diana - la storia segreta di lady d. regia di Oliver Hirschbiegel Gