fantasmi di guerra regia di Eric Bress Gran Bretagna 2020

fantasmi di guerra (2020)

locandina del film FANTASMI DI GUERRA

Titolo Originale: GHOSTS OF WAR

RegiaEric Bress

InterpretiBrenton Thwaites, Theo Rossi, Kyle Gallner, Skylar Astin, Alan Ritchson

NazionalitàGran Bretagna 2020
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Eric Bress

Trama del film Fantasmi di guerra

Sul finire della Seconda guerra mondiale, cinque intrepidi soldati americani vengono assegnati al controllo di un castello francese. In precedenza occupato da un alto comando nazista, il luogo farà rapidamente precipitare il gruppo nel caos e nella follia a causa della presenza di un nemico soprannaturale molto più terrificante di qualsiasi cosa affrontata prima in battaglia.

Voti e commenti su Fantasmi di guerra, 6 opinioni inserite

CyberDave  @  22/08/2022 12:03:26
Gran bella sorpresa scovata su Prime video, una ghost story fatta bene ambientata ai tempi della guerra mondiale.
Tensione palpabile per tutto il tempo, colpi di scena e jump scare gestiti bene, il mistero viene svelato piano piano e porterà ad un finale particolare, magari non del tutto soddisfacente ma che sicuramente si farà ricordare.
Dategli una possibilità se siete amanti degli horror moderni.

BlueBlaster  @  28/10/2021 15:34:03
Banale e noioso, talvolta al limite del ridicolo...
Fortunatamente la location ed il contesto bellico danno quel valore aggiunto che lo rendono appena guardabile.
Cast tra alti e bassi ma con qualche buon dialogo.
Si denota un budget bassino e carenza di idee.

AMERICANFREE  @  20/10/2021 18:32:43
Discreto film bellico a tinte horror. L'inizio mi ha molto intrigato ed è sicuramente la parte migliore. La seconda parte e il finale lascia un pò a desiderare, ci sono anche buchi di sceneggiatura. Nel complesso non raggiunge il sei perchè nonostante una buona idea il film perde di mordente e il finale non mi ha convinto per nulla.

alex94  @  04/10/2021 22:13:41
Ibrido tra film di guerra e ghost story ben confezionato e discretamente interpretato, trova il suo maggior limite in un finale non particolarmente soddisfacente.
Bene la location affascinante e misteriosa,non male neanche la sceneggiatura che dosa nel modo corretto i colpi di scena ( l'ultimo forse un attimino macchinoso).
Presente anche qualche scena splatter che male non fa.
Poco originale ma tutto sommato godibile.

topsecret  @  08/08/2021 14:12:40
Nonostante qualche ingenuità il film procede sufficientemente bene per buona parte della durata, raccontando una ghost story abbastanza interessante e con qualche effetto visivo azzeccato che riesce a ricreare un'atmosfera di pathos e mistero funzionante. Purtroppo la parte finale è una "cag4ta pazzesca" e rovina tutto quello che si poteva apprezzare di questo FANTASMI DI GUERRA.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2020 22:01:26
Alla lontana questo Ghosts of war può rimandare all'incipit della Fortezza di Michael Mann, come ambientazione e situazione. Questo film tuttavia non si premura nemmeno di creare un'atmosfera che cala questa guarnigione all'interno della casa infestata. Le manifestazioni si palesano immediatamente ed in continuazione, con uno stato di paranoia continua e continui andirivieni all'interno della magione. Il colpo di scena a metà film mette in mostra in qualche la morale di questo film, abbastanza spicciola e banale in fondo. Cioè che non esistono guerre giuste. La seconda guerra mondiale è entrata nell'immaginario collettivo proprio per questa distinzione netta fra bene e male, ma tuttavia non è stata meno brutale violenta di tutte le altre passate future.