draquila - l'italia che trema regia di Sabina Guzzanti Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

draquila - l'italia che trema (2010)

 Trailer Trailer DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA

Titolo Originale: DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA

RegiaSabina Guzzanti

InterpretiSabina Guzzanti

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 2010
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Sabina Guzzanti

Trama del film Draquila - l'italia che trema

Torna al cinema Sabina Guzzanti con un documentario che andrà a raccontare le incongruenze nella gestione della ricostruzione delle case dopo il terremoto che ha colpito l'Abruzzo il 6 aprile del 2009.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (80 voti)7,38Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Draquila - l'italia che trema, 80 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  01/06/2010 23:01:13
   9 / 10
Draquila è il titolo indovinato dell'ultimo lavoro della comica Sabina Guzzanti sul tragico evento che più ha monopolizzato le cronache dell'ultimo anno nel nostro Paese: dalla notte spaventosa del sei aprile 2009 fino alle consegne dei moduli abitativi del progetto C.A.S.E. passando per gli innumerevoli scandali che hanno colpito la protezione civile ed il suo monarca assoluto Guido Bertolaso; il tutto infarcito da una informazione di regime degna di un vero e proprio esperimento mediatico che ha coinvolto loro malgrado gli sfortunati cittadini aquilani. Quasi fin da subito, tutte le tv hanno dimenticato le morti e le responsabilità per la mancata prevenzione e per i crolli di palazzi in cemento armato per concentrarsi sulla straordinaria abilità del premier Silvio Berlusconi e sulla sua longa manus Bertolaso in una celebrazione a reti unificate con la consegna delle prime case con tanto di "spumante rigorosamemente italiano". Tutto bello e patinato, ma c'è un "ma", anzi tanti "ma": attorno alle risa vergognose degli imprenditori intercettati nella notte del sisma, si è andata via via costituendo una fitta rete di potere coagulata attorno a Bertolaso e ai grandi eventi (cosa diavolo c'entra la protezione civile nell'organizzazione dei grandi eventi??) che è venuta fuori grazie alle intercettazioni (quelle che oggi il Governo vuole guarda caso limitare).
Sabina non fa altro (anche se in cotanta spazzatura è un grandissimo merito) che raccontare tutta la storia fin dal principio senza omissis, mostrandoci tutto, anche coloro che vedono Berlusconi come un Santo. E' un docufilm alla Michael Moore?Per molti aspetti sì e se ne sentiva davvero il bisogno (checchè ne dica Bondi) come dimostra l'accoglienza festivaliera a Cannes e gli ottimi incassi avuti dalla pellicola e la circostanza che la stessa sia stata già acquistata in mezzo mondo...c'è un perchè: tutti vogliono vedere il modello Italia...per non emularlo però. Buona visione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net