django unchained regia di Quentin Tarantino USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

django unchained (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DJANGO UNCHAINED

Titolo Originale: DJANGO UNCHAINED

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiJamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, James Remar, Kerry Washington, Michael Kenneth Williams, Don Johnson, Franco Nero

Durata: h 2.45
NazionalitàUSA 2012
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Django unchained

La storia di Django Unchained è incentrata su Django (Jamie Foxx), uno schiavo che viene liberato da un cacciatore di teste (il premio Oscar Christoph Waltz), il quale lo introduce alla professione divenendone il maestro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,04 / 10 (475 voti)8,04Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz), Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero
Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino), Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Django unchained, 475 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Japotino  @  24/01/2013 14:48:22
   8½ / 10
Devo dire che "il collega" oh dae-soo ha espresso appieno il mio giudizio del film e di Tarantino in generale, quindi mi scuserà se sarò un pò ripetitivo e gli faccio sicuramente i miei complimenti. Detto ciò è inutile ribadire che le atmosfere che crea questo regista sono uniche e irripetibili e in questo film non vengono di certo meno. Una grande parte del merito va alle impressioni visive. Insomma quanto ci lamentiamo del 3D? Se ti chiami Quentin non serve : sapendo dare la giusta profondità di campo riesce a dare le stesse sensazioni, senza andare ad intaccare la qualità della fotografia.Eccezionale!
Poi naturalmente le musiche azzeccate e messe nei momenti giusti, il suono e i rumori che ti avvolgono e ti proiettano in quel mondo fanno la loro parte. La ciliegina sulla torta è rappresentare in maniera esagerata i personaggi, che non hanno molte sfaccettature, ma manifestano platealmente il loro carattere dominante e così per esempio uno sbruffone è l'incarnazione dell'essere sbruffoni.Inoltre vengono sempre sostenuti da battute e dialoghi indimenticabili e se poi li fai interpretare ad alcuni dei migliori attori in circolazione...Però se poi vai a valutare lo svolgersi della storia in se, non accade mai nulla di memorabile, e per così dire: di teatralità a quintali, ma manca di quel "romanzato" che ti faccia dire: "Ma chi ha scritto un intreccio così pazzesco?!"Le idee di fondo non mancano mai: Il Django schiavo nero riscattato che cavalca da uomo libero è un presupposto ottimo e originale, il tema c'è, ma poi le sue gesta non resteranno come resterà invece indelebile una scena particolarmente apprezzata o le interpretazioni magistrali e così via. Un film senza questo presupposto è difficile che mi piaccia e diverta sul serio ma Django lo fa magistralmente e mi sento di dire che ho trovato il connubio genere western-Tarantino una delle coppie tra le più azzeccate di sempre.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/01/2013 12.08.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net