diario di una casalinga inquieta regia di Frank Perry USA 1970

diario di una casalinga inquieta (1970)

locandina del film DIARIO DI UNA CASALINGA INQUIETA

Titolo Originale: DIARY OF A MAD HOUSEWIFE

RegiaFrank Perry

InterpretiCarrie Snodgress, Richard Benjamin, Frank Langella, Lorraine Cullen, Frannie Michel, Lee Addoms, Peter Dohanos, Katherine Meskill, Leonard Elliott, Valma, Hilda Haynes, Donald Symington, Lester Rawlins, Alley Mills, Alice Cooper, Peter Boyle, Ja'net DuBois

NazionalitàUSA 1970
Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 1970

•  Altri film di Frank Perry

Trama del film Diario di una casalinga inquieta

Stanca del distacco e dell'egoismo da sempre mostrato da suo marito Jonathan, un giovane e importante avvocato, Tina decide di vivere una relazione adulterina con uno scrittore conosciuto a una festa. Quando scopre che anche quest'ultimo Ŕ piuttosto arido e incapace d'amare, la donna lo lascia proprio nel momento in cui suo marito, a sua volta reduce da una relazione extraconiugale, Ŕ travolto da alcuni problemi finanziari.

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Carrie Snodgress)Miglior attrice debuttante (Carrie Snodgress)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Carrie Snodgress), Miglior attrice debuttante (Carrie Snodgress)

Voti e commenti su Diario di una casalinga inquieta, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/03/2008 17:11:39
Film intrigante e molto interessante diretto da Perry. Tratta la storia di una casalinga newyorchese frustrata e repressa che cerca in una relazione extraconiugale quel quid che le permetta di realizzarsi.
Molto bello il film dal punto di vista della società di inizio anni Settanta, curate ed appassionanti le scene riguardanti le feste e gli incontri mondani.
Bravi tutti gli interpreti. L'unica vera perplessità è il poco approfondimento psicologico della protagonista in questo suo momento di svolta.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE