hercules e il regno perduto regia di Harley Cokeliss USA 1994

hercules e il regno perduto (1994)

locandina del film HERCULES E IL REGNO PERDUTO

Titolo Originale: HERCULES AND THE LOST KINGDOM

RegiaHarley Cokeliss

InterpretiAnthony Quinn, Elizabeth Hawthorne, Eric Close, Kevin Sorbo

NazionalitàUSA 1994
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Harley Cokeliss

Trama del film Hercules e il regno perduto

Hercules viene in aiuto di una giovane donna che sta cercando la città perduta di Troia. I due intraprendono un viaggio lungo e rischioso, dove verranno addirittura ingoiati da un gigantesco mostro marino, che poi Hercules riuscirà ad uccidere. Una volta giunti alle mura della città trovano un campo di rifugiati che sono stati cacciati dalla stessa, che è stata invasa dai mosruosi sacerdoti di Giunone. Hercules aiuterà i rifugiati a riconquistare Troia e, forse, potrà contare anche sull'aiuto di Giove.

Film collegati a HERCULES E IL REGNO PERDUTO

•  HERCULES E LE DONNE AMAZZONI, 1994
 •  HERCULES E IL CERCHIO DI FUOCO, 1994
 •  HERCULES NEGLI INFERI, 1994
 •  HERCULES NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO, 1994

Voti e commenti su Hercules e il regno perduto, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/07/2012 11:40:45
Secondo film avente come protagonista Kevin Sorbo e il suo Hercules, è probabilmente il migliore dei cinque.
Ancora una volta Hercules intraprenderà un viaggio irto di difficoltà, in particolare dovrà vedersela con un gigante, un gigantesco mostro marino e una sorta di demone blu in grado di manovrare delle catene. Nel cast è presente anche l'attore che interpreterà Salmoneo nella serie TV e nella parte della coprotagonista c'è Renéè O'Connor divenuta famosa per la sua interpretazione di Olimpia nella serie "Xena Principessa Guerriera".

Torok_Troll  @  10/09/2007 16:41:01
2° film di Hercules (di cui poi lanceranno la serie).
Qui i film cominciano a prendere una svolta: meno per ragazzini e un po' più horror (da notare che alla produzione ci sono sempre Sam Raimi e Rob Tapert). Di questo film, purtroppo, ricordo soltanto la prima parte; la seconda l'ho totalmente dimenticata. Cmq basta l'inizio, ambientato all'interno del mostrone (realizzato alla vecchia maniera, e molto bene), per capire di che film si tratta.

larcio  @  24/07/2007 17:23:48
a mio awiso il migliore dei 5 film...pieno d' awentura, tensione, drammaticità....è dawero stupendo...e ke kolonna sonora e soprattutto in questo film ke effetti speciali!! perfetti per l' epoca, basta vedere la realizzazione del gigantesco mostro marino...una bella storia e ancora un grande kevin sorbo è una perfetta renee o' conner (la futura olimpia della serie tv xena)...è un film assolutamente imperdibile!!