due candidati per una poltrona regia di Donald Petrie USA 2004

due candidati per una poltrona (2004)

locandina del film DUE CANDIDATI PER UNA POLTRONA

Titolo Originale: WELCOME TO MOOSEPORT

RegiaDonald Petrie

InterpretiGene Hackman, Ray Romano, Marcia Gay Harden, Maura Tierney, Christine Baranski, Rip Torn, Fred Savage

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Donald Petrie

•  Link al sito di DUE CANDIDATI PER UNA POLTRONA

Trama del film Due candidati per una poltrona

Monroe Cole, terminato il suo mandato come presidente degli Stati Uniti, ritorna nella sua città dove decide di candidarsi come sindaco. Ma Handy Harrison, proprietario di un negozio di computer, affinchè le elezioni si svolgano onestamente decide di sfidarlo.

Voti e commenti su Due candidati per una poltrona, 9 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  04/11/2019 22:23:52
Innocuo come spesso accade per i film di Petrie, è impreziosito almeno dalla presenza del mostro sacro Hackman e da un buon cast di contorno (Torn e gli altri).

Anonimo Romano, che in effetti poi non è che fece 'sta gran carriere.

Piacevole, vedibile, ma nulla più.

camifilm  @  23/03/2018 16:16:16
Divertente quanto basta.
Ottimi attori.
Comicità basata più su situazioni che le battute.

BlueBlaster  @  04/09/2012 17:13:56
Divertente commedia a sfondo "politico" con un buon Gene Hackman...non è da sbellicarsi ma ci sono ottime gag ed è piacevole da vedere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/11/2010 23:58:27
Commedia carina anche se poco graffiante in materia di politica. Adatta per una visione leggera senza troppe pretese.
Attori discreti.

topsecret  @  08/10/2009 10:17:10
L'idea è simpatica ed è realizzata abbastanza bene, il cast se la cava discretamente, ma il ritmo in alcuni frangenti non è dei più fluidi.
Comunque una commedia sufficientemente valida.

elmoro87  @  14/09/2008 19:41:35
non male... simpatico... una discreta commedia per passare un pomeriggio...

buffymat  @  16/04/2007 18:30:21
Buonissimo film...molto simpatico... lo consiglio per chi vuole passare del tempo divertendosi... :)

3ciuffinbarba  @  23/08/2006 20:47:21
wight  @  13/11/2004 23:26:51
Divertente commedia che in qualche occasione sa graffiare. La satira in certi momenti è veramente di buona fattura e gli attori tutti in buona forma. L'impressione però è che l'ironia feroce verso la politica sia stata un po' contenuta, c'erano tutti i presupposti per fare ancora di più.

banel e adama
glory hole