domino (2019) regia di Brian De Palma Italia, Danimarca, Belgio, Olanda, Spagna, 2019

domino (2019)

locandina del film DOMINO (2019)

Titolo Originale: DOMINO (2019)

RegiaBrian De Palma

InterpretiNikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, S°ren Malling, Paprika Steen

NazionalitàItalia, Danimarca, Belgio, Olanda, Spagna, 2019
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Brian De Palma

Trama del film Domino (2019)

Christian Ŕ un poliziotto dell'unitÓ crimini speciali di Copenaghen che ha visto morire il suo partner per mano di un misterioso uomo chiamato Imran, presumibilmente affiliato a una cellula danese dell'ISIS. In un mondo sconvolto dal terrore e dal sospetto, Christian e Alex, una poliziotta dello stesso distretto, si imbarcano in una caccia all'uomo di carattere internazionale. Ben presto per˛ dovranno scontrarsi con la realtÓ di un intrigo ben pi¨ sordido in cui un losco agente della CIA utilizza Imran per identificare e uccidere altri membri dell'ISIS risiedenti in Europa. In una disperata corsa contro il tempo, i due poliziotti si scopriranno le tessere di un delicato gioco di fragili equilibri.

Voti e commenti su Domino (2019), 5 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  20/12/2019 21:35:16
"'Domino' is not my project, I did not write the script [...]. It is the revenge story of a revenge of a cop duo against terrorists who killed another. But the whole political aspect will be very little exploited, the film was more for me a new opportunity to explore a visual narrative. In the film, terrorists are obsessed with the idea that their actions are instantly visible live on the Internet or on TV. [...] I had a lot of problems in financing ['Domino']. I never experienced such a horrible movie set. A large part of our team has not even been paid yet by the Danish producers. The film is finished and ready to go out, but I have no idea what its future will hold, it is currently in the hands of the producers. This was my first experience in Denmark and most likely my last."
Fonte: https://theplaylist.net/de-palma-domino-predator-soderbergh-20180605/
Così, è, tanto per contestualizzare.

Mauro Lanari

jason13  @  05/11/2019 21:48:07
Che delusione, pessimo film di Brian De Palma. E' raro che succeda ma questa volta porta una pellicola scialba interpretata pure male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/09/2019 23:28:50
Domino è un film brutto, c'è poco da dire. De Palma stesso lo ha disconosciuto è si può probabilmente comprendere il perchè. La sceneggiatura è mediocre, inutilmente confusionaria e ridondante di certi elementi (la storia d'amore tra la coprotagonista e il partner di Christian) completamente inutili alla storia. Anche il montaggio non esalta per nulla la fluidità di regia. Tutto appare farraginoso d artificiale e solo qualche sprazzo nella sequenza della corrida, si vede qualcosa del regista americano. Non saprei, troppo brutto per essere vero, ma suppongo che con i tagli ci sono andati molto pesante.

Wilding  @  22/07/2019 18:17:55
Da un maestro come De Palma mi aspettavo ben altro; invece ne esce la solita pellicola appena accettabile che narra di CIA e terroristi in una ambientazione non proprio affascinante.

benzo24  @  16/06/2019 19:16:18
Film rinnegato da De Palma, infatti risulta pasticciato nello script e incompiuto, però almeno due / tre sequenza del maestro ci sono

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien