emergency regia di Carey Williams USA 2022

emergency (2022)

locandina del film EMERGENCY

Titolo Originale: EMERGENCY

RegiaCarey Williams

InterpretiSabrina Carpenter, RJ Cyler, Madison Thompson, John Cenatiempo, Nadine Lewington

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Carey Williams

Trama del film Emergency

Pronto a una notte di festa, un gruppo di studenti universitari neri e latini valuta i pro e i contro del chiamare la polizia di fronte a un'insolita emergenza.

Voti e commenti su Emergency, 5 opinioni inserite

topsecret  @  30/06/2022 21:38:27
Ha i toni da commedia ma il sottotesto che viene fuori non è per niente divertente, visto che si parla di pregiudizi razziali e polizia violenta, cose che in America accadono con una certa frequenza.
Mi è sembrato un film interessante e scorrevole, soprattutto nella prima (ampia) parte, ma perde qualche colpo nel finale dove non convince in alcune dinamiche, e nei dialoghi, risultando un po' troppo enfatico, molto probabilmente per rimarcare con più intensità il vero e proprio shock subìto da uno dei protagonisti.
Buona la regia e la prova del cast ma forse un po' ripetitivo nei dialoghi e nei concetti espressi.
Comunque, visione più che valida.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/06/2022 14:59:31
Film universitario particolare, unisce diversi intenti, generi, morali, situazioni e circostanze diverse in un unico film . Sufficiente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2022 10:59:49
Non me lo aspettavo, però Emergency è un film più interessante di quanto mi aspettassi. Se Jordan Peele ha usato la chiave del genere horror per parlare del razzismo in America con Get out ed Us, Emergency vira il discorso sociale più sul versante della commedia, anche se i toni della stessa, nel susseguirsi del film prenderanno più connotati drammatici e thriller, cosa non facile e merito di una buona regia. Tutto nasce da una situazione in cui due stedenti universitari neri trovano in casa loro una ragazza bianca completamente ubriaca in casa loro, che si scoprirà essere pure minorenne. Cosa fare? E qui i lavori sui personaggi dà i suoi frutti. Pur essendo neri i due ragazzi hanno un'estrazione sociale diversa: il primo, più razionale ed aperto al dialogo, cerca di fare la cosa giusta, cioè chiamare il 911, il secondo più scapestrato e mondano si oppone perchè essendo neri, come si fa a spiegare alla polizia la situazione? L'eterno dilemma dell'America: vuoi fare la cosa giusta (chiamare i soccorsi), la più logica e sensata, ma la dura realtà impone di trovare altre scappatoie, per cui nemmeno il secondo si può affermare che abbia completamente torto. Accompagnati dal loro coinquilino, lui invece latino americano, si lanciano in questa avventura notturna in cui il malinteso è sempre dietro l'angolo e di malintesi, nell'America attuale si può anche morire. Un film da non sottovalutare.

markos  @  05/06/2022 11:31:16
A Tratti irritante. Il commento di Lanari è perfetto.

Ultima risposta 05/06/2022 13.36.59
Mauro@Lanari  @  04/06/2022 01:06:58
La cronaca quotidiana trabocca di fatti come questi, non c'è alcun bisogno d'esasperarli artificialmente con una sceneggiatura premiat'ai festival che mescola il "Black Lives Matter" con la commedia universitaria alla "Porky's" (Clark 1981; "Animal House" sarebbe stato d'un'anarchia intollerabile) e il buddy movie giovanile tipo "Good Will Hunting".

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN