disturbia regia di D.J. Caruso USA 2007

disturbia (2007)

locandina del film DISTURBIA

Titolo Originale: DISTURBIA

RegiaD.J. Caruso

InterpretiShia LaBeouf, Carrie-Anne Moss, David Morse, Sarah Roemer, Matt Craven, Cathy Immordino, Jose Pablo Cantillo, Aaron Yoo, Elyse Mirto

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di D.J. Caruso

•  Link al sito di DISTURBIA

Trama del film Disturbia

Un ragazzo, decisamente "esuberante" e sempre in conflitto con tutto ciò che lo circonda, dopo l'ennesimo colpo di testa a scuola, viene messo agli arresti domiciliali per 90 giorni. Per ingannare il tempo, decide di spiare dalla sua stanza i suoi vicini, ma quello che vede va oltre tutto quello che si sarebbe potuto aspettare, infatti, una notte, vede qualcosa di strano, qualcosa che gli fa pensare che uno dei suoi vicini sia un assassino...

Voti e commenti su Disturbia, 276 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Alex89  @  13/06/2008 13:22:18
film divertente..scorrevole..nn annoia mai,bella storia..film soprattutto x giovani,lo consiglio

Harvey Ross  @  12/06/2008 13:15:37
Bello..molto avvincente!! Secondo il mio modesto parere riesce in qualche modo a ricreare quella tensione caratteristica dei film di Hitchcok..chiaramente, essendo il remake, nn regge il confronto dell'originale "La finestra sul cortile", ma di certo è pregevole l'intenzione del regista!!

erika  @  02/06/2008 12:04:08
bel thriller!!!!!da vedere.....bravi gli attori

Norman Bates  @  07/04/2008 19:24:40
inizia come una tragicommedia. si avvia lentamente, ma senza essera mai noioso, poi si libera e si trasforma in un thriller avvincente ed emozionante.
se si vuole passare una serata davanti alla tv questo è il film adatto.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  28/03/2008 10:32:27
Film che trae spunto, almeno nella sua idea di base, dal celebre “La finestra sul cortile” di Hitchcook, per poi strutturarsi sulla falsa riga delle solite pellicola di genere, ovvero un mix tra commedia e thriller che si salva solo grazie ad un buon ritmo (soprattutto nella seconda ed ultima parte) e per la complessiva scorrevolezza della narrazione (coadiuvato da una positiva colonna sonora) ..prima parte che sembra introdurci ad un racconto dai toni drammatici (l’incidente automobilistico e le difficoltà del reintegro sociale), seconda parte che assurge ai toni del più classico teenagers movie d’oltreoceano (la scontatissima scintilla che fa innamorare i due giovani protagonisti) per poi assumere, nella lunga fase dell’epilogo, maggiormente i connotati di un thriller dalle atmosfere decisamente lugubri (con uso di elementi più vicini al genere horror) ..purtroppo il prolungato finale, ma più in generale l’intera sceneggiatura, risulta poco solida, con evidenti forzature ed un’ultima parte che diventa poco credibile, elemento che caratterizza molte delle pellicole dirette dal mediocre regista americano.
Non male la prova dei giovani interpreti e degli altri protagonisti ..appena sufficiente la regia di Caruso che, in molti film da lui diretti, purtroppo delude nella fase dell’epilogo, esagerando spesso nella forzosa ricerca dei colpi di scena.
Classica pellicola “mordi e fuggi” ..consigliata per trascorrere due ore di totale disimpegno!

fran-T-rionero  @  25/03/2008 12:30:08
un pò noioso all'inizio ma vale la pena vederlo.una trama perfetta il film scorre abbastanza ben.ottimo finale.tra i migliori del suo genere

Wally  @  24/03/2008 14:29:32
Bel film! non mi piace il finale per niente! la cosa che invece mi ha fatto incazzare è il trailer pubblicitario IN 30 secondi ci han fatto vedere tutto il film!

anthony_costner  @  24/03/2008 14:15:21
Film un po' lento nella prima parte ma avvincente nell'ultima. Da guardare......

Cliff72  @  17/03/2008 15:11:26
Quando mi sono accinto a vedere il film, avevo ben poche aspettative sinceramente; ed i primi minuti del film hanno confermato le mie paure.
Tuttavia, col trascorrere dei minuti, il film è riuscito a prendermi a sufficienza, un pò di tensione si è creata, la trama si è fatta interessante ed alla fine il film si è rivelato gradevole e sopra le mie aspettative.
Il voto forse più giusto sarebbe un 6 e mezzo, tuttavia gli do mezzo voto in più per la bellezza della vicina di casa del protagonista, visto ke obiettivamente credo sarebbe il sogno di tutti avere una tal "ragazza della porta accanto":-)!
Discreto filmettino che vale la visione.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  10/03/2008 20:39:18
tutto già visto e rivisto, mi ha preso il protagonista, secondo me Shia LaBeouf è una buona promessa, per il resto film mediocre che non lascia niente

Max78  @  02/03/2008 00:41:56
Nulla a che vedere con la genialità e l'originalità del film di Hitchcock "La finestra sul cortile",
Disturbia alla fine della fiera non è ne + ne meno che una pellicola di puro intrattenimento, un teen-movie camuffato da thriller, che a dir la verità non mi è dispiaciuto affatto.

Qualche sequenza carina, uno Shia LaBeouf molto divertente, peccato per il finale un po' banalotto e scontato.

veravril  @  28/02/2008 12:40:07
se il genere fosse stato avventura l'avrei anche capito ma scusate..secondo voi questo era un thriller??forse gli ultimi5minuti...perchè il resto del film era ironico,simpatico...mi aspettavo un vero thriller

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  25/02/2008 02:16:16
Niente di nuovo, il plot è sfruttato ma il film svolge bene la sua funzione, che non è certo quella di passare alla storia o di rivaleggiare con gli archetipi hitchcockiani, bensì di far passare quasi due ore di svago e tensione. Devo dire che la prima parte del film mi convince meno della seconda: sembra iniziare come un normale film generazionale per adolescenti, con poco pathos e qualche luogo comune. Nella seconda parte, però, la tensione sale e la trama si fa più avvincente, sebbene non proprio originale. In definitiva un thriller di discreta fattura, lontano dai capolavori del genere ma anche dignitoso e onesto. Se si è consapevoli di questo, e non si pretende troppo, lo si guarda bene e piacevolmente.

Cardablasco  @  24/02/2008 19:03:59
Film molto bello,suspance per tutto il film e storia molto bella anche se non originale,bravi gli attori,bellissima la ragazza

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/02/2008 14:13:54
Non è un film che si farà ricordare negli annali del cinema, ma DISTURBIA riesce ad intrattenere con sfacciata disinvoltura e con rara efficacia, pur trattando una storia ormai classica per il thriller. Decisamente gradevole.

alex14  @  15/02/2008 18:35:48
Niente male per essere un teen-thriller...bravo Shia LaBeouf e bellissima la canzone Lonely Day dei System of a Down!

valerio1989  @  15/02/2008 13:14:25
Davvero niente male... Shia LaBeouf è bravo, ma aspetto di vedere altri film prima di sbilanciarmi troppo perchè il personaggio di Transformers e quello di Disturbia erano molto simili e, ovviamente, sembra che stia interpretando sempre lo stesso personaggio.

Buon thriller, ma poteva essere scritto decisamente meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  08/02/2008 15:25:58
Gran bel film. Certo non lo classificherei fra i thriller. Voglio dire per 1.20 il film è molto più sul genere commedia, soltanto alla fine cambia. Devo cire che comunque mi è piaciuto sopratuttto per questo.

steda  @  02/02/2008 14:03:08
bel thriller---non il massimo ma guardabile

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2008 11:19:53
Non è un thriller da buttare, ma nemmeno uno di grande livello. Film da 6 che si lascia guardare senza grosse pretese.

ronaldo  @  21/01/2008 11:47:42
bel film! devo dire che ero partito con la convinzione di un flop, però non è stato male!
Ti fai due risate e qualche momento di suspance

