die hard - trappola di cristallo regia di John McTiernan USA 1988

die hard - trappola di cristallo (1988)

locandina del film DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO

Titolo Originale: DIE HARD

RegiaJohn McTiernan

InterpretiBruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald VelJohnson, Paul Gleason

NazionalitàUSA 1988
Genereazione
Tratto dal libro "Trappola di cristallo" di Roderick Thorp
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di John McTiernan

Trama del film Die hard - trappola di cristallo

Il programma dell'agente John McCLane, della polizia di New York, era semplicemente quello di trascorrere le vacanze di natale finalmente riunito alla propria famiglia. Una brutta sorpresa lo attende però al suo arrivo a Los Angeles... L'edificio della Nakatomi Corp, dove lavora la moglie, e dove stava per tenersi il party della vigilia di Natale, è controllato da un gruppo di terroristi intenzionati a rubare 600 milioni di dollari e a nascondersi dietro i dipendenti della compagnia, tenuti in ostaggio. L'unica speranza è proprio McCLane... sfuggito al controllo della banda per un caso fortuito, potrà contare sull'effetto sorpresa.

Film collegati a DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO

•  DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE, 1990
 •  DIE HARD III - DURI A MORIRE, 1995
 •  DIE HARD - VIVERE O MORIRE, 2007
 •  DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE, 2013

Voti e commenti su Die hard - trappola di cristallo, 151 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Alexein  @  10/01/2009 21:39:54
Che dire. L'action che ha lanciato l'immagine di Bruce Willis. Il re dell'azione. L'uomo che risolve ogni situazione, intrigante, furbo, simpatico, intelligente, odiato dai cattivi, amato dalle donne. Il migliore della lunga serie.

Robgasoline  @  10/01/2009 16:05:59
Altro film d'azione con americanate a GoGo.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:59:50
atpco  @  02/01/2009 21:58:51
Uno dei film capostipiti del cinema d'azione... tutti i personaggi "american tamarro" successivi devono ringraziare il buon vecchio John McClane se esistono... Azione a gogo su e giù per i piani di un grattacielo condita da battute spaccone all'inverosimile...Bruce Willis più in forma che mai mette in ombra tutto il resto del cast... Per gli amanti del genere è essenziale come l'aria...

topsecret  @  29/11/2008 20:31:12
Tra i film d'azione di maggior successo di fine anni '80. Un Bruce Willis in stato di grazia, dà vita ad un nuovo eroe del cinema sparatutto americano, John McClane. Il film che, grazie al suo grande successo, ha dato il la per una quadrilogia a dir poco mitica. Se siete alla ricerca di azione pura e adrenalina, questo film vi manderà in sollucchero.

paolo80  @  20/11/2008 23:33:51
In una ipotetica graduatoria dei migliori film d'azione di sempre, "Trappola di cristallo" non può non entrare nei primi dieci.
Qui ci son tutte le caratteristiche che si cercano in un film d'azione: combattimenti, sparatorie, colpi di scena, il tutto é proposto qui con una buona dose d'ironia, e dialoghi azzeccatissimi.
La visione non stanca, non é mai pesante, e scorre via piacevolmente senza tempi morti; la recitazione é buona, e la parte di John McClane é forse la migliore mai fatta da Bruce Willis.
Notevole e ben riuscita anche l'ambientazione, claustrofobica al punto giusto.
Da vedere e rivedere.

neubel  @  14/11/2008 23:59:25
"Die Haaaaaaaaaaard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Joey Tribbiani e Ross Geller,Friends

Ultima risposta 29/11/2008 20.21.34
xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:00:57
Eccellente film d'azione con tutti gli ingredienti miscelati al meglio

Jackrushante  @  06/10/2008 20:45:48
Bruce Willis è il mio idolo, lo inserisco tra i miei 3 attori preferiti, e questo film tra i miei 3 film preferiti. Se sei un'uomo, se hai testosterone a sufficenza, e se hai mai acceso un televisore in vita tua, allora conoscerai e adorerai questo film. E' il film d'azione per eccellenza, nulla a che vedere con le stupidate degli ultimi 10 anni ( se ne salvano comunque pochi ), le trovate registiche sono a dir poco geniali, nessuno dopo McTiernan è mai arrivato agli stessi livelli di tensione e azione. Ok c'è arma letale, che è un'altro piccolo capolavoro, ma questo film è ancora più in alto. Le cose che di sicuro colpiscono sono la capacità di gestire la situazione ( aiutato non poco dalla fortuna ) di McClane, l'ambientazione in un grattacielo ( fantastiche le scene nei vari piani del palazzo ancora in costruzione ), la quantità di momenti in cui trattenere il fiato e la trama stessa ( ai tempi non c'era niente di banale ). E' il tipico film da vedere e rivedere nelle serate invernali da solo o con gli amici, magari proprio poco prima di natale ( i primi due sono ambientati alla vigilia o giù di lì ) e perchè no magari sparandosi tutta la quadrilogia.

FRENZ83  @  30/09/2008 19:25:47
il concetto di film d'azione e' rappresentato in questa pellicola...che dire stupendo...grande bruce

weareblind  @  28/07/2008 21:20:29
il film di azione perfetto. Adrenalina, personaggi carismatici, Willis sbruffone vincente. Godetevelo.

Tony Ciccione90  @  20/07/2008 13:53:52
Tensione, sentimento, battute al vetriolo:questo film ha tutto. E' uno dei primi film realizzati nello stesso ambiente chiuso, una sorta di "papà" dei thriller claustrofobici.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 18:01:25
Sono sorpreso di come sia acclamato da tutti willis mentre nel forum ho sentito solo critiche,ma per questo film mi pare ovvio, l inizio della serie di uno degli action movie più famosi in assoluto,un mezzo gradino sotto al terzo e al quarto

Magiko  @  22/06/2008 13:44:10
Bel film d'azione con una storia non troppo banale con qualche colpo di scena. Bruce è bravissimo a interpretare il suo ruolo come anche gli altri attori. Tutto sommato non è un capolavoro anche se è l'inizio di una delle saghe più celebri dei film d'azione.

Arnold  @  22/06/2008 13:25:52
E' uno dei migliori film d'azione nonchè il mio preferito. Ed è anche il miglior film di Bruce Willis che qui lo vediamo nella sua prima interpretazione dell'agente John McClane, un personaggio che ormai ha fatto la storia (al pari di Rambo, Rocky e perche no? Indiana Jones). La storia è affascinante, coinvolgente e il titolo "trappola di cristallo" è perfetto. Un bravissimo John McTiernan a dirigere il tutto.

marfsime  @  17/06/2008 17:30:22
Un gran film d'azione con un grande Bruce Willis sugli scudi..da vedere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/03/2008 21:13:42
Mamma mia che serata !!!
Uno dei migliori thriller dai tempi di Hitchcock, sebbene questo ne rivoluzioni il tradizionale concetto, claustrofobico, adrenalinico, pieno di frasi "gasanti".
Una sfida su tre fronti, due volponi all'interno e centinaia di lupi all'esterno che cercano di penetrare.
Una guerra di tutti contro tutti.
Il risultato è una festa di proiettili ed esplosioni, ma anche di battute intelligenti partorite dal crudo sarcasmo di John McClane:
"Vieni in California, vedrai che bello, ci divertiremo da matti ! ".
Divertimento assicuratissimo.

Ci sarebbero migliaia di frasi da riportare, ma voglio inserire questa citazione che mi ha fatto crepare:
Hans - " Voi americani siete tutti uguali, ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly"
John - "Era Gary Cooper, cogl.ione ! ".

gambero  @  26/02/2008 10:49:14
questo è tra i migliori films d'azione degli ultimi anni,trama piuttosto originale,con un bruce willis in forma strepitosa che riesce a coinvolgere lo spettatore per tutta la durata della pellicola..effetti speciali molto ben riusciti!!sicuramente e senza il minimo dubbio è il migliore della serie..da vedere per gli appassionati del genere!!

vitocortesi  @  19/02/2008 14:17:50
Grande film d'azione sicuramente il migliore della serie.

NandoMericoni  @  15/02/2008 11:24:44
un grande film d'azione, esagerato, scontato, un americanata? forse, ma bruce willis è questo, prendere o lasciare...

mikland83  @  08/01/2008 11:37:24
Un film grandioso per la sua spettacolarità.Quello che rileva e lo fa grande è il personaggio protagonista.E' lui il centro del mondo e tutto ciò che succede lo vediamo attraverso i suoi occhi.
Oggi non ne fanno più di questi film, ormai il filone sembra esaurito ma credo semplicemente che non ci sono più personaggi carismatici fatti con lo stampo di bruce.
Assolutamente da vedere

fran83  @  28/12/2007 23:21:49
un Bruce Willis maestoso, dialoghi e battute eccezionali, una carica adrenalinica sempre elevata con continui colpi di scena e il classico finale made in USA sono gli ingredienti di questo grande film d'autore... il titolo è azzeccatissimo! non vedo l'ora di vedere i sequel... ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!!!

diamanta  @  23/12/2007 20:18:04
Sicuramente il piu' avvincente di tutti, da vedere.

kalin_dran  @  12/12/2007 14:04:39
Primo film sulle peripezie dell'agente John MacClane, il migliore forse.
Il ritmo è frenetico e non passa molto tempo tra una sparatoria e l'altra. Si riesce tuttavia a delineare perfettamente il carattere del protagonista, qui ben interpretato da Bruce Willis.
La durata è notevole per questo genere di film, ma l'intensità di questa pellicola è tale che i minuti volano via, quasi come fossero secondi.
McTiernan se la cava più che dignitosamente dietro la cinepresa. La colonna sonora sottolinea quasi perfettamente le varie fasi del film.
Effetti speciali ed effetti sonori vengono impiegati benissimo per un film d'azione imperdibile!

DieHard  @  22/11/2007 19:47:24
forse il miglior film d'azione in assoluto.
teso, adrenalinico e sempre sul filo del rasoio

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/10/2007 17:16:25
Il primo dei quattro capitoli,e come vuole la tradizione il migliore in assoluto.Ho visto pochi giorni fa "vivere o morire",che secondo me è una pellicola grandiosa,ma Trappola di Cristallo rimane il numero 1.Bruce Willis è UN GRANDE!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  26/10/2007 15:50:18
Il primo capitolo di una saga leggera ma divertentissima. Un grande bruce willis e uno dei personaggi più tosti e coatti della storia del cinema.

rapture  @  17/10/2007 18:12:06
Uno dei migliori film di azione di sempre, c'è tutto, trama, personaggi, dialoghi, regia, da non perdere assolutamente.

popoviasproni  @  03/10/2007 19:50:13
Claustrofobia, tensione, adrenalina, colpi di scena tutto in un grattacielo pieno di terroristi..........ma lo scalso McCLane rovinerà i loro piani!
esempio puro di come dovrebbe essere un buon film d'azione!

lampard8  @  02/10/2007 13:00:02
Una vera e propria scarica di adrenalina. Molto molto coinvolgente con un Bruce Willis a suo agio come non mai.
Non mi ricordo francamente un film nel quale mi sia flashato così tanto e che non mi abbia mai fatto staccare gli occhi dallo schermo(forse solo Scarface).
Un McTiernan che non c'è più purtroppo

cinemamania  @  17/08/2007 11:53:19
Action movie vero.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  15/08/2007 20:20:28
CAPOLAVORO D'AZIONE.

Madmax90  @  05/07/2007 17:54:20
Non c'è che dire, davvero un buon prodotto d'azione.
All' inizio parte un po in sordina ma poi mantiene il ritmo serrato fino alla fine.
Vale la pena vederlo.

Ultima risposta 10/07/2007 11.08.03
Calvin  @  26/06/2007 11:04:44
Un film grandioso,uno dei migliori nel suo genere, con un bruce willis bravissimo e una storia che sta più che in piedi,visto e rivisto,godetevelo!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  31/05/2007 18:22:32
Ottimo action movie. Ironico e ricco di ritmo... un cult imperdibile.

Il Messere  @  26/05/2007 20:07:17
Questo film è un classico d'azione che ha lanciato Bruce Willis. A distanza di 20 anni non risente di eccessivo invecchiamento, rimane una storia avvincente. Il protagonista della situation commedy "Otto sotto un tetto" appare nel ruolo di un poliziotto: ma dai?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/05/2007 13:00:23
inizio della trilogia che ha consacrato bruce willis...il tenente John McCLane alla Nakatomi.
Bella l ambientazione di questo action...anche se gli preferisco di poco il secondo e terzo capitolo nonostante ,bisogna ammetterlo, e'datato 1988 (quindi per l'epoca fa la sua porca figura).
A tratti eccessivo, questa pellicola regala momenti anche momenti di humor.Godibile.
piu che sufficente. 6 1/2

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/05/2007 23:49:18
Suspense a ripetizione ben sostenuti dagli effetti speciali.
Un film che si cala nell'immaginario più ossessivo del recente passato americano: il terrorismo. Un terrorismo bianco che ,a differenza di quello islamico di oggi, sembra più alla portata della polizia.
L'eroe funziona, ma senza entrare in gloria, l'umiltà e il sacrificio del protagonista lasciano infatti allo spettatore un messaggio di onestà e di doveri che in europa farebbero sorridere.

gustavone  @  27/03/2007 17:07:13
ottimo film d'azione...un gran macello alla nakatomi...

willis nel suo personaggio migliore il tenente john Mclane...e nel ruolo di buono sporco e incazzato che lo contraddistinguerà per tutta la trilogia...

il poliziotto ciccione (reginald veljohnson) è meglio noto come karl Winslow mitico papà di 8 sotto a un tetto..che storia..

Angle  @  27/03/2007 14:02:51
Davvero bel film d'azione con Bruce Willis nei panni di superman...
per ucciderlo che ca.zzo ci vuole?
comunque davvero coinvolgente, sebbene non sia il genere che preferisco
lo reputo un film di discreta fattura.

Hartigan81  @  31/01/2007 09:02:07
SPETTACOLARE...NON HO ALTRI COMMENTI DA FARE UN ACTION MOVIE VERAMENTE PERFETTO CON UN GRANDE BRUCE WILLIS!

Cardablasco  @  26/01/2007 17:35:52
Ottimo film d'azione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/01/2007 17:52:58
die hard, john mcclane e l'altro john (mctiernan) non si toccano. tutti e tre gli episodi sono action movies unici e il suo capotistipite è un perno del genere.
il mio preferito è il terzo, ma il bruce anche qui è un' icona.

risikoo  @  30/12/2006 09:50:05
Adrenalina allo stato puro, azione, sparatorie, salti ...un mix "esplosivo" per un film in cui Bruce Willis sembra fatto appositamente per recitare nei panni di John McLane. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/12/2006 00:56:47
E'uno degli action che ha riovoluzionato il genere....e'il film che ha imposto Bruce Willis come nuova icona dopo anni dominati da Stallone,Kurt Russel e Schwarzy....sicuramente a sedici anni di distanza dalla sua uscita,il primo episodio della trilogia Die Hard e'ankora una spettacolo divertente,teso e adrenalinico.Visto,rivisto e stravisto non stanca nemmeno per un secondo:intramontabile....

dgarofalo  @  20/10/2006 23:15:25
e un bruce willis da nn perdere sono ancora piu convinto che bruce e uno dei migliori al mondo
il film ben fatto vale la pena di vedeselo
poi come primo della trilogia e un ottimo inizio
w bruce

