dolan's cadillac regia di Jeff Beesley Gran Bretagna, USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dolan's cadillac (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOLAN'S CADILLAC

Titolo Originale: DOLAN'S CADILLAC

RegiaJeff Beesley

InterpretiChristian Slater, Emmanuelle Vaugier, Wes Bentley

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna, USA 2009
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Jeff Beesley

Trama del film Dolan's cadillac

Dolan's Cadillac è la storia del professor Robinson, di Jimmy Dolan e di Elizabeth. Robinson è un insegnante che vede uccidere sua moglie Elizabeth in circostanze pressoché misteriose. Dolan è una persona acerba, lo si conosce come un delinquente di medio livello che gestisce la malavita della città. Trascorrono alcuni anni dall'omicidio di Elizabeth, sino a che il fantasma di lei inizia ad apparire a Robinson, che inizialmente incredulo accetta la realtà. Lo spettro lo informa delle circostanze che hanno causato la sua morte e del pieno coinvolgimento di Dolan in ciò. La volontà di Elizabeth ora è la vendetta che deve adempiedere il marito, ma per organizzare un buon piano ci vuole tempo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (24 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dolan's cadillac, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  21/07/2011 01:38:12
   4 / 10
Mi è piaciuto poco e mi ha annoiato moltissimo.
Il racconto da cui è stato tratto è addirittura uno dei miei racconti preferiti di King e francamente non lo vedevo adatto ad una trasposizione cinematografica. La sceneggiatura ha allungato il brodo aggiungendo una valanga di particolari e di situazioni senza nessun interesse che denaturano i personaggi del racconto originale e ne avviliscono la storia con una ridondanza inutile e fastidiosa che appesantisce il ritmo narrativo e che appare essere stata scritta soltanto per raggiungere un minutaggio decente. I personaggi si sono trasformati in macchiette caricaturali, nessuno escluso.
La regia è buona, ma non basta a salvare uno script ridicolo (tranne che nelle rarissime idee che ha mutuato pari pari dal racconto di King).
Wes Bentley si conferma uno degli attori meno espressivi e più monolitici fra tutti quelli della sua generazione.
personalmente reputo che non sia necessario trasporre qualsiasi cosa sia stata scritta da King, anche perché se i risultati devono essere come questa pellicola, oltre a rendere un pessimo servigio alla settima arte, si massacra anche il ricordo dell'opera letteraria originale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2011 22.52.32
Visualizza / Rispondi al commento
vale1984  @  10/05/2010 17:55:40
   6 / 10
merita il 6 solo perchè la storia è di King...anche se non brilla davvero...non ho letto il libro ma è abbastanza resa male per l'attore protagonista monoespressivo e gli accenti dati a caso sulle scene. La storia è carina anche se prevedibile e di bello a la seconda parte..pellicola carina e interessante anche se essendo una storia di king delude un pò...

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2010 12.22.04
Visualizza / Rispondi al commento
Xavier666  @  28/02/2010 01:23:15
   7½ / 10
Libera (anzi LIBERISSIMA!!) interpretazione del primo racconto di "Incubi e Deliri" del king of the horror.
Il film dall'inizio ha risentito del peso del confronto con la novella, ma poi con il passare dei minuti mi sono accorto che dietro non c'era un lavoro superficiale , ma un lavoro ben fatto da un regista sconosciuto, che ama il suo lavoro ed ha una grande preparazione.
Poi ovviamente se nel cast ti trovi un espressivissimo Wes Bentley, che meriterebbe secondo me più visibilità dopo American Beauty e un superlativo, geniale e CATTIVISSIMO Christian Slater allora il prodotto non può che essere di una qualità sopra la media.
Non me la sento di elencare le differenze con la novella neanche nello spoiler, leggetelo e vedete, sono molto diverse ma entrambe favolose!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/02/2010 17.18.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net