falso tracciato regia di Mike Newell USA 1999

falso tracciato (1999)

locandina del film FALSO TRACCIATO

Titolo Originale: PUSHING TIN

RegiaMike Newell

InterpretiJohn Cusack, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Angelina Jolie, Jake Weber, Vicki Lewis

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Mike Newell

Trama del film Falso tracciato

Due controllori di volo dell'aeroporto di New York si divertono a mettere a repentaglio la vita dei passeggeri. Ma la scoperta di un attentato fornirÓ a uno dei due l'occasione per dimostrare il suo coraggio.

Voti e commenti su Falso tracciato, 11 opinioni inserite

topsecret  @  23/02/2018 14:29:23
Discreta commedia con spunti vari: competizione, gelosia, amore, tradimento, riconciliazione. Spiritoso in alcuni passaggi più serio in altri, il film di Newell può contare su una sceneggiatura curata e un cast di spessore, regalando così una visione più che degna.
Ritmo fluido, le due ore di durata non si avvertono, lineare nello sviluppo, interpretazioni convincenti e regia solida...insomma, un film gradevole.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  26/11/2017 12:51:16
Ennesima patetica interpretazione di John Cusack, in un film i cui protagonisti agiscono da cavernicoli sessisti a caccia delle rispettive mogli, che come tutte le altre donne del cast vengono rappresentate solo come prede dei maschi alpha. Dispiace che a una tale volgarità si sia prestata anche Cate Blanchett

Sbrillo  @  06/05/2015 12:43:22
il primo e ultimo film che vedo sui controllori di volo....
sarebbe da 5 perchè non so riuscito a capire dove volesse parare, ma do mezzo punto in più grazie alle tette di angelina Jolie...ahahaha
senza infamia e senza lode....di sicuro evitabile!

albert74  @  12/05/2011 02:46:45
uno dei pochissimi film sui controllori di volo. L'idea quindi è originale e anche lo svolgimento fila liscio per tutta la prima parte. Il finale invece lascia un po' a desiderare. L'altro film del genere - che io sappia l'unico altro film sui controllori di volo - è rischio d'impatto (la cui recensione manca su filmscoop) uscito l'anno precedente a questo (1998).
Sicuramente tra i due film il migliore è quello (in cui figura Kiefer sutherland e un ormai anziano Henry Winkler, il mitico "fonzie" di happy days).

Parsifal  @  09/03/2010 19:42:49
Non male la prima parte poi perde un pò di originalità .Comunque argomento ed idea sono di partenza intelligenti e innovativi poi come già detto svanisce e diventa meno intrigante.

paolo80  @  07/11/2009 13:31:23
Filmetto abbastanza trascurabile che, dopo una prima parte che incuriosisce, si perde in una marea di banalità, causando l'insorgere di molta noia.
Lo sviluppo non è fatto proprio bene, dato che per lungo tempo non si capisce quale strada penda la storia.
Evitabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/12/2008 16:27:33
Per tutta la prima parte cattura l'attenzione
Interessante duello di personalità tra i due controllori di volo.
Verso la fine diventa tutto molto banale.

mikland83  @  14/01/2008 15:32:05
E' una storia di due persone, due controllori di volo, che nella loro apparente sicurezza trovano ed affrontano le loro paure.
da vedere

Invia una mail all'autore del commento franx  @  31/10/2007 14:39:24
Si, lo so, dovrei dimostrare di aver visto il film, lasciando un commento, ma mi limiterò a dire: "...aiutateme...".
Ci sono, sparse qua e là, delle trovate simpatiche e via dicendo.
Ma non ho capito davvero dove si va a parare e di cosa si vuole parlare.

xxxb9s  @  20/12/2005 22:35:46
film stupidotto a tratti senza senso.

ancora una volta un film in cui l'unica attrattiva sono le (o) (o) di angelina jolie

Angie  @  09/08/2005 17:53:43
Vale la pena vederlo

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta