dr. who and the daleks regia di Gordon Flemyng Gran Bretagna 1965

dr. who and the daleks (1965)

locandina del film DR. WHO AND THE DALEKS

Titolo Originale: DR. WHO AND THE DALEKS

RegiaGordon Flemyng

InterpretiPeter Cushing, Roy Castle, Jennie Linden, Roberta Tovey, Barrie Ingham, Geoffrey Toone

NazionalitàGran Bretagna 1965
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1965

•  Altri film di Gordon Flemyng

Trama del film Dr. who and the daleks

Un inventore eccentrico e i suoi compagni di viaggio atterrano nel Pianeta Skaro per combattere la minaccia dei Daleks.

Voti e commenti su Dr. who and the daleks, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  23/09/2020 15:49:40
Sull'onda del successo che stava avendo la serie televisiva, in coproduzione con la Amicus viene realizzato un film cinematografico sul Doctor Who che, con ovviamente un maggior budget a disposizione, è a colori, interpretato da un attore di grido come Peter Cushing e gode di scenografie più curate rispetto a quelle della BBC. Essendo poi destinato al grande pubblico, magari anche per renderlo appetibile a tutti e "catturare" coloro che non erano ancora fan del telefilm, vengono cambiate alcune cose: qui ad esempio il dottore non è un alieno ma un eccentrico scienziato che inventa una macchina spazio-temporale e i caratteri degli altri personaggi sono alquanto diversi (Ciò ha fatto sì che questo film ed il suo seguito non vengano considerati come facenti parte dell'universo vero e proprio del DW). Il punto della questione è però un'altro: invece di creare una sceneggiatura originale gli autori si sono limitati a girare un quasi pedissequo remake della seconda avventura della prima stagione del telefilm; quindi nulla di nuovo. Il risultato di questo curioso esperimento è un godibile filmetto di fantascienza non privo di azione e di ironia, con un suo fascino retrò e la sua buona atmosfera ma per tutti Whoviani (come me) che conoscono bene la serie si assiste solo ad un trascurabile clone. Inedito in Italia.

1899 - stagione 1acqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemeblack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!emancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniala californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)questa notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe woman kingtori e lokitatre di troppotriangle of sadnessun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

APACHE (1972)COME PER DISINCANTO - E VISSERO INFELICI E SCONTENTICONFESSION OF PAIN - L'OMBRA DEL PASSATODABBE (DAB6E)DABBE 7DUE PEZZI DI PANEFREEZEGHOSTS OF AMITYVILLEHOUSE REDISTANT DEATHL'ULTIMO CHEYENNENUTCRACKER MASSACRESICKSOGGETTI PROIBITITERROR TRAIN (2022)TERROR TRAIN 2THE HARBINGER (2022)TRE GIORNI E UNA VITATREASURE ISLAND (1989)