fanboys regia di Kyle Newman USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fanboys (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FANBOYS

Titolo Originale: FANBOYS

RegiaKyle Newman

InterpretiSam Huntington, Chris Marquette, Dan Fogler, Jay Baruchel, Kristen Bell, Thom Bishops, Charlie B. Brown, Ernest Cline, David Denman, Hugh Elliot, Carrie Fisher, Christopher McDonald, Isaac Kappy, Seth Rogen, Clark Sanchez, Danny Trejo

Durata: -
NazionalitàUSA 2008
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Kyle Newman

Trama del film Fanboys

Una commedia ambientata nel 1998, pochi mesi prima dell'uscita di Star Wars - Episodio 1. Alcuni amici intraprendono un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per tentare di irrompere all'interno dello Skywalker Ranch di George Lucas. La loro missione è di riuscire a vedere il film in anteprima, dal momento che uno dei ragazzi del gruppo è malato terminale di cancro e non vivrà abbastanza per poter arrivare al maggio successivo, mese nel quale il film verrà infine distribuito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (18 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fanboys, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  24/12/2020 14:23:38
   6 / 10
Sulla linea delle commedie demenziali anni '80, dedicata agli appassionati di Star Wars (il divertimento principale è più che altro cogliere le citazioni, tantissime).
Buona come puro intrattenimento e se si conosce la saga di Star Wars, altrimenti la serie di gag (alcune neanche particolarmente riuscite) dopo un po' annoia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/11/2019 10:19:52
   6 / 10
Fanboys è una commedia dedicata a tutti i fanatici di star Wars ma non solo. E' dedicata a tutti coloro che hanno amato un film o una serie di film praticamente alla follia. Un inno al nerdismo che si sviluppa come un road movie con varie comparsate di lusso di Star Wars e anche Star Trek nella persona di William Shatner nella parte di è stesso. Ideale per trascorrere la serata. Di pioggia.

ferzbox  @  09/11/2016 01:17:00
   6 / 10
Commediola studiata a puntino per tutti i fans di Star Wars, piena di citazioni e richiami alla trilogia classica e battute concepite appositamente per rimandare a qualunque elemento della saga di George Lucas.
La storia è carina; i protagonisti nerd sono anche simpatici in fondo e i personaggi di contorno riserbano pure qualche apparizione speciale.......senza escludere la magnifica contesa "Star Wars VS Star Trek" che tirano fuori spesso e fa fare qualche risata di gusto.
La prima parte mi è piaciuta abbastanza, dopo invece perde un pò di smalto secondo me, e mi è dispiaciuto un pò, però nel complesso si tratta di un film simpatico che si fa guardare volentieri e omaggia simpaticamente senza strafare con eccessiva demenzialità.....
Consigliato sopratutto agli amanti di Star Wars........a quelli di Star Trek un pizzichino meno......

DarkRareMirko  @  03/01/2015 23:40:40
   8 / 10
Sulla scia dei vari JAY AND SILENT BOB STRIKE BACK, Road trip, ecc., un film che davvero mi ha divertito molto, ironizzando in modo originale sui fan delle saghe di fantascienza più diffuse, Star wars e Star trek.

Gustosi camei (Trejo, Shatner, Jay e Silent Bob, la Fisher, ecc.), volgarità contenute e tanto divertimento; fa piacere sapere che Kyle Newman sia ancora in attività (ha varie opere in postproduzione, credo).

Visi indicati (Huntington poi lo conosco per Superman returns e Dylan dog), dialoghi spassosi e, magari involontariamente, comunque si riflette su quanto possano divenire fastidiose le celebrazioni e le passioni, se portate all'eccesso.

Una buona parodia fuori tempo (Episodio 1 uscì 10 anni prima, sarebbe stato bello vederla in contemporanea all'uscita del film di Lucas, o magari vedere Lucas stesso nella parodia).

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/01/2015 23.42.35
Visualizza / Rispondi al commento
canepazzotanner  @  14/12/2014 17:18:36
   8 / 10
Gan bella sorpresa questa commedia che fino a ieri non conoscevo.
se siete degli appassionati di star wars e imperdibile , per tutti gli altri e comunque molto divertente .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  20/09/2014 19:35:19
   6½ / 10
Teen comedy on the road abbastanza gradevole anche se superficiale in alcuni momenti. Ricco di camei e di citazioni, il film procede in maniera spedita grazie ad alcune gag non originali ma ampiamente soddisfacenti e in grado di strappare sorrisi senza fatica.
Discreto il ritmo così come la prova del cast.

Vlad Utosh  @  19/12/2013 14:06:52
   7½ / 10
Commedia divertente e ricca di gradevoli omaggi a cult come Guerre stellari a Star Trek e alla cultura nerd in generale. Da ricordare il "salto nell'iperspazio" del furgone e le accese dispute tra i fan dei due filoni!
Nonostante è presente fra i personaggi principali un malato terminale non si cerca mai la lacrima facile(che fa sempre comodo a corto di idee), lodevole.

C.Spaulding  @  14/06/2012 11:24:26
   7 / 10
Cinque amici partono alla volta del ranch di George Lucas per assistere al primo episodio della nuova saga di star wars perchè è l'ultimo desiderio di un loro amico malato terminale. Una commedia on the road divertente ben girata e ben recitata. Il film cattura lo spettatore non annoia e fa ridere abbastanza. Carina anche la colonna sonora tra cui spiccano i grandi Rush con limelight e Tom Sawyer. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  30/04/2012 09:17:13
   6½ / 10
veramente uno spasso questo film.ovviamente lo consiglio ai fan di SW.ricco di camei e citazioni, come ogni fan vuole, non è mai volgare.una delle parodie meglio riuscite ( quella dei griffin non la batte nessuno).giustamente preso in giro la "guerra" con i trekki.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/09/2011 04:04:24
   7 / 10
Mi ha fatto molto ridere questa teen comedy. Alcune gags sono veramente buffe e divertenti. Bravi anche gli attori, nel complesso una commedia originale e simpatica. PROMOSSO.

Wally  @  17/03/2011 23:26:57
   6½ / 10
Carino! Sono un fan... Non tanto sfegatato di star wars quindi ho apprezzato il film! Mi aspettavo qualcosa di più spassoso a dire la verità! Però vabbè scorre bene e soprattutto non annoia!

Bellissimi i battibecchi tra fan di Star Wars e Trekki! Trekki di me..a!!!
Da vedere! L attrice femminile è proprio bona!

_Hollow_  @  17/12/2010 22:17:41
   7½ / 10
Se non v'è piaciuto, siete degli stramaledetti Trekkers.

Koral  @  21/02/2010 20:09:40
   7 / 10
Simpaticissimo, ricco (ovviamente!) di citazioni, veramente spassoso e per niente cretino! Divertenti le gag, le battute non stancano, camei per intenditori. Per tutti gli appassionati di Guerre Stellari e quant'altro. Film semi-demenziale con un briciolo di anima. E' il film giusto per una serata divertente e leggera!

Kisu  @  14/12/2009 15:23:28
   8 / 10
Il mio voto è da fan di star wars.
Il film è ricco di citazioni (come piace a me) è simpatico e divertente.
La comparsata di Lando carlissian non me l'aspettavo.
Consigliato ai veri NERD per fare una caccia alla citazione x'D

videovicenza  @  23/11/2009 17:08:29
   7 / 10
e quindi....
film teen-road movie....un gruppo di giovani fanatici di -guerre stellari-,parte direzione ranch di giorgio lucas x vedere in anteprima il nuovo 1 episodio....nel percorso ne succederanno di tutti i colori...gag divertenti...
da non perdere la sfida in 2 atti con i trekkiani!
divertente...non sara' innovativo ma ricalca molto bene le situazioni di questo genere di film....godibile!!!
andate in videoteca a noleggiarlo!!
a proposito...miticissima la comparsata di qualche secondo dei fotonici -jay e silent bob-!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/11/2009 23:55:53
   6 / 10
Un film su dei fan di star wars che tentano di vedere "La minaccia fantasma" penetrando di nascosto negli skywalker studios di proprietà di George Lucas. L'idea è simpatica come tutta la commedia. Numerose citazioni sia della trilogia classica ma anche di altri film. C'è anche un duello fra fan di Star trek e Star wars. In sostanza risulta essere poca cosa ma è meglio di certe porcherie che ci sono in giro ora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/11/2009 10:39:36
   6 / 10
Commedia piuttosto divertente senza volgarità che avrebbe potuto davvero far ridere molto di più se fosse uscite qualche anno fa, per intenderci a ridosso dell'uscita di "Episode I" di Star Wars. "Fanboys" ritrae con un sorriso piuttosto sarcastico e malizioso gli appassionati, anzi i devoti delle saghe di fantascienza.
L'idea del perchè e del come questo viaggio per vedere in anteprima l'agognato film si sviluppa mi piace, peccato ci siano alcune cose davvero irritanti e alcune gag non riuscite.
Numerose le apparizioni di volti noti.

McLovin  @  27/10/2009 20:33:20
   4 / 10
Sgangherata teen comedy sotto forma di road movie. Tante le citazioni, e i camei messi lì un po' a casaccio, senza un perchè (ma piacevoli, come quello di Kevin Smith). Il film si mantiene in costante equilibrio tra la commedia di stampo Apatow e la più becera teen comedy alla Road Trip. Resta un ibrido, senza una direzione precisa na che farà piacere soprattutto ai fan di Star Wars. Due ruoli, piccoli ma significativi, per l'ormai onnipresente Seth Rogen.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052545 commenti su 50961 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AYKAMA' ROSA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net