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  25/09/2006 18:25:48
Un buon action-movie.
Il primo capitolo della trilogia, presente una storia nuova e con ottimi spunti, tale da riuscire subito a catalizzare l’attenzione dello spettatore ..buona l’idea di creare l’ambientazione a Los Angeles all’interno del grattacielo (la trappola di cristallo).
Non mancano sparatorie, sangue e rocambolesche scene d’azione ..tutti i personaggi che ruotano intorno al protagonista sono ben caratterizzati, dal cattivo e spietato sequestratore al poliziotto di colore (assolutamente simpatico) che è in continuo contatto con l’agente MacClan.
Buoni i colpi di scena e alcuni divertenti dialoghi che stemperano la tensione, così come il finale ..quando tutto sembra concludersi, viene riservata ancora qualche piccola sorpresa.
Positiva la prova degli attori, con un Bruce Willis che si trova a perfetto agio nel ruolo assegnatogli ..anche la regia risulta buona grazie al bravo John McTiernan.
Pellicola impedibile per gli amanti del genere ..da vedere!

Jason89  @  09/09/2006 23:55:34
bellissimo film d'azione con il mitico bruce willis

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/06/2006 14:17:17
Primo film della trilogia che non è il mio preferito, ma che comunque è quello con le idee più originali. Molto bravi gli attori, in particolar modo, Bruce Willis per un ruolo che sembra sia stato scritto solamente per lui.
Sicuramente pregi e difetti sono distribuiti in egual misura, ma comunque nel tentativo di appassionarti fa bingo, ragion per cui un 7 mi sembra più che meritato.

Dick  @  15/06/2006 15:13:45
Film d'azione molto ben riuscito nel suo genere con un protagonista simpatico, scanzonato ed irriverente.

bon_  @  14/06/2006 23:39:43
Ottimo film d'azione!
John McCLane è un mito!

No Mercy  @  07/06/2006 19:44:55
Action movie tra i miei preferiti e in grado di lanciare la carriera di Bruce Willis e una delle saghe piu'adrenaliniche mai realizzate....fantastica la caratterizzazione dei personaggi,ottime e di puro intrattenimento le scene d'azione per due e mezza spassionate e conivolgenti.

Pellicola non originalissima ma perfetta nel centrare in pieno l'obbiettivo....

franx  @  07/06/2006 13:43:19
Bruce ammazza tutti.

Ultima risposta 09/06/2006 10.28.21
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/05/2006 21:38:15
Uno dei migliori film d'azione di sempre, con Bruce Willis nella sua migliore interpretazione, un grande e perfido Alan Rickman ed il mitico grattacielo della Nakatomi Corp a fare da cornice ad una storia affascinate e coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  07/05/2006 22:22:22
TRP BELLO!!!!!! BELLISSIMO!!!!! il miglior capitolo d tutta la serie... azione a palate... ritmo frenetico... l'età nn s fa affatto sentire... grande bruce... e grande il suo "yuppi ya ye figlio d pu***na!!!"... sarebbe bello rivederlo nei panni d John McCLane... nn lo avete visto??? VERGOGNA!!!!!! VEDETELO!!!!

Crimson  @  05/04/2006 23:50:54
Il film che inaugura la fortunata serie e che lanciò il protagonista Bruce Willis come il duro poliziotto un pò scapestrato nella vita privata ma gran professionista (anche troppo eheh).
Ben mischiati azione, humour e personaggi vari e ben caratterizzati. Al di là del protagonista spicca il poliziotto di colore e la sua drammatica storia.
Niente di particolarmente innovativo, ma il film ha il pregio di grande intrattenimento visivo e continuamente avvincente nonostante la lunghezza.
Nel suo genere è uno dei miei preferiti, ed è il capitolo della serie che preferisco pur apprezzando in modo particolare anche il terzo.

mago di segrate  @  02/03/2006 13:00:07
che spettacolo!ti tiene incollato allo schermo!!! questo film è per me una droga,ogni volta che lo danno in tv lo devo rivedere tutto perchè mi piace ogni volta sempre di più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2006 00:13:36
un personaggio molto simpatico che buca i cattivi come se fossero formaggio...i cattivi pero sono esageratamente cattivi fino al punto di morte non la smettono di rompere...in alcune cose è esagerato pero è divertente se si pensa che sia irreale

Ultima risposta 15/06/2006 15.15.37
werther  @  20/09/2005 14:13:23
Bella la trama e avvincente anche se in alcune scene troppo americana. Ti tiene incollato davanti alla tivu. Non mancano sequenze spettacolari e il ritmo è alto per quasi tutto il film. Bravo bruce nel ruolo del duro a morie. Meglio il due con Samuel L. Jackson e l'ultimo boyscout.

