encanto regia di Byron Howard, Jared Bush USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

encanto (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ENCANTO

Titolo Originale: ENCANTO

RegiaByron Howard, Jared Bush

InterpretiStephanie Beatriz, John Leguizamo, MarÝa Cecilia Botero, Wilmer Valderrama, Diane Guerrero, Jessica Darrow, Angie Cepeda, Adassa, Mauro Castillo, Rhenzy Feliz, Carolina Gaitßn, Ravi Cabot-Conyers, Maluma, Alan Tudyk

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Byron Howard
•  Altri film di Jared Bush

Trama del film Encanto

Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una cittÓ vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto Ŕ in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, pu˛ essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (11 voti)5,50Grafico
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Encanto, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ValeGo  @  21/08/2022 21:16:27
   6½ / 10
Molto carino e divertente con un messaggio interessante sulla diversità e la non omologazione.

WinchesterA  @  14/04/2022 19:12:12
   4 / 10
Uno dei peggiori film disney che abbia mai visto. Non c'è una storia, non c'è una trama, ambientazione sempre la stessa nella casa, non succede nulla, tante parti cantate inutili e neanche belle sinceramente. Non salvo niente.

Testu  @  19/02/2022 14:54:02
   5 / 10
Ha sicuramente la vocazione del musical, più di altri prodotti disney, ma eccede sia nel numero di personaggi che nelle coreografie e... francamente il contesto non è molto interessante e ancor meno il suo sviluppo, solo l'ennesima riproposizione di temi ed eroine già abusate. Buon impegno, zero spontaneità, scarsa ispirazione.

marcogiannelli  @  18/02/2022 10:42:34
   5½ / 10
Maronn che film completamente sballato che è questo classico Disney.
Una enorme pippa su quanto siano fighi gli effetti speciali in casa Topolino con una storia apparentemente profonda ma semplice e senza spunti particolarmente interessanti.
L'incipit è anche interessante, sulla responsabilità di avere un dono, il fatto di sentirsi esclusi perché non se ne ha nessuno, la casita, la famiglia stramba ma poi tutto viene sommerso dalle canzoncine e dai balletti e da roba di cui avrei fatto a meno.
Manca il cuore, mancano i personaggi, manca tutto ciò che ci faceva mettere una cassetta Disney nel registratore 15 volte al giorno.
Più vicino ai Frozen (che personalmente trovo insopportabili) che a lavori simil Moana.
Che noia.

antoeboli  @  10/01/2022 13:14:46
   6 / 10
Un deciso passo indietro rispetto ad una Disney che ci aveva abituati a prodotti di una certa qualità e non solo quella visiva.
Encanto è un film che parla del rispetto reciproco verso la famiglia,ma che racchiude messaggi come l'esclusione e la negazione per il diverso.
La cgi dell animation studios riesce as fare salti da gigante proponendoci una zona dell'america latina bellissima da vedere e con un esplosione di colori in un alcuni momenti precisi.
Tutto il resto invece scricchiola abbastanza,a iniziare da personaggi interessanti ma poco sfruttati o mal sfruttati direi come quello del piccolo Antonio o la simpatica Luisa.
Tra l'altro dura un ora e mezza circa,ma il continuo cantare e cantare lo fa sembrare una pellicola da mezz'oretta.Solitamente non amo i film cantati,a meno che le canzoni siano davvero belle.Ebbene, qua tolte due canzoni le altre non sembrano nulla di eccezionale,oltre che le parole dei testi non si capiscono del tutto.
Ma poi la trama messa in piedi che ricorda un misto tra Coco,gli incredibili e la bella e la bestia(chi ha visto il film capirà a cosa alludo),che ha un finale cosi veloce e rapido che non percepisci se sia davvero tutto qui?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/01/2022 13:26:33
   5 / 10
Il successo del mediocre "Frozen" sta spingendo la Disney e scrivere film d'animazione pieni di canzonette che sostituiscono i dialoghi.

Concentrandosi sulla riuscita di queste canzoni, di cui 2 orecchiabili su 10, si perde completamente la trama che in questa occasione è veramente brutta.

Messaggio finale telefonato fin dall'inizio, personaggi di contorno tratteggiati con superficialita'.
Mediocre.

topsecret  @  27/12/2021 14:07:53
   6½ / 10
Se le canzonette non mi hanno infastidito, io che mal digerisco il musical, allora significa che è un buon film.
Visivamente splendido, manca però di forza narrativa proponendo una storia con poco spirito d'avventura ma abbastanza ritmata per non perdere la concentrazione e la voglia di guardarlo fino alla fine.
A mio avviso una visione discreta, fermo restando che la Disney ha fatto di molto meglio.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/12/2021 23:29:43
   4½ / 10
Mamma mia che brutto film, senza ombra dì dubbio il peggiore da tantissimo tempo a a questa parte. Nemmeno Raya era esattamente un capolavoro, ma perlomeno aveva una storia; in questo caso l'intera vicenda si svolge tutta nello stesso ambiente, senza alcuno sviluppo che non sia prevedibile e, soprattutto, con una miriade dì canzonette orrende che spezzano la narrazione letteralmente ogni 5/10 minuti massimo. Veramente, io non so a chi sia venuta l'idea dì fare questa sorta di brutto musical, perché sul serio alla sesta canzonetta dedicata a personaggi assolutamente dì contorno avrei voluto spegnere e morta lì. Improponibile poi il paragone con Coco, per certi versi affine per tematiche dì base, colori ed ambientazione ispanica in senso lato.

Però i colori sono tanto carini.

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2021 09.21.41
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  27/11/2021 12:44:19
   4½ / 10
Solito film d'animazione Disney con tanti bei disegni, colori, sentimenti e canzoncine varie (un pò troppe... ne esce "un CD più che un DVD"!!!) che divertono i più piccoli e addormentano senza pietà i più grandi.

marlin  @  27/11/2021 01:55:58
   9 / 10
Da non perdere.
Ennesimo capolavoro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/11/2021 18.04.02
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  25/11/2021 15:24:09
   4 / 10
Quando sei già alla quinta canzone in 20 minuti di film il sospetto di dove voglia andare a parare ti viene. Per carità la cura dei dettagli e dei colori è impressionante, così come sono impressionanti le espressioni del viso e degli occhi che hanno saputo dare ai personaggi, ma poi finisce tutto qui ; le canzoni : troppe, lunghe, noiose

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER anni luce lontane da quelle iconiche che furono di Frozen. Una sceneggiatura povera annacquata al massimo dalle canzoni e l'assenza di elementi iconici o di momenti divertenti che possano restare impressi nello spettatore. Nel finale si giocano la carta del sentimento e forse è la parte migliore ma resta la delusione e di sicuro un mega balzo indietro rispetto al precedente Raya e L'ultimo drago.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazzi
 NEW
headshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
 NEW
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038290 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net