dr. creator specialista in miracoli regia di Ivan Passer USA 1985

dr. creator specialista in miracoli (1985)

locandina del film DR. CREATOR SPECIALISTA IN MIRACOLI

Titolo Originale: DR. CREATOR

RegiaIvan Passer

InterpretiPeter O'Toole, Mariel Hemingway, Vincent Spano, Virginia Madsen, David Ogden Stiers

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Ivan Passer

Trama del film Dr. creator specialista in miracoli

L'insigne biologo Harry Wolper, docente in un'università californiana, ha in mente un progetto a dir poco azzardato: clonare la moglie Lucy, scomparsa oltre vent'anni prima. Quello che gli serve, però, è una signorina disposta a fare da "ospite", e a tal scopo gira per la città con la sua bici tappezzando muri e pali con annunci ad hoc; incontra così la vivace Meli, ma Wolper non ha previsto la scintilla che scocca fra la ragazza e il suo assistente Boris, proprio come se la storia fra lui e la defunta consorte si ripetesse...

Voti e commenti su Dr. creator specialista in miracoli, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  17/03/2012 02:12:58
Mi aspettavo una commedia anni 80, magari con un pò di predica sulla clonazione, invece la locandina e il fatto che i siti lo danno come commedia è fuorviante.
E' più un romantico e drammatico condito con un pò di humor, specie all'inizio, ma con il passare dei minuti il film prende una piega tutt'altro che divertente.
A suo favore ha delle buone interpretazioni dei protagonisti, vari spunti che fanno pensare e le tette della Madsen che tanto Virginia non è....
A suo sfavore però una onnipresente ed irritante colonna sonora ed un'eccessiva durata data da inutili discussioni patetiche.

Dick  @  06/11/2007 20:52:47
Commedia sulla scienza abbastanza godibile con un quì simpatico ed un pò stralunato O'Toole che perde un pò di smalto a mio avviso quando si concentra sulla relazione tra l' assistente del prof. e la ragazza che ha conosciuto un pò figla dei suoi tempi. Interessante , anche se certamentente non approfondita, la parte che riguarda l' eutonasia, soprattutto perl' epoca credo. Toccante il finale.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali