grandi affari regia di James W. Horne USA 1929

NazionalitàUSA 1929
Al cinema nel Luglio 1929

•  Altri film di James W. Horne

Trama del film Grandi affari

Stanlio e Ollio vendono alberi di Natale in pieno estate. Dopo alcuni tentativi falliti, i due suonano alla porta di un cliente particolarmente irascibile, dal quale ricevono un ennesimo rifiuto. I due stanno per andarsene, quando una serie di contrattempi, come la punta dell'albero o la falda del vestito che si incastrano continuamente nella porta, li costringe a suonare il medesimo campanello per ben sei volte consecutive.

Voti e commenti su Grandi affari, 3 opinioni inserite

LucaT  @  21/10/2019 19:52:41
un eccelente corto che ho veramente aprezzato
parte integrante delle -pietre miliari-
che questo duo comico ha saputo creare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/09/2013 17:37:02
Invece di "porgere l'altra guancia" ,come dice la didascalia iniziale, i tre protagonisti della storia se le danno di santa ragione distruggendo chi l'auto e chi la casa...tutto per dei poveri alberelli di Natale.
Simpaticissimo corto che regala molto spazio anche alla storica spalla del duo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  23/06/2013 22:50:55
"E' la storia di un uomo che porse l'altra guancia e ricevette un pugno sul naso".

Bellissimo corto che dà anche spazio al grandissimo James Finlayson, ottima spalla in tanti film dei nostri beniamini. Qui grandioso.
Follia pura e devastante.
Finale da lacrime, nel vero senso del termine.