doppelganger regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2003

doppelganger (2003)

locandina del film DOPPELGANGER

Titolo Originale: DOPPERUGENGA

RegiaKiyoshi Kurosawa

InterpretiYakusho K˘ji, Nagasaku Hiromi, Santamaria Yusuke, Toda Masahiro, Sato Hitomi, Emoto Akira

NazionalitàGiappone 2003
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Doppelganger

Kurosawa torna sul tema della doppia personalitÓ e della sua ambiguitÓ (giÓ visto in Cure) presentandoci uno scienziato, Hayasaki (interpretato in modo assolutamente magistrale dall'attore feticcio di Kurosawa, Koji Yakusho) al lavorosu di una sedia robot per disabili con una stretta scadenza. Ben presto la pressione si fa sempre pi¨ insopportabile per Hayasaki e quale metodo migliore per risolvere i suoi problemi se non con.. un secondo Hayasaki?

Voti e commenti su Doppelganger, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/11/2012 15:23:53
L'inizio può far sembrare il classico horror giapponese, ma Doppelganger svicola rapidamente nei territori più vicini alla commedia dove il doppio del protagonista non è altro che il suo stesso inconscio represso, che una volta liberato, si sbarazza a sua volta di tutti quei nodi esistenziali che ne condizionano la vità. Un film con un certa dose di humor, ben girato ma pur rispettando i temi cari al regista, ha qualche marcia in meno se paragonato alle sue pellicole migliori.

benzo24  @  08/07/2009 12:51:28
nonostante questo non sia il film più riuscito di kurosawa secondo gli esperti, devo dire che a me invece è piaciuto moltissimo, mi piace come viene trattato il tema del doppio e koji yakusho è straordinario nella sua doppia parte.

Ciaby  @  07/07/2009 16:13:02
Deludente film del grandissimo Kiyoshi Kurosawa: una commedia nera con aria fantascientifica e morbosa che però delude in quanto si lascia trasportare da una noia che fa cadere in catalessi. E non è la solita, magnifica lentezza ritmica degli altri suoi film, ma proprio noia. Peccato. Koji Yakusho superbo come sempre.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

DANNYBOYEDDIE & SUNNYL'OMBRA DELL'ALTROPERPETUITYWATCHER