dogs don't wear pants regia di Jukka-Pekka Valkeapää Finlandia 2019

dogs don't wear pants (2019)

locandina del film DOGS DON'T WEAR PANTS

Titolo Originale: KOITAI EIVAT KAYTA HOURSUJA

RegiaJukka-Pekka Valkeapää

InterpretiEster Geislerová, Ilona Huhta, Jani Volanen, Krista Kosonen, Oona Airola

NazionalitàFinlandia 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Jukka-Pekka Valkeapää

Trama del film Dogs don't wear pants

Juha ha perso la moglie in un incidente. Anni dopo, č ancora insensibile e incapace di relazionarsi con gli altri. L'incontro con Mona, una dominatrice, cambierŕ perň tutto.

Voti e commenti su Dogs don't wear pants, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/05/2020 19:25:56
Film abbastanza curioso, non dissimile dall'unico precedente film che ho visto questo regista finlandese. Se il cambio di registro del precedente They Have Escaped mi era sembrato fuori luogo tutto sommato, in questo caso la materia in questione, non dissimile perchè si parla di due personaggi borderline, è decisamente più equilibrato. L'inizio è abbastanza classico, dalla tragedia dell'evento luttuoso, con conseguente lutto non elaborato fino all'incontro con questa dominatrix. Oltre ad una buona resa realistica dell'ambiente bdsm, il film offre diversi sprazzi molto vicini alla commedia surreale, fino ad una sequenza finale dal registro quasi comico. Non mancano nemmeno momenti anche forti da vedere. Non mi è dispiaciuto affatto, anzi.