finale a sorpresa - official competition regia di Gastón Duprat, Mariano Cohn Spagna 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

finale a sorpresa - official competition (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FINALE A SORPRESA - OFFICIAL COMPETITION

Titolo Originale: COMPETENCIA OFICIAL

RegiaGastón Duprat, Mariano Cohn

InterpretiPenélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez, José Luis Gómez, Manolo Solo, Nagore Aranburu, Irene Escolar, Pilar Castro, Koldo Olabarri, Juan Grandinetti, Jean Dominikowski, Amanda Goldsmith, Mary Ruiz, María Guinea, Isabel García Lorca, Xana del Mar, Melina Matthews, Sue Flack, Lucía Arestegui, Pilar Bergés, Myriam Diego, Daniel Chamorro, Mónica Bardem, Ana Belén

Durata: h 1.54
NazionalitàSpagna 2021
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Gastón Duprat
•  Altri film di Mariano Cohn

Trama del film Finale a sorpresa - official competition

Alla ricerca di riconoscimento e prestigio sociale, un uomo d’affari miliardario decide di fare un film che lasci il segno. Per riuscirci, assume i migliori: un cast stellare formato dalla famosa regista Lola Cuevas e da due rinomati attori, entrambi di enorme talento, ma con un ego ancora più grande: Félix Rivero, attore hollywoodiano, e Iván Torres, illustre interprete del teatro radicale. Entrambi delle leggende, ma non proprio in buoni rapporti. Attraverso una serie di sfide sempre più eccentriche lanciate da Lola, Felix e Iván devono confrontarsi non solo l'un l'altro, ma anche con il loro lascito artistico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Finale a sorpresa - official competition, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/10/2022 13:26:49
   7 / 10
Commedia originale sul mondo del cinema dove due attori molto diversi tra di loro devono affrontare una regista surreale.
La societa' ovviamente ha gia' reso celebri tutti e tre i protagonisti che si scoprono non certo dei semplici divi.

I tre attori (veri) mostrano un grande affiatamento e molto della riuscita del film sta in questo essendo protagonista la sceneggiatura piu' che l'azione.

Divertente.

jason13  @  11/09/2022 23:46:29
   6 / 10
Cerchiamo di essere pero' un po' equilibrati e sereni nel giudicare un film. Il cinema ha gusti soggettivi quindi ognuno si porta dentro le proprie sensazioni ed emozioni. E' un film a volte difficile perche' di una durata eccessiva. Interpretato molto bene. Non mi e' dispiaciuto ma non lo riguarderei mai piu'. Ma il punto e' un altro. Leggendo le recensioni ho letto parecchie volte le parole "divertente" e "si ride"..ma...QUANDO MAI??? Personalmente non mi ha rubato nemmeno un mezzo sorriso...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/09/2022 11:27:07
   7½ / 10
Commedia sul mondo del cinema piena di ironia.
Ottimo il trio di protagonisti che gioca tantissimo sulla tematica del doppio.
Alcune scene sono davvero esilaranti.
Molto belli i toni della fotografia.

Mauro@Lanari  @  03/09/2022 00:51:00
   4½ / 10
"Risate irresistibili", "commedia esilarante, "raffinat'arguzia", "chicca di divertissement", "satira velenosa, acida e feroce", "cattiveria all'arsenico", "caustico sarcasmo": dove, come, quando? Metacinema che diluisce nella lungaggine e in una scarn'ambientazione da "Dogma" gl'esigui sorrisi e qualche sprazzo d'ironia grottesca.

matt_995  @  08/05/2022 17:52:20
   8 / 10
Molto, mooolto divertente. Solo un pelino meno divertente e riuscito del precedente Il cittadino illustre.

Un milionario ottantenne pieno di soldi, ma senza prestigio, decide di guadagnarsi un po' di rispetto (come? costruendo infrastrutture e creando fondazioni? naaah, che noia) ingaggiando una famosa regista arthouse, pupillo dei vari festival europei, facendole adattare un libro che nemmeno ha letto (scritto da un premio Nobel... che sia lo stesso Mantovani de Il cittadino illustre?) e sfornare a tavolino un grande capolavoro della cinematografia mondiale.

E così la famosa Lola Cuevas, già istrionica e estroversa di suo, si ritrova a dover gestire (o forse accudire) due degli attori più famosi sulla scena spagnola: quello che ha sfondato anche ad Hollywood, cafone, tombeur de femme, gigione... e quello uscito dal teatro impegnato, serio, morale, intellettuale (ma sotto sotto tremendamente ipocrita). Ne esce fuori un ritratto spietato e veritiero dell'artista di oggi, impegnato o commerciale che sia. Due facce della stessa medaglia (come i personaggi del libro messo in scena dalla Cuevas) e due persone così diverse ma con sostanzialmente la stessa personalità narcisista e sopraffattrice. Toccherà a Lola metterli in riga... Ma ci riuscirà fino in fondo?

Un film molto divertente insomma anche se pecca nell'approfondimento delle relazioni tra i vari personaggi. Avrei gradito vedere di più questo, anziché la sequenza di scatch slegati (divertentissimi, per carità) che costituisce la parte centrale del film, quella delle prove.

Wilding  @  29/04/2022 21:28:28
   3 / 10
Ermetico, freddo, noiosissimo. Notevole lo sforzo degli interpreti (un trio eccellente) di portare avanti questa cosa pesantissima ai più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2021 17:54:43
   8 / 10
Competencia oficial è un film che ho apprezzato tantissimo perchè aldilà delle tematiche si fanno delle grasse risate. Il prendersi troppo sul serio da parte dell'industria cinematografica viene letteramente messo alla berlina dal duo Cohn e Dupraz, ma con l'apporto del trio di attori composto dalla Cruz, Martinez e Banderas perfettamente affiatati le situazione comico/grottesche, raggiungono livelli di ilarità invidiabili, basti vedere le sequenze del tritatutto dei premi e del masso sospeso. Due attori che sono caratteruialmente opposti, cui malgrado l'antico detto non si attragono mai, anzi si respingono fin dal primo momento. Da una parte l'attore superstar mondiale (Banderas) dall'altra l'Attore con la A maiuscola votato alla recitazione come una missione (Martinez). In mezzo ai due una regista folle che si districa nel mettere d'accordo i due galli come una madre nei confronti di bambini capricciosi. Peccato sia stato ignorato dalla giuria del concorso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insiemebook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezionecocainorsocratercreature di diocreed iiida grandi
 NEW
dalilanddark matter (2023)delta (2023)diario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dell’avvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinario
 NEW
la sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremiamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro d’italiapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaquando
 NEW
rapito
 NEW
renfieldritorno a seoulromantiche
 NEW
sanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of lovestranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beaststhe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whaletutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?
 NEW
winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

1040088 commenti su 49342 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

LA GRANDE SVOLTAUOMINI SENZ'ALI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net