dirty girl regia di Abe Sylvia USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dirty girl (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DIRTY GIRL

Titolo Originale: DIRTY GIRL

RegiaAbe Sylvia

InterpretiMilla Jovovich, Mary Steenburgen, Tim McGraw, Juno Temple, William H. Macy

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Abe Sylvia

Trama del film Dirty girl

Danielle è la ragazza più volgare di Norman High School. Quando il cattivo comportamento di Danielle la porta a dover seguire delle lezioni speciali, si allea con un ragazzo innocente e, insieme, partono per un viaggio per conoscere l'altro e se stessi, attraverso un amicizia divertente e casuale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dirty girl, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  25/08/2015 16:12:08
   6 / 10
Una dramedy che tratta temi già visti e rivisti ma che nonostante tutto mostra una certo equilibrio nel dosare i momenti seri con quelli più disinvolti.
Il disagio dei giovani protagonisti si percepisce grazie alla storia che viene presentata bene, almeno inizialmente, da Abe Silvya, ma sembra però eccedere troppo nel sentimentalismo, caricando i protagonisti di quella emozionalità che a tratti appare oltre che prevedibile anche esageratamente voluta per strappare una lacrima, e la canzone della parte finale è un esempio esplicito delle intenzioni del regista.
DIRTY GIRL non è un brutto film, anzi si segue bene e tende a coinvolgere per larghi tratti, grazie anche e soprattutto alla buona prova dei protagonisti, tutti abili e credibili, perfino la Jovovich in versione casalinga, purtroppo eccede nel sentimento, che non è necessariamente un male, ma che forse si poteva contenere e osare qualcosa in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/04/2013 11:13:03
   5 / 10
Esplosivo nelle premesse "Dirty Girl" si rivela invece devastante quanto una miccetta carnevalesca per fanciulli.
La tanto decantata scorrettezza di cui si farebbe portavoce è percepibile giusto in una debole introduzione che francamente non propone nulla di poi così corrosivo.
Dispiace prender nota di quanto si sarebbe potuto fare considerato il potenziale molto alto dei vari personaggi, decisamente imbroccati ma inseriti in una trama senza lampi. Nuclei famigliari a dir poco incasinati e disagio giovanile da una non omologazione vengono affrontati senza brillantezza, la ribelle e disinibita Danielle e il panciuto e (forse) gay Clarke partono alla volta della California alla ricerca di un padre mai conosciuto finendo invischiati nella solita solfa da road-movie. Scontato il percorso di crescita senza però il necessario corollario, questa volta i panorami lasciano indifferenti, stesso dicasi delle peripezie che i ragazzi si trovano a dover affrontare, sino al raggiungimento di un finale talmente patetico da meritarsi seduta stante una censura per eccesso di zuccheri.
Abe Sylvia si dimostra acerbo, incapace di amalgamare la drammaticità di fondo con stacchi leggeri. Non ci si commuove e non si ride, e intanto si osserva la mediocre ricostruzione d'epoca (teoricamente saremmo nel 1987) della quale ci sia accorge giusto per qualche abito kitsch e la (discutibile) colonna sonora.
Il malessere dei teenager è buttato lì, la moraletta fa acqua ed il cast pur non fornendo prove vergognose resta confinato in una bolla artificiosa dove vizi e virtù raggiungono lo spettatore troppo attutiti. Tuttavia Juno Temple mostra qualità come l'ingombrante compagno di viaggio, mentre fa strano vedere Milla Jovovich senza tutina aderente e qualche zombie intorno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2013 15:19:15
   5½ / 10
Nel vedere questo film mi è sembrato più un'occasione mancata. Probabilmente mi ha ingannato una parte iniziale scorretta quanto basta per non prevedere la china fin troppo edificante che avrebbe preso nel suo prosieguo. Ed è un peccato perchè il comparto attori era di buona qualità, ma poco si può fare con uno script che cede eccessivamente al melodrammatico, specie nella parte finale. Può piacere, ma personalmente passo la mano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007070 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net