dolan's cadillac regia di Jeff Beesley Gran Bretagna, USA 2009

Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Jeff Beesley

Trama del film Dolan's cadillac

Dolan's Cadillac è la storia del professor Robinson, di Jimmy Dolan e di Elizabeth. Robinson è un insegnante che vede uccidere sua moglie Elizabeth in circostanze pressoché misteriose. Dolan è una persona acerba, lo si conosce come un delinquente di medio livello che gestisce la malavita della città. Trascorrono alcuni anni dall'omicidio di Elizabeth, sino a che il fantasma di lei inizia ad apparire a Robinson, che inizialmente incredulo accetta la realtà. Lo spettro lo informa delle circostanze che hanno causato la sua morte e del pieno coinvolgimento di Dolan in ciò. La volontà di Elizabeth ora è la vendetta che deve adempiedere il marito, ma per organizzare un buon piano ci vuole tempo.

Voti e commenti su Dolan's cadillac, 24 opinioni inserite

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  21/07/2011 01:38:12
Mi è piaciuto poco e mi ha annoiato moltissimo.
Il racconto da cui è stato tratto è addirittura uno dei miei racconti preferiti di King e francamente non lo vedevo adatto ad una trasposizione cinematografica. La sceneggiatura ha allungato il brodo aggiungendo una valanga di particolari e di situazioni senza nessun interesse che denaturano i personaggi del racconto originale e ne avviliscono la storia con una ridondanza inutile e fastidiosa che appesantisce il ritmo narrativo e che appare essere stata scritta soltanto per raggiungere un minutaggio decente. I personaggi si sono trasformati in macchiette caricaturali, nessuno escluso.
La regia è buona, ma non basta a salvare uno script ridicolo (tranne che nelle rarissime idee che ha mutuato pari pari dal racconto di King).
Wes Bentley si conferma uno degli attori meno espressivi e più monolitici fra tutti quelli della sua generazione.
personalmente reputo che non sia necessario trasporre qualsiasi cosa sia stata scritta da King, anche perché se i risultati devono essere come questa pellicola, oltre a rendere un pessimo servigio alla settima arte, si massacra anche il ricordo dell'opera letteraria originale.

Ultima risposta 02/09/2011 22.52.32
vale1984  @  10/05/2010 17:55:40
merita il 6 solo perchè la storia è di King...anche se non brilla davvero...non ho letto il libro ma è abbastanza resa male per l'attore protagonista monoespressivo e gli accenti dati a caso sulle scene. La storia è carina anche se prevedibile e di bello a la seconda parte..pellicola carina e interessante anche se essendo una storia di king delude un pò...

Ultima risposta 26/05/2010 12.22.04
Xavier666  @  28/02/2010 01:23:15
Libera (anzi LIBERISSIMA!!) interpretazione del primo racconto di "Incubi e Deliri" del king of the horror.
Il film dall'inizio ha risentito del peso del confronto con la novella, ma poi con il passare dei minuti mi sono accorto che dietro non c'era un lavoro superficiale , ma un lavoro ben fatto da un regista sconosciuto, che ama il suo lavoro ed ha una grande preparazione.
Poi ovviamente se nel cast ti trovi un espressivissimo Wes Bentley, che meriterebbe secondo me più visibilità dopo American Beauty e un superlativo, geniale e CATTIVISSIMO Christian Slater allora il prodotto non può che essere di una qualità sopra la media.
Non me la sento di elencare le differenze con la novella neanche nello spoiler, leggetelo e vedete, sono molto diverse ma entrambe favolose!!

Ultima risposta 28/02/2010 17.18.28