east end regia di Luca Scanferla, Giuseppe Squillaci- Canada, Spagna, Italia 2016

east end (2016)

Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Luca Scanferla
•  Altri film di Giuseppe Squillaci-

Trama del film East end

Leo, Lex, Vittorio e gli altri piccoli protagonisti di EAST END sono dei bambini normali, che vivono una quotidianitÓ semplice e scanzonata, dove una partita di calcio pu˛ riempire una intera settimana e diventare la cosa pi¨ importante. Intorno ai bambini si muovono degli adulti inadeguati, che influiscono in maniera marginale sulle vite dei figli, in una realtÓ disgregata e confusa, dove le relazioni famigliari risultano prossime alla dissoluzione in un costante e vano tentativo di tenere insieme i cocci di un vaso ormai rotto. Il quartiere EAST END, alla periferia di Roma, diventa suo malgrado il palcoscenico di un complicato intreccio internazionale quando, nel tentativo di vedere la partita senza pagare la pay-tv, i nostri protagonisti dirottano sullo stadio Olimpico il GOLIA, un satellite militare supersegreto che gli Stati Uniti stanno utilizzando nella caccia al terrorista pi¨ pericolo del mondo: il famigerato Al Zabir Muffat. Cosý, mentre i protagonisti della politica mondiale gestiscono la crisi strategica causata dalla sparizione del satellite con ostentata cialtroneria, i bambini, ignari di tutto, devono districarsi in faticose disavventure, fatte di bullismo, dispetti e piccoli problemi quotidiani, specchio di una realtÓ dove il piccolo e il grande, lo straordinario e l'ordinario, si incrociano in continuazione senza incontrarsi mai.

Voti e commenti su East end, 1 opinioni inserite

enrico_ghezzi  @  06/05/2017 14:14:41
un film sulla passione che diventa inno in una totalità della famiglia. questo è un esordio del fanciullo che inventa di prima analisi una passione per le relazioni. il satellite altro non è che l inconscio sociale che ama il cotrollo, il controllo di una sequenza di piano. cosi come piano e lento procede la mimica del film, deformata da una dissonanza effettiva e affettiva. un film capolavoro nel suo piccolo stratagemma di innesto del satellite che diventa adulto nel momento che spia e disgrega quella parte di noi forse puerile ma mai apparsa.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift