family game: se una vita non basta regia di Alfredo Arciero Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

family game: se una vita non basta (2007)

 Trailer Trailer FAMILY GAME: SE UNA VITA NON BASTA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FAMILY GAME: SE UNA VITA NON BASTA

Titolo Originale: FAMILY GAME: SE UNA VITA NON BASTA

RegiaAlfredo Arciero

InterpretiSandra Ceccarelli, Stefano Dionisi, Fabio Troiano, Elena Bouryka, Mattia Cicinelli, Eros Pagni, Ugo Pagliai, Manuela Spartà

Durata: h 1.01
NazionalitàItalia 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Alfredo Arciero

Trama del film Family game: se una vita non basta

Vittorio, 40 anni circa, ha un buon lavoro, una bella moglie, due figli splendidi, una casa di prestigio. Oltre a essere un ottimo medico, Vittorio si ritiene anche un buon marito e un buon padre. Peccato che non sospetti minimamente che alcuni meccanismi celati dietro l'apparente serenità della sua famiglia si stiano inesorabilmente inceppando. Martina la figlia quindicenne, ha seri problemi a scuola con dei ragazzi che la prendono in giro per via di una forte amicizia con una sua compagna di classe. Matteo, 11 anni, passa ore di fronte al computer, trovando in un videogioco che simula la vita di una famiglia virtuale un succedaneo alla propria. Lisa, la moglie, è la prima ad avvertire i lievi scricchiolii del nucleo familiare. Per questo, con discrezione, si attiva da subito per riportare l'esistenza dei suoi cari sui binari dell'ordine e dell'armonia. L'imprevisto arriva dalla notizia della partenza dei genitori di Vittorio che, oltre a dargli in custodia una pistola, gli chiedono di ospitare in casa, per un tempo limitato, Andrea, suo fratello trentenne.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,00 / 10 (1 voti)9,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Family game: se una vita non basta, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

outsider  @  25/04/2012 12:32:39
   9 / 10
Meraviglioso prodotto che acquistai in DVD per visionarlo solo ieri, dopo tempo.
Capita questo ai vecchi sapienti e occupati dal plenum e dalla density che una vita d'impegni, doveri e passioni porta. Questa l'unica giustificazione al peccato di essersi perso un prodotto di siffatto spessore all'epoca, visto che la ceccarelli, come *****no, attori son d'indubitabile bravura, questo per non cadere di nella banalità vantandi un pagliai, già blasonato quanto applaudito, paludato, celebre colosso teatrante, ovvero attore di vertice in recitazione, quasi, a tutt'oggi, insuperato.
Dionisi bravo, certamente, ma un pelino sotto gli altri. Belli i colori, le inquadrature, la scenografia, anche se tutto costruito con pochi dineros ed evidentemente tanta competenza.
Una storia raccontata con sapienza, una trama mirabile, uno stile grandioso, vero, esplosivo, ritmico.
Ricordare la presenza di altri attori celebri che non ho citato, piacevole surprise.
*****no interpreta il positivo, l'alto, l'eclettico in questo film, il buono, il temerario, il sapiente. Rappresenta la sostanza, la conoscenza, chi è arrivato al significato vitae e pertanto è simbolica la scena in cui hsorride, seduto sul marciapiede, attendendo l'autobus per andar via dopo la frattura dovuta al contrasto con il fratello, che si rimarginerà subito dopo.
La vicenda in se porta in video una serie di dinamiche attuali ed in modo eccelso. Tutto, ma proprio tutto viene curato, nulla viene lascito al caso, a prescindere dal particolare pistola carice, comunque funzionale al film. Bellissimo il finale, bella la trama, significativo tutto, ripeto, come la tattazione portata avanti in modo significativo, vero, reale, della sorpresa sulla realtà professionale di Dionisi, reale grande medico. Il regista è stato bravo, ha detto una verità scomoda a molti. Passi la legge, ma non è la carta a rendere la grandezza, assolutamente no. Certo, ha rappresentato una vicenda che accader puote, sintomatica peraltro di una società che si fonda sull'apparenza e sulle aspettative, guarda caso disattese, ma superate nella bravura in quanto il Nostro è medico in sostanza, è un grande. Questa mia farraginosità verrà capita da chi vedrà il film.
bravi - bravi- bravi.
il BaFFo applaude. Consigliato a tutti.
Promosso da Outsidere che ne suggerirà la visione anche ai pargoletti sub 18, per capire la vita, perchè qui è toccata anche la crescita ed adolescenza, per capire come si deve o non si deve essere, a prescindere dall'identità personale, ma cosa "bisogna" correggere di sè stessi, se fuori posto. > gli stupidi compagni di scuola della ragazza vengono ritratti in modo irritante. Quella è la gioventù stupida ignorante, vuota, negativa, cattiva che non vogliamo. Correggerli dobbiamo, come dicean gli antichi, mettendo un ramo di mantenimento al fianco del fusto che crescer deve dritto.
..e ora avviatevi, pargoli e pargletti, ed anche i più grandini, seguite la via indicata dal sapiente, vedetelo!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004683 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net