Ultima risposta 20/09/2005 14.15.48
dr.mabuse  @  16/07/2005 19:48:22
gli do dieci perchè

John Mclane è semplicemente un mito

T3NAX86  @  06/07/2005 20:34:32
un uomo...un mito

pablito83  @  02/07/2005 18:49:07
grande bruce..

KANE  @  28/06/2005 15:12:02
ottimo film d'azione!
ha fatto storia!!
grande willis e uno spassoso rickman.

tore  @  16/06/2005 15:20:42
Bellissimo...ma secondo me il migliore rimane il terzo!

Constantine  @  18/04/2005 23:25:18
Nel genere dei film d'azione una vera e propria pietra miliare assoluta. Tutto è nato da qui se pensate che il film è del 1988! Quante altre pellicole vi sembra che si ispirino a questo? Un film d'azione ricco di tutto. Storia interessante, cattivi azzeccati ( Rickman su tutti bravissimo), co-protagonisti riuscitissimi ( il poliziotto Powell e l'autista Arguille), scene d'azione per tutti i gusti, dalla sparatoria al salto nel vuoto, dalla s*****ttata all'auto della polizia in fuga dalle pallottole, dal duello di battute tra protagonista e nemico a esplosioni distruttive. Il regista compie un lavoro ottimo,sopratutto in scene come la sparatoria in cui Mclane viene ferito dalle vetrate, la colonna sonora fa la sua e il tutto risulta piacevole e ben fatto. Un capitolo a parte va scritto sul protagonista ed il suo interprete: John Mclane entra nella storia del cinema come uno dei personaggi più carismatici e meglio riusciti di Hollywood. Bruce Willis grazie a lui, si consacra attore cult, bellissimi i suoi primi piani con una pistola in mano, inzuppato di sangue e dolorante o mentre dice al cattivo Hans " Yppie ya ye! Pezzo di *****!". Ogni amante dei film d'azione non può prescindere dalla visione di questo film, e non può non amare il poliziotto John Mclane, con tutta la sua umanità ed il suo irrinunciabile e sprezzante umorismo. Il regista girerà anche il terzo, meglio del secondo e sicuramente valido, ma non ripeterà il successo di questo Trappola di Cristallo.

peppepancaro  @  14/01/2005 16:25:18
è un film stupendo...il genere che amo...l'ho visto 5 volte...al primo dei "die hard" do un bel nove

Ken ilguerriero  @  05/01/2005 12:34:16
Anche questo ,è un bellissimo film d'azione,bravo Bruce Willis,ma anche Alan Rickman nella parte del cattivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/12/2004 21:08:40
Poliziesco Hollywoodiano veramente ben fatto, quando McTiernan era un ottimo regista di film di serie A per il grande pubblico.
Ironico, senza tregua, dall'inizio alla fine non concede un attimo di tregua e ti tiene sempre sulle spine.
Da antologia il personaggio di Alan Richman, capo dei terroristi dai modi raffinati. Ma in questa pellicola praticamente tutto funziona, non manca l'ironia, Willis veste per la prima volta i panni del personaggio della sua vita, ottime sono la fotografia e la colonna sonora.
Merito di McTiernan, ai tempi veramente un abile regista.

pippopluto  @  16/12/2004 16:27:03
Un film ke rullava bene per gli anni in cui e' uscito.. ora risuleterebbe banale ma ai tempi era una gran ****ta!

Ultima risposta 25/07/2009 21.29.34
Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/12/2004 11:10:41
Bel film, capostipite dell'omonimo filone.
McTiernan si conferma un ottimo regista di genere.

wallabe  @  30/08/2004 16:12:23
Finale abbastanza scontato, ma carino!!! Un bel film d'azione ironico e senza pretese di falsi moralismi..

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2