east end regia di Luca Scanferla, Giuseppe Squillaci- Canada, Spagna, Italia 2016

east end (2016)

Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Luca Scanferla
•  Altri film di Giuseppe Squillaci-

Trama del film East end

Leo, Lex, Vittorio e gli altri piccoli protagonisti di EAST END sono dei bambini normali, che vivono una quotidianitÓ semplice e scanzonata, dove una partita di calcio pu˛ riempire una intera settimana e diventare la cosa pi¨ importante. Intorno ai bambini si muovono degli adulti inadeguati, che influiscono in maniera marginale sulle vite dei figli, in una realtÓ disgregata e confusa, dove le relazioni famigliari risultano prossime alla dissoluzione in un costante e vano tentativo di tenere insieme i cocci di un vaso ormai rotto. Il quartiere EAST END, alla periferia di Roma, diventa suo malgrado il palcoscenico di un complicato intreccio internazionale quando, nel tentativo di vedere la partita senza pagare la pay-tv, i nostri protagonisti dirottano sullo stadio Olimpico il GOLIA, un satellite militare supersegreto che gli Stati Uniti stanno utilizzando nella caccia al terrorista pi¨ pericolo del mondo: il famigerato Al Zabir Muffat. Cosý, mentre i protagonisti della politica mondiale gestiscono la crisi strategica causata dalla sparizione del satellite con ostentata cialtroneria, i bambini, ignari di tutto, devono districarsi in faticose disavventure, fatte di bullismo, dispetti e piccoli problemi quotidiani, specchio di una realtÓ dove il piccolo e il grande, lo straordinario e l'ordinario, si incrociano in continuazione senza incontrarsi mai.

Voti e commenti su East end, 1 opinioni inserite

enrico_ghezzi  @  06/05/2017 14:14:41
un film sulla passione che diventa inno in una totalità della famiglia. questo è un esordio del fanciullo che inventa di prima analisi una passione per le relazioni. il satellite altro non è che l inconscio sociale che ama il cotrollo, il controllo di una sequenza di piano. cosi come piano e lento procede la mimica del film, deformata da una dissonanza effettiva e affettiva. un film capolavoro nel suo piccolo stratagemma di innesto del satellite che diventa adulto nel momento che spia e disgrega quella parte di noi forse puerile ma mai apparsa.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali