dr. creator specialista in miracoli regia di Ivan Passer USA 1985

dr. creator specialista in miracoli (1985)

locandina del film DR. CREATOR SPECIALISTA IN MIRACOLI

Titolo Originale: DR. CREATOR

RegiaIvan Passer

InterpretiPeter O'Toole, Mariel Hemingway, Vincent Spano, Virginia Madsen, David Ogden Stiers

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Ivan Passer

Trama del film Dr. creator specialista in miracoli

L'insigne biologo Harry Wolper, docente in un'università californiana, ha in mente un progetto a dir poco azzardato: clonare la moglie Lucy, scomparsa oltre vent'anni prima. Quello che gli serve, però, è una signorina disposta a fare da "ospite", e a tal scopo gira per la città con la sua bici tappezzando muri e pali con annunci ad hoc; incontra così la vivace Meli, ma Wolper non ha previsto la scintilla che scocca fra la ragazza e il suo assistente Boris, proprio come se la storia fra lui e la defunta consorte si ripetesse...

Voti e commenti su Dr. creator specialista in miracoli, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  17/03/2012 02:12:58
Mi aspettavo una commedia anni 80, magari con un pò di predica sulla clonazione, invece la locandina e il fatto che i siti lo danno come commedia è fuorviante.
E' più un romantico e drammatico condito con un pò di humor, specie all'inizio, ma con il passare dei minuti il film prende una piega tutt'altro che divertente.
A suo favore ha delle buone interpretazioni dei protagonisti, vari spunti che fanno pensare e le tette della Madsen che tanto Virginia non è....
A suo sfavore però una onnipresente ed irritante colonna sonora ed un'eccessiva durata data da inutili discussioni patetiche.

Dick  @  06/11/2007 20:52:47
Commedia sulla scienza abbastanza godibile con un quì simpatico ed un pò stralunato O'Toole che perde un pò di smalto a mio avviso quando si concentra sulla relazione tra l' assistente del prof. e la ragazza che ha conosciuto un pò figla dei suoi tempi. Interessante , anche se certamentente non approfondita, la parte che riguarda l' eutonasia, soprattutto perl' epoca credo. Toccante il finale.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead