e' nata una star? regia di Lucio Pellegrini Italia 2012

e' nata una star? (2012)

locandina del film E' NATA UNA STAR?

Titolo Originale: E' NATA UNA STAR?

RegiaLucio Pellegrini

InterpretiLuciana Littizzetto, Rocco Papaleo, Pietro Castellitto, Michela Cescon, Gisella Burinato, Cristina Odasso

NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Tratto dal libro "È nata una star?" di Nick Hornby
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Lucio Pellegrini

Trama del film E' nata una star?

Una mattina Lucia trova nella buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Non riesce a crederci: quello in copertina è suo figlio Marco. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Si, insomma, Marco a quanto pare ha un talento nascosto e l'ha messo a frutto cimentandosi come pornostar. Lucia deve dirlo a Fausto, suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo.

Voti e commenti su E' nata una star?, 29 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  30/11/2020 09:19:09
Nella tranquilla periferia torinese , una coppia di mezza età scopre che il figlio appena maggiorenne gira film porno ... Lo spunto viene addirittura da un racconto di Nick Hornby , Lucio Pellegrini in passato ha diretto pellicole carine e persino originali , il cast è più che dignitoso , ma questo film non quaglia o quaglia poco . Partendo dall' esile soggetto , una sceneggiatura alquanto farraginosa accompagna i due protagonisti in un vagare poco sensato tra casa e lavoro cercando di capire , invece delle motivazioni del figlio , chi ha fatto la spia e da chi il ragazzo abbia ereditato le doti naturali ... Il ritmo evidentemente ne risente molto e le scene divertenti sono davvero poche . Luciana Littizzetto al cinema rende meno che in TV ( le manca la cattiveria ! ) , qui però se la cava dignitosamente , come pure il bravo Rocco Papaleo . Chi non va proprio è il giovane ed impacciatissimo Pietro Castellitto ( doppio figlio d' arte ! ) . Peccato poi sprecare bravi caratteristi come Michela Cescon e Ninni Bruschetta per parti di nessuna utilità pratica . Comunque , nonostante l' argomento è un film non volgare . Però è pure un film con poche idee e mal sfruttate , fiacco e poco riuscito . Io non mi sento di dargli più di 4,5 .

gemellino86  @  22/04/2014 21:39:50
La solita commediaccia italiana strapiena di cliché e con poveri dialoghi. A buttare occasioni al vento siamo molto bravi. Discreto Papaleo, irritante invece la Littizzetto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/10/2013 18:06:44
Letto anche il libro, che ho nettamente preferito al film, decisamente non riuscito. La Littizzetto non ha nulla a che vedere con la protagonista del libro!

freddy71  @  01/04/2013 18:03:26
film piuttosto deludente....l'unico che si salva è papaleo....ma puo fare poco....mezzo voto per la colonna sonora carina....il resto è veramente scarso.

werther  @  05/02/2013 11:19:16
Il rimpianto è quello di averci speso anche i 2,50€ di noleggio. L'idea sarebbe anche buona ma dovrebbe essere sviluppata in modo totalmente diverso, non si ride mai, e visto il tema trattato di equivoci o gag se ne potevano creare a bizzeffe, in seconda battuta anche la trama poteva essere più di sostanza, si nota il volersi comunque schierare dalla parte del "pornostar" intesa come professione valida tanto quanto un'altra, pensiero condivisibile, ma tutto ciò che c'è dietro a questo concetto è noia.Un messaggio condivisibile fatto arrivare allo spettatore in modo banale e noioso.Littizzetto sottotono, non credo per colpa sua, Papaleo ci prova a dare verve al film ma inutilmente.Bocciatissimo.

lorenzo87  @  30/12/2012 18:10:21
E' un film che inizialmente mi ha colpito, la parte iniziale era carina , ma poi una noia mortale .
A mio parere buono il soggetto , ma strutturato male tt il resto a partire dall' attore protagonista che sembra un pesce fuor d' acqua . Papaleo e la Littizzetto hanno tirato su un po' il voto.

lampard8  @  22/12/2012 00:25:00
Perdita di tempo totale. Film di una bruttezza e banalità incredibile. Osceno

fintremai  @  01/08/2012 09:26:06
Commediola stantia. Il film parte benino ma non decolla mai, e si trascina lento fino a quello che evidentemente il regista considera un finale. Forse qualcosa si salva? No direi di no.

drobny85  @  28/07/2012 20:03:47
Salvo unicamente Rocco Papaleo, davvero bravo, il resto è spazzatura.

sandrone65  @  20/07/2012 08:33:09
Film con una sceneggiatura penosa, regista e produttori hanno buttato nel cast Littizzetto e Papaleo sperando che, shakera shakera, ne uscisse qualcosa di decente. Luciana è brava ed espressiva ma non ha proprio il mestiere per reggere un intero film, Papaleo è simpatico ma qui gira a vuoto e appare forzato. Riguardo il giovane "figlio d'arte" diciamo che è ancora troppo acerbo per poter esprimere alcunchè, potevano inserire nel cast una bella pianta decorativa che avrebbe offerto una prova di recitazione migliore. Lo spettacolo di questa famiglia tutta concentrata sul problema dell'ereditarietà delle dimensioni del membro è tristissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2012 23:19:29
E' nata una star è una commedia dallo spunto abbastanza interessante che poteva dare adito ad un gioco d'azione reazione che se solo fosse stato sfruttato appieno aveva la possibilità di dare risultati più che discreti, anche perchè si presentava come una commedia più sofisticata dello standard medio italiano. Invece è talmente insipida da far compassione, non riesce ad essere graffiante e corrosiva. si perde purtroppo in delle carinerie dove c'era materia per essere veramente cattiva. Non basta un Papaleo o una Litizzetto per risollevare un film che per me è un'occasione perduta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/07/2012 19:25:45
Ennesima delusione della cinematografia italiana.
Se non fosse stata per la presenza di una divertente Littizzetto e di Rocco Papaleo credo avrei interrotto la visione a metà film.

Sassykath  @  23/04/2012 05:09:56
Fa piangere...gente, manco vedendolo su SKY meriterebbe mezza lira.

Uninvited79  @  13/04/2012 01:02:21
Noioso, privo di idee e di storia. Attori non valutabili perchè non ci sono parti da interpretare. Metà delle scene incomprensibili slegate dalla storia e messe come toppe per raggiungere la lunghezza di un film da grande schermo.
Uno dei film più brutti che abbia mai visto.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  09/04/2012 17:13:48
Sono riusciti a mettere insieme una coppia favolosa Litizzetto -Papaleo.
Non bastano loro a far brillare una pellicola che ha fatto illudere parecchi italiani facendoci credere che sarebbe stato un qualcosa al di fuori del piattume e della ridicolezza dei cinepanettone-pandori-ombrelloni-pasqualoni-rompicogl.ioni.

Pochissime battute che gasano ma poi per tutta la durata di film si allunga il brodo cercando di non essere troppo volgari,cercando di non dire troppe parolacce,cercando di trattare il tema della sessualita' e del porno in modo soft..quando si doveva osare molto di piu' invece.Poi prevale la noia ragazzi miei,mio caro Pellegrini.

Nota di merito a Castellitto,puo' sorgere veramente una discreta star comica.

A parte le recitazioni principali,beh non c'e molto e' un altra stupida commedia italiana(citazione ad un titolo presente su Film Scoop ;) )

exdinu  @  07/04/2012 22:04:23
Cinepanett... Ops cinecolomba quasi sufficiente per il fatto che non e' ne RAI ne Mediaset anche se e' destinato alla TV e magari l'annunciatrice dira' pure che per l'argomento trattato i minori dovranno vederlo con gli adulti vicini !!!

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/04/2012 12:42:46
E NATA UNA STAR?

no, solamente una altro raccomandato, figlio di...!

Inutile descrivere quanto faccia schifo sto film!--.--"
La banalità della storia fa cadere le braccia, così come la recitazione e tutto il resto!Se volete vedervi un film dove c'è un attore fallito che si cimenta sul porno guardatevi ACTION che è molto, ma molto meglio!

Ultima risposta 15/04/2012 14.34.02
faber  @  26/03/2012 10:36:19
Concordo con buona parte dei giudizi precedenti, purtroppo ho scelto di vederlo dopo aver letto solo il primo commento che dava un generoso 8 alla pellicola, avrei dovuto aspettare di più e avrei risparmiato i soldi!
Parte bene e sembra promettere anche meglio ma si perde a metà diventando banale e ripetitivo...

Si salvano solo in parte le recitazioni del duo Papaleo-Littizzetto, troppo poco per dare uno spessore al film.
Brutto anche il finale, che sembra troncato per mancanza di idee...evitatelo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  25/03/2012 23:42:22
Avvilente commedia italiana che ci propone una nuova star l'esordiente ma dal gran curriculum Pietro Castellitto che nonostante la giovane età può già scrivere di essere "un figlio di..." che, come si sa, in Italia è un requisito più che sufficiente per lavorare nel cinema.
E quindi ai figli di Tognazzi, Gasman, Placido, Muccino (fratelli),Rossi Stewart, Comencini, Mas*****nni,Amendola, Argento, De Sica, Mezzogiorno ecc. si aggiunge una "talentuosa?????" new entry..........se ne sentiva proprio il bisogno!

Tralasciando questo aspetto, il film ha delle trovate divertenti ma è evidente l'incapacità degli sceneggiatori di saper trarre da una piccola novella un storia degna di questo nome ed ecco che il film vaga senza meta per quasi un'ora dove non si capisce dove si voglia andare ad apparare.

Fortuna ha voluto che la Littizzetto e Papaleo siano due grandi caratteristi molto divertenti e che da soli riescono a rendere la visione del film quantomeno tollerabile.
Deludente un'occasione persa

ghigo buccilli  @  25/03/2012 17:56:04
Soldi buttati. Idea di base dalla quale qualsiasi imbecille di sceneggiatore sarebbe riuscito a ricavare le situazioni ridanciane, prevedibilissime, del film, il tutto condito dall'insopportabile ipocrisia cattomoralista della coppia di genitori Papaleo-Littizetto, che sembra che se non avessero scoperto il film porno credevano che tutto il mondo avesse una sessualità tranne loro figlio, cosa che per ripicca trasformerebbe (giustamente) qualsiasi figlio di una coppia così falsa e perbenista in un pornodivo o in una pornodiva. Il tutto poi crolla con le doti recitative del tutto assenti (nel film non porno) dell'ennesimo figlio di papà del cinema italiano...evitatelo.

Ultima risposta 25/03/2012 20.01.05
Izivs  @  25/03/2012 13:58:23
commediola insipida e vuota....totalmente inutile.....2 1/2 solo per qualche faccia di Papaleo.

Ethlon  @  25/03/2012 12:45:40
In breve: una commedia che ruota tutta intorno al caXXo. Papaleo ormai è entrato in quel ruolo e da li non esce...alla lunga stanca; Litizzetto meglio vederla 15 minuti a che tempo che fa. Sconsigliato

giannip62  @  25/03/2012 07:52:15
noioso,inutile e irritante. l'unico pregio e' che finisce presto.......una liberazione