drowning ghost - oscure presenze regia di Mikael Hafstrom Svezia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

drowning ghost - oscure presenze (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DROWNING GHOST - OSCURE PRESENZE

Titolo Originale: STRANDVASKAREN

RegiaMikael Hafstrom

InterpretiRebecka Hemse, Jesper Salén, Jenny Ulving

Durata: h 1.40
NazionalitàSvezia 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Mikael Hafstrom

Trama del film Drowning ghost - oscure presenze

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,58 / 10 (12 voti)4,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Drowning ghost - oscure presenze, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  10/10/2021 18:45:39
   4½ / 10
Esordio dello svedese Hafstrom che farà di gran lunga meglio in futuro ( anche solo nel genere horror).
Dal ritmo inutilmente lento,con personaggi caratterizzati malissimo e con una storia che tenta di amalgamare male un fantasma assassino del 1800 con uno psicopatico scappato da un manicomio nei giorni nostri.
Recitazione non esaltante,non pervenuta la tensione e lo splatter.
Tranquillamente evitabile.

DitaAppiccicose  @  05/09/2018 22:33:03
   7 / 10
A parte l'inizio un po' inverosimile ( la ragazza si sfracella al suolo senza versare una goccia di sangue… ) e con effetti speciali grossolani ( la stessa scena del suicidio… ), questo film non mi è dispiaciuto. Il personaggio dell'assassino e la scena della barca ricordano "Venerdì 13" e non sono questi gli unici modelli presi da film famosi , però questo "Drowning Ghost" trovo abbia una buona tensione ed offra una più che discreta soluzione del giallo. Ho trovato discreti anche gli attori ( per lo meno alcuni… ), mentre alcune scene sono un po' prevedibili. Non ha il ritmo a cui soprattutto le giovani generazioni sono abituate in campo horror/thriller, ma non è detto che questo sia un difetto...

topsecret  @  10/04/2012 00:44:07
   4½ / 10
I primi minuti lasciavano presagire una storia interessante e densa di mistero, alla fine il risultato è stato però davvero deludente e decisamente stereotipato in tutto, epilogo compreso.
Sicuramente non peggiore di tante altre pellicole del genere ma, a parere mio, poco appagante sotto il profilo delle aspettative che sembrava promettere.

Ciaby  @  23/12/2008 18:47:02
   4½ / 10
mi ha deluso...mi aspettavo di meglio

enter  @  14/09/2007 19:35:22
   6 / 10
per essere un film svedese con attori sconosciuti il film e gradevole,non il massimo ma si puo guardare

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/09/2007 19.42.18
Visualizza / Rispondi al commento
F.KUY  @  24/06/2007 01:44:06
   6 / 10
io non mi so no poi così annoiato,e non è vero che si capisce subito dove vada a parare il tutto. Certo il finale non è dei migliori,ma specie in un horror o thriller,questa è la parte più difficile. Una variazione sul tema,dignitoso,con qualche momento di paura,e qualche lungaggine di troppo.
Do 6 per bilanciare gli assurdi voti bassissimi.

sharko  @  09/06/2007 02:44:57
   6½ / 10
nulla di eccezionale, ma intrattiene, ha un ritmo diverso dalle solite americanate (per qualcuno "lento"), intriga al punto giusto e comunque cade sì un pò nel finale, ma come quasi tutti i film del genere.
trovo che mettere uno o due a un film come questo quando andrebbero benissimo dei voti tra quattro e sei, sia incivile. allora al bosco 1 quanto diamo? o a zombiehorror??!! sottozero? infantili!

7 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2007 16.55.24
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  07/06/2007 23:05:56
   5½ / 10
Il film non è poi da buttare..anzi..l'idea forse non è originalissima (classico mistero all'interno della solita scuola..questa volta svedese e non americana). Il problema principale del film secondo me è l'eccessiva lentezza..troppo "piatto" per gran parte della sua durata..pochi momenti di reale tensione e recitazione così così..comunque ripeto non è da buttare del tutto.

Ps:piccola critica personale a chi ha votato il film..ok può benissimo non piacere (ed infatti non lo premio nemmeno io con la sufficienza) tuttavia snocciolare degli 1 o dei 2 mi sembra francamente esagerato..provate ad andare nella top 25 del sito..non mi direte che questo film vale quanto "troppo belli" o "bambola" :-|
Insomma ragazzi ponderiamo un po' questi voti dai ;-)

Voto:5,5

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2007 13.44.39
Visualizza / Rispondi al commento
statididiso  @  05/06/2007 12:41:19
   1½ / 10
si perde sin dall'inizio.
VOTO 1 1/2!! L

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/06/2007 10:23:44
   2 / 10
Pessimo film dalla trama piuttosto scontata e dai personaggi più piatti della storia del cinema. Per non parlare poi della seconda parte del film in cui si scopre il "cattivone".... mamma mia..... . Finale indegno. Da evitare accuratamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/05/2007 16:27:26
   4 / 10
nulla di nuovo da vedere...lo si capisce subito dopo i primi dieci minuti!
film che scorre lentamente(anche troppo)per poi arrivare a delle conclusioni abbastanza confuse che arrivano quando gia sei caduto in catalessi!
salvo le scene d'azione claustofobiche del finale...poi nulla!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/05/2007 13:47:20
   3 / 10
Da quello che dovrebbe essere il debutto cinematografico del regista svedese Mikael Hafstrom,mi sarei aspettato molto ma molto di piu',considerato che in seguito ha realizzato quel gioiellino di "Evil-Il ribelle" (nomination agli oscar) per poi cedere alla sirene Hollywoodiane e sfornare il mediocre "Derailed".
“Drowning ghost” è un immane delusione,un film veramente brutto,con una trama davvero ridicola e stereotipata,con personaggi monodimensionali dalla personalita' nulla...la pellicola strizza palesemente l’occhio ai teen horror americani di ambientazione collegiale,ma causa una sceneggiatura imbarazzante si trascina pesantemente per un’ora ammucchiando avvenimenti e personaggi in serie cercando di spiazzare o sorprendere lo spettatore, cosa che regolarmente non avviene.L’ultima mezz’ora è poi veramente deprimente con la soluzione dell’ “enigma” che risulta essere penosa.
Lascia basiti che in seguito Hafstrom abbia sfornato un bel lavoro come "Evil".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net