e' nata una stella (2018) regia di Bradley Cooper USA 2018

e' nata una stella (2018)

locandina del film E' NATA UNA STELLA (2018)

Titolo Originale: A STAR IS BORN (2018)

RegiaBradley Cooper

InterpretiLady Gaga, Bradley Cooper, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Sam Elliott

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Bradley Cooper

Trama del film E' nata una stella (2018)

L'esperto musicista Jackson Maine scopre - e se ne innamora - la combattuta artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.

Voti e commenti su E' nata una stella (2018), 10 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  23/10/2018 13:39:59
Film prevedibile, ma tutto sommato accettabile. Non una grande interpretazione femminile, mentre Bradley Cooper (qui anche regista) è molto bravo, anche a cantare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/10/2018 09:13:44
Terza riproposizione del noto film datato 1939 -anche se generalmente si tende a ricordare il remake del '54 con Judy Garland- in cui l'indiscutibile alchimia tra Bradley Cooper e Lady Gaga, insieme alla valida soundtrack, sono le uniche cose realmente convincenti di una pellicola che cercando di rinverdire il tema centrale della fama da coniugarsi con l' amore, finisce preda dei cliché più scontati. L'interesse per la popstar edulcorata dagli eccessivi trasformismi è sicuramente un asso nella manica che Cooper (non male al suo debutto alla regia) sfrutta bene finché può nonostante l'evidente goffaggine recitativa della popstar, tra l' altro boicottata da un doppiaggio non all'altezza.
La scrittura, troppo alla ricerca del risvolto rosa prima e della cupezza poi, perde di vista la consistenza esterna di un mondo fautore del successo ma anche ragione dei problemi della coppia.
Il politicamente corretto straborda anestetizzando qualsivoglia spessore dei demoni del protagonista maschile; tutto appare forzato, addirittura nelle fasi finali che dovrebbero commuovere, e invece diventano una lunga agonia verso l' inutile passerella finale di Miss Gaga, che ammorba lo spettatore (ovviamente non proselita di certo genere) con l'ennesimo gorgheggio.
Alcune sequenze come il potente incipit danno un'impronta promettente, purtroppo smarrita con l'avanzare della storia, con relativo affossamento nell'oceano dei più banali cliché sentimentali. Male anche l'idea di lasciare sullo sfondo i magheggi e i sotterfugi dello star system, tanto da ridimensionare il dramma a farsa alcolica in cui la bottiglia è l' unico di tutti i mali, senza esplicare con la dovuta veemenza (stendiamo un velo pietoso sulla definizione di presunte infanzie tristi) la vera causa del disagio autodistruttivo.

Norgoth  @  23/10/2018 00:07:58
Film molto ben fatto, ben girato e ben strutturato. Mi è piaciuto anche il realismo mostrato nella vita dietro e fuori dal palco.
Ottimo Bradley Cooper nel ruolo del musicista "maledetto" (e soprattutto alcolizzato/drogato), ma decisamente sorprendente Lady Gaga. Non mi aspettavo recitasse così bene, si vede che il ruolo le calza a pennello e lo sente suo. E' lei la vera protagonista, e si prende la scena con una gran prova (senza mettere in ombra gli altri). I due hanno anche un'ottima alchimia, il che non guasta per il "realismo" delle scene.
Le canzoni sono un altro punto di forza del film, una meglio dell'altra. Cooper canta bene, Lady Gaga pure meglio (e meglio di quanto faccia negli album, soprattutto i primi). Insieme sono belli da sentire.
La storia non è niente di nuovo ma è ben orchestrata, lo scorrimento è piacevole e veloce.
Per me, uno dei migliori film nel suo genere. Sicuramente da vedere.

Wilding  @  21/10/2018 08:56:48
Sul genere è uno dei film più belli che abbia incontrato. Interpreti bravissimi (Lady Gaga una sorpresa), ma è tutta la pellicola un'unica grande emozione sin dal primo minuto. La prima parte è magnifica, sino a raggiungere l'apice nella magistrale sequenza centrale (incantevole la voce di Lady Gaga). Il mezzo punto in meno? Due/tre volte, la telecamera "balla" un pò: odio questa cosa!!

ilgiusto  @  18/10/2018 16:59:35
Il film è ben fatto, gli interpreti sono molto bravi, su tutti una sorprendente Lady Gaga che appare, non solo convincente, ma addirittura bravissima nei panni di attrice.
Però (ed è un gravissimo però) il plot, se poteva essere passabile un secolo fa, oggi è vecchio/superato dai tempi/troppo artificioso, il che mina completamente l'empatia con la vicenda, soprattutto sul finale. Finale cercato e voluto troppo oltre l'attendibilità dei fatti. E questa falsità di fondo pesa gravemente sul giudizio finale.

Film ben fatto, e super gaga, ma troppo 'furbetto' per meritarsi più di un 6.

Ultima risposta 19/10/2018 17.40.58
Pulcino95  @  18/10/2018 09:48:11
Visto ieri sera al cinema...che dire? Bradley Cooper, che é uno dei miei attori preferiti, dimostra un grande talento anche nei panni del regista. E del cantante. Che voce ragazzi! Giuro che guardando il trailer non avevo capito fosse la sua (non vorrei esagerare, ma mi ha ricordato tanto Eddie Vedder). Lady Gaga una grande scoperta come attrice, davvero un'interpretazione magistrale (per non parlare della sua, di voce). Mi è piaciuta tanto l'empatia fra i due protagonisti, anche se all'inizio del film avevo cominciato a storcere un po' il naso, ma mi sono dovuta piacevolmente ricredere. L'unico elemento che mi ha un po' disturbata é l'eccessiva lunghezza della pellicola...a parere mio ci sono parecchi dialoghi troppo prolungati, probabilmente una mezz'ora di film in meno avrebbe giovato, ma dobbiamo considerare anche che ci sono tante scene cantate...probabilmente é per questo che Cooper ha deciso di prolungare i tempi del film a 134 minuti.
Gli elementi positivi: la sintonia fra i due protagonisti, la storia che non cade mai nel banale, le canzoni che sono qualcosa di meraviglioso (non riesco a smettere di sentire "Shallow" in loop da ieri sera). Consigliatissimo!

FABRIT  @  15/10/2018 19:34:30
remake riuscito. Molto bravi tutti i protagonisti

VincVega  @  14/10/2018 11:34:44
"A Star is Born" è una pellicola che funziona molto bene, devo ammetterlo, anche se non mi ha fatto impazzire. Paradossalmente, a mio avviso, è mostrata meglio la caduta di Jackson Maine, che l'ascesa di Ally, interpretata da una Lady Gaga non sempre convincente, molto brava nella prima mezz'ora, poi nel prosieguo l'ho trovata poco equilibrata, in particolare nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Non ho percepito profondamente l'ascesa di Ally, troppo frettolosa e non raccontata in modo adeguato. I momenti migliori sono quando non è in scena Lady Gaga (non solo per colpa sua), in particolare il rapporto dei fratelli Maine.
Generalmente bravo Copper nelle molteplici vesti di attore , regista (anche se deve fare ancora strada in questo senso, ma fondamentalmente era la sua prima prova), sceneggiatore e soprattutto produttore, capace di capire il valore di una Lady Gaga dal punto di vista commerciale, gallina dalle uova d'oro per un film come questo, romantico-musicale e capace di attirare i suoi tanti adepti.. Belle alcune musiche (quelle più rock), altre meno (ma non è il mio genere).
"A Star is Born" è un buon film, ma non il capolavoro che vogliono far credere i critici americani e grazie anche al loro apporto incasserà tanti soldi, dato che sarà nelle sale fino agli oscar (forse ne prenderà qualcuno).

nazgul  @  14/10/2018 10:05:36
remake ben riuscito.certo bradley non si e' dovuto di certo spremere le meningi per raccontare questa bella storia ma lo ha fatto nel migliore dei modi. belle canzoni e buone interpretazioni. coinvolgente e emozionante nel finale. La sua irina mi sa che lo ha bacchettato piu' volte..se vedrete il film scoprirete il perche'..;)

Ultima risposta 14/10/2018 10.19.06
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  12/10/2018 08:28:51
La storia è nota, questo è il quarto rifacimento secondo sulla musica. Che Cooper forse un bravo attore e Gaga una cantante strepitosa lo sapevamo già. I ruoli qui si sono invertiti e Cooper alla sua prima regia, va liscio. Mai una sbavatura, pulito pulito. È lo svolgimento, modernizzato, che stupisce, per niente scontato. Belle musiche, ovviamente per chi piace il country. Come prima regia c'è da ben sperare. Il finale da fazzoletti.

1938 diversi22 julya kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuercountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernofire squad - incubo di fuocofreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohotel transylvania 3 - una vacanza mostruosai villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil saluto
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizione
le ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjellola + jeremyluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. long
nessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credonuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autorepapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloween
pupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimi
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposlender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'
soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)teen titans go! il filmtel aviv on firethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in piediun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna storia senza nomevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)