Lory_noir  @  20/01/2008 19:10:44
A parte che non mi è piaciuto il modo di fare il film mirando affannosamente ad un target giovanile (questa cosa è veramente irritante), e a parte anche che non capisco come faccia l'attore protagonista (che è quello di Transformes) per la seconda volta ad accalappiare con il copione insulso che si ritrova, ragazze così carine, il film si lascia guardare, scivola via senza problemi e senza sguardi furtivi all'orologio. Do la sufficienza!

giusss  @  12/01/2008 20:02:38
Ho trovato questo thriller davvero bello.
Il film si ispira a La finestra sul cortile,ma adattato più ad un pubblico giovanile.
Interessante la prima parte che mostra il protagonista alle prese con la reclusione forzata in casa,che stanco dalle più moderne tecnologie comincia a guardare e spiare i vicini,come dice lui stesso "un reality senza la tv"...è la cosa inizia a prendere piede con il sospetto di avere un serial killer li vicino,a due passi da casa.....Cresce la tensione e il coivolgimento soprettutto con il protagonista,che più di tutti interpreta bene la sua parte.

erry rileypoole  @  11/01/2008 00:51:57
un poketto deludente ....mi aspettavo qualcosa d +...nn mette tensione ma nn è proprio da buttare .....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/01/2008 19:33:06
Insomma tutto sommato non e male come thriller, accompagnato da una buona storia e da una tensione che persiste in tutto film.
Le uniche pecche secondo me che lo condizionano un'pò e di essere lento in alcuni tratti e abbastanza scontato, anche se qualche colpo di scene lo si trova. Poi per quanto riguarda gli attori: devo dire che il protagonista oltre essere simpatico, bisogna dire che quache volta la fortuna ha girato troppo dalla sua parte, ha avuto tanta s**** anche sicuramente, però insomma penso che tutti avrebbero voluto avere una vicina di casa come aveva lui! simpatico anche l'attore cinese.
Infine direi un buon film che consiglio agli amanti del genere.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  02/01/2008 15:28:29
Impossibile non accostarsi alla visione di questo film partendo con una forte prevenzione e con un forte scetticismo. "La Finestra sul Cortile"? "Gli Occhi degli Altri"? e (perché no?) un pizzico di "Phenomena"?
Niente di tutto ciò naturalmente, anche perché Caruso non è né Hitchcock né Castle né Argento.
"Disturbia", ricco di citazioni cinematografiche, è un adattamento per teen agers del capolavoro di Hitchcock, questo sì, ma la trama è un banalissimo pretesto per parlare in modo piuttosto soft dei problemi adolescenziali, distaccandosi completamente da quell'impronta data ultimamente da registi quali Gus Van Sant: un'immagine degli adolescenti così estrema, disturbante e definitiva, che, non ammettendo né repliche né esempi contrari, non riesce ad evitare dal cadere nella pacchianeria della pretenziosità autoriale.
"Disturbia" non tiene particolarmente in tensione né spaventa né inquieta. Gli impasse narrativi sono numerosi e la trama, alla fine altro non è che un'accozzaglia di cliché. Tuttavia il ritmo narrativo è compatto e la grammatica adottata dal regista e dagli sceneggiatori è elementare, chiara e diretta a un pubblico giovane.
Il film funziona e non annoia. Sicuramente ad attrarre maggiormente non è la vicenda relativa al serial killer, quanto piuttosto la goffa storia d'amore del protagonista nei confronti della propria vicina di casa e le sue piccole battaglie con i ragazzini che vivono dall'altra parte della strada. Un tripudio di tecnologie, come spesso accade nel mondo degli adolescenti, e un costante ed efficacie product placement.
Tutto sommato un filmetto che non si prende affatto sul serio, senza troppe pretese e sufficientemente divertente.

werther  @  01/01/2008 22:15:37
Un thriller che parte lento, un prologo molto lungo che si scatena d'improvviso...il dubbio che il tutto sia realmente fondato viene. Consigliato.

Lynx_Member  @  01/01/2008 21:12:36
Bella gnocca + il bravo attore emergente Shia (coprotagonista di Indy l'ultima fatica Lucas & Spielberg...non vedo l'ora!!) + storia interessante. Il film non è storico però ha la sua buona dose di suspense, la trama scorre bene e il finale sa darti una buona dose di adrenalina... Ho decisamente visto thriller peggiori ma anche qualcuno migliore e mi sento di dargli un 7-1/2. Il finale lo si può indovinare a metà film però non vi scoraggiate dal guardarlo perchè non è affatto noioso anzi! Il film unisce la storia tragica del ragazzo (che serve solo come pretesto per gli arresti ma non ha nessuna conseguenza sul resto della storia... la vicenda iniziale risulta quindi inutile), la bella e affascinante vicina di casa e il thriller in se :)... Io lo consiglio ... byez!

TheSorrow  @  30/12/2007 14:55:12
Restyling del buon vecchio film di Hitchcock" La Finestra sul Cortile", oltre alla tipina veramente sexy è anche ben diretto e regala momenti di suspance( niente di vicino all' orrore, tranquilli! ).Comunque consiglio l' originale..Neppure da paragonare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/12/2007 21:20:39
thrillerino giovine, very ipod-internet-videocameradigitale & teenage dirtbag dei wheatus. sufficiente perchè caruso in passato ha fatto uno dei miei film preferiti, the salton sea, e per un paio di panoramiche sul deretano della divetta, davvero curate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/12/2007 17:42:51
Beh, mi è piaciuto proprio. Caruso scopiazza un po’ da Hitchcock e ci mette un titolo che ricorda i thriller di Argento. Però il film vuole essere in tutto e per tutto un teen-movie e secondo me ci riesce alla perfezione! La prima oretta è simpatica e stuzzicante, il personaggio costretto a stare in casa cerca in tutti i modi di non annoiarsi; i litigi con la mamma fanno sorridere e poi (che cul che ha) scopre di avere una nuova vicina davvero fi… con la quale comincerà una relazione.
Poi quando ci si avvia sul thriller non delude le aspettative, la tensione c’è, le indagini sono coerenti e tutto sommato i colpi di scena sono buoni. Diciamo però che il voto sarebbe stato ancora più alto se la regia fosse stata meno “televisiva”, perché l’impressione che ho avuto era quella. Ma in fondo il regista non era neanche così negato insomma, è solo che c’è il pericolo di riscontrarsi più di una volta nel già visto. In ogni caso come filmetto da noleggio è perfetto e il 7,5 ci sta tutto.
Nota di merito anche ai ragazzi attori, secondo me molto in parte, e per una volta il classico protagonista strafottente è anche simpatico!

Willy Calvin  @  13/12/2007 09:27:28
Ottimo film per passare una piacevole serata...Shia Labeouf è molto simpatico, il film scorre anche se capitano cose senza senso...(vedi spoiler)

P.S. perchè non ho vicine così strafiche? (che si concedono senza troppe pretese..)

calso  @  12/12/2007 23:17:18
Thriller piacevole, niente di particolare ma si può guardare. Sicuramente non vi è molta tensione per l'intero svolgimento, ma comunque godibile.A mio avviso gli attori son stati nello standards, era comunque difficile dare prove particolarmente brillanti in un film che, dal mio punto di vista, non richiedeva comunque un particolare impegno da parte degli attori stessi.A me comunque l'attore protagonista sta molto simpatico a prerscindere e l'ho trovato all'altezza.

Nergal85  @  10/12/2007 10:56:38
un film carino senza troppe pretese. la storia nn si può definire originale ma riesce a mettere insieme vari generi ben miscelati fra loro. ottima l'interpretazione del protagonista e meravigliosa la ragazza bionda. peccato, avrei dato 7, ma dò mezzo punto in meno perkè....(vedere spoiler)

Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 21:43:15
non e male, sopratutto x ragazzi. la parte migliore e indubbiamente la prima, molto lunga, nel quale ci sono tutte le anticipazioni, conosce la tipa, lui e agli arresti domiciliari... la storia alla fine e molto breve e, pur rimandendo un bel film, non mi ha fatto un minimo di paura o tensione

ozrecsehc  @  09/12/2007 14:49:24
niente di speciale, ma piacevole per una serata disimpegnata

Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito  @  23/11/2007 18:55:29
Come un film prevedibile, ingenuo e inverosimile può diventare uno dei più grandi successi dell’anno? Chiedetelo a D.J. Caruso che con il suo “Disturbia” realizza una vera impresa. La pellicola si può forzatamente definire come un remake della “Finestra sul cortile” il capolavoro del maestro del brivido Alfred Hitchcock ma in realtà solo l’idea è la stessa. Un ragazzo interpretato benissimo da Shia LaBeouf (nuovo divo di Hollywood) è agli arresti domiciliari e siccome la madre gli toglie televisione e videogiochi non può fare altro che spiare con il binocolo i vicini del “tranquillo” quartiere residenziale di Disturbia. Ma come si sa, vedere troppo fa male. E infatti sotto le lenti del suo binocolo gli capita un maniaco assassino di donne nelle cui vesti c’è il magistrale David Morse (già visto in Dottor House). Ad aiutarla ci sarà naturalmente la bella di turno che ha il volto divino di Sarah Roemer. Trama prevedibile e priva di colpi di scena, prima parte un po’ noiosa e un finale molto improbabile. Ma nel complesso ci si diverte e si sorride al trionfo dei buoni e all’amore che sboccia tra l’eroe e l’eroina. Bello.

sweetyy  @  31/10/2007 18:14:22
Thriller gradevole, buona l'idea di inserire David Morse nei panni del serial killer. Finale un pò scontato, ma nel complesso guardabile.

billino  @  25/10/2007 21:32:50
Film scorrevole, ma certe parti sono poco credibili e mi sarei aspettato un finale un po' meno prevedibile

Almasy88  @  22/10/2007 14:11:38
film piacevole...certo trama vista e rivista nonchè scontatina ma per il resto scorre veloce e in maniera gradevole,pezzi di tensione si alternano a pezzi divertenti e comici!!

Neptunes  @  18/10/2007 22:28:00
buon film ma scontato.

marfsime  @  16/10/2007 23:30:00
Forse la storia non è originalissima..anzi sa di già visto (chiaro l'omaggio a "la finestra sul cortile")..tuttavia il film scorre via abbastanza bene alternando momenti di buona tensione ad altri divertenti..trama scontata ma godibile..lo premio.

Voto:7,5

lupin 3  @  16/10/2007 05:06:14
Carino teen-movie niente di più.

Il soccombente  @  15/10/2007 21:00:34
Bel film, da vedere con la propria fidanzata o con un gruppetto di amici. Non adatto ad un pubblico benpensante di pseudocritici (il)letterati!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  14/10/2007 16:10:57
Che sorpresa, pensavo avrei visto un film scontato noioso, e invece mi sono dovuto ricredere!Molto bello!

cory  @  13/10/2007 09:07:50
buon thriller, niente di speciale però.

buona tensione verso il finale, per il resto si lascia guardare senza tante pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/10/2007 13:15:39
Film classic home, una sorta di "finestra sul cortile" moderna, rivisitata con mezzi piu tecnologici e adattato ad un pubblico teen-ager.Non male, anche se la tensione aumenta solo negli ultimi 35 minuti.Interessante la presenza di Carrie-Anne Moss, buona quella del famoso David Morse.Le altre sono solo comparse.Pienamente sufficiente. 6+

exdinu  @  10/10/2007 15:59:23
se po' vedé, se po' vedé!!!!
cmq mi aspetta vo una specie di rivisitazione della finestra sul cortile, ma ha una storiella tutta sua

int13  @  09/10/2007 08:54:23
bel film davvero

stegil  @  08/10/2007 21:34:36
Gran film, interpreti molto bravi, poi mi sembrava di rivedere ogni volta Trinity...emozione!
Bravissimo anche Shia...

MGS97  @  08/10/2007 16:43:36
Molto carino. Niente più.

renee  @  05/10/2007 18:26:36
direi che è un misto tra un thriller e una commedia..abbastanza originale...alcuni momenti di ansia, alcuni da teenager...c è qualcosadi campato per aria ma tutto sommato merita un voto positivo...

Aztek  @  05/10/2007 11:07:57
Appena sufficiente, non è che mi abbia colpito molto, la prima ora è un pò noiosa, l'ultima mezz'ora il film si riprende un pò ma la fine è già vista e rivista....sinceramente pensavo meglio.

Kayo  @  04/10/2007 21:58:39
carino, una specie di psyco moderno effettivamente...

Ultima risposta 09/10/2007 22.10.43
hartigan85  @  01/10/2007 22:51:17
il voto è per mantenere la media di chi ha votato fino adesso.
a proposito del film: "prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!"

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/09/2007 23:58:46
A me è piaciuto molto e ho trovato molto bella la storia che lui sia agli arresti domiciliari etc.. etc.. molto particolare!!
Forse nel film hanno esagerato un po' quando il ragazzo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma escluse queste due cose l'ho trovato tutto ok!

goophex  @  30/09/2007 13:39:57
Un simpatico Teen-thriller se si puo' definirlo cosi'.
QUesto film è realizzato molto bene per quel che riguarda i tempi tecnici. L'attore principale è abbastanza bravo e lo svolgimento della storia è ben curato. Certo il target di questo film è prettamente per adolescenti. Ci sono infatti tutti gli ingredienti che piacciono tanto agli under 18 un esempio su tutti la storiella d'amore tra il personaggio principale e la sua ammaliante vicina di casa, ma tutto sommato questo film si lascia vedere piacevolmente per passere 1 e mezza ...se non si ha di meglio da fare e ovvio.

Assenzio75  @  29/09/2007 22:28:22
beh.. un po' di Hitchcock, un po' dei thriller giovanilei americani.. ma un po' nè carne nè pesce..
Un film che inizia e continua senza troppo di "nuovo".. ma che finisce con un bel po' di suspance nel finale..
Per una serata senza troppi pensieri..
Certo che la Carrie-Ann ha i suoi bei perchè... :-)

bastet1973  @  25/09/2007 09:30:11
disturbia è il classico thriller con trama già vista...nonostante questo Caruso è riuscito a dare una sua interpretazione dignitosa di questa sorta di remake (per lo meno trae spunto) della finestra sul cortile; non mancano i momenti di suspence e LaBoeuf è veramente una conferma, è un giovane dal forte impatto qualsiasi parte si ritrovi a interpretare, è un catalizzatore di attenzione anche se magari il film risulta a tratti banale. Se poi ci mettiamo comprimari del calibro di David Morse (quell'aria da quiete prima della tempesta) e Carrie-Ann Moss (sempre magnetica), il film diventa gradevole e di sicuro successo.

ChriS2k  @  24/09/2007 19:33:57
Bel film.
Thriller che riesce a far ridere.

marco9777  @  22/09/2007 20:06:33
8 per alzare la media..
questi cinefili (o cinofili?!) esagitati addirittura hanno votato con un 2.. è un bel film via, scorre bene, c'è pathos, ed anche se è abbastanza prevedibile (a posteriori) è un film che si vive bene.. sono soldi ben spesi!!

Ultima risposta 27/10/2007 18.35.04
Glizzy  @  17/09/2007 00:41:18
il film si lascia guardare piacevolmente.. devo dire che in acuni attimi me la sn un po' fatta sotto :)

jack2057  @  15/09/2007 02:41:49
BEL FILM! ANCHE SE ALCUNE SCENE SI POTEVANO FARE MEGLIO

PensieroArcano  @  14/09/2007 00:17:43
La storia non propone nulla d'innovativo ma tutto sommato il film si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  13/09/2007 17:56:19
simpatico rifacimento del capolavoro di hitchcock, devia nel finale che segue un po la moda dei teen-horror americani.

luna443  @  12/09/2007 22:15:24
bel film,mi sono divertita.
Davvero bravo il protagonista,me lo ricordavo nel film Costantine e lì non mi era piciuto per niente,qui altra storia.

eleligabue  @  10/09/2007 15:53:54
thriller ben fatto!!!!ank io era da tempo che non mi entusiasmavo per qsto genere!!a me è piaciuto ke sn qsri votacci???è appassionante,non annoia neanke per 1 secondo...forse solo il finale è 1 pò prevedibile ma per il resto è karina la scena di lui ke non riesce a prendere la posta perchè è agli arresti domiciliari!!vedetelo!!!lo knsiglio!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  10/09/2007 11:29:15
Thriller da notte di mezz'estate per teenager tutto ipod,telefonini,computer e ipertecnologia;saccheggia qua e là da varie pellicole,su tutte la "finesta sul cortile",per nulla innovativo,regia didascalica,riesce cmq nel suo scopo,creare una certa suspence almeno negli ultimi venti minuti nonostante alcuni buchi clamorosi nella sceneggiatura.In definitiva sufficiente,ma nulla più.

Ethian  @  09/09/2007 13:40:30
Niente di che.Il film si lascia vedere ma tutto da l'impressione di già visto. Bellissima ma incapace la protagonista femminile.

AMERICANFREE  @  08/09/2007 13:35:15
buon film sinceram buon parte del film e' noioso e sempre piu' una love story..........solo nel finale si vede un po' di thriller............anche se scontate le scene! da vedere per passare 2 ore senza impegno!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  07/09/2007 09:38:04

Sinteticamente : acèt!

aleee  @  05/09/2007 19:49:54
film carino ma niente di piu...di thriller ha ben poco anzi è quasi una storia sentimentale (se non fosse x il vicino che uccide le persone)

nikebat  @  05/09/2007 10:35:47
Molto bello, attori (Shia LaBeuf e David Morse) bravi. Chiaramente è da valutare separatamente e senza confronto da LA FINESTRA SUL CORTILE di Hitchcock.

TheBride  @  05/09/2007 08:47:03
Era un bel po' che non uscivo così soddisfatta dal cinema dopo aver visto un thriller! Certo, non si allontana molto dalle solite "americanate"..... ma la straordinaria bravura di Shia LaBeouf e l'inquietudine che suscita David Morse, ne fanno decisamente un film godibilissimo! Consigliatissimo

Oxygen198461  @  03/09/2007 17:35:13
Un film che alterna momenti di svago a momenti di tensione..
Giocato molto sui protagonisti e sul bravissimo Shia Le Beouf che riesce sempre a rendere i suoi personaggi credibili e piacevoli ...
Forse è vero che è un po' lento all'inizio e un po' troppo sbrigativo nel finale ma a parte questa piccola pecca mi ha fatto passare un'ora e mezza piu' che piacevole

fabius  @  03/09/2007 11:51:17
un film piacevole da vedere e con una trama abbastanza coinvolgente...ottimo

alien1983  @  02/09/2007 14:29:58
buon film... e il protagonista, già visto in transformers e ke prossimamente interpreterà il figlio di indiana jones nel quarto capitolo della saga in uscita l'anno prossimo, davanti a se avrà un bella carriera di attore secondo me xkè ha un discreto talento.

TIGER FRANK  @  02/09/2007 11:08:26
La finestra sul cortile docet ma come nn menzionare(strano che nessuno di voi l'abbia fatto)quel film di cui questo sembra voler essere il vero clone(o remake?)sebbene in chiave meno umoristica???

Sto parlando di una commedia di quasi vent'anni fa,del1989...
Tom Hanks dice niente????
Non ci arrivate?
strano...un film famosissimo... ;-P
occhei occhei ve lo dico...trattasi de L'ERBA DEL VICINO(THE BURBS)
Una divertente,leggerissima commedia simpaticamente
ispirata al capolavoro suddetto di Hitchcock cosi'come fa questo film che pur traendo spunti(spuntoni!)da questo e quello,alla fine riesce a strappare la sufficenza sebbene scada un po'nel film per la tv
risulta cmq un thriller accettabile anche se condito con l'immancabile love story tra teenager di turno di cui nn sono proprio una gran fan

Sa di gia' visto dunque ma la formula funziona e quindi perche' no?
E becchiamoci anche sta versione di diggei caruso che tuttosommato e' gradevole.
Pero' cioccatevi pure gli altri due mi raccomandol!

Ultima risposta 05/09/2007 09.19.55
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  02/09/2007 10:56:35
Bellissimo davvero...fatto bene..attori bravi..e...che ansia... !! da vedere!!

Vitali95  @  01/09/2007 13:45:04
a me è piaciuto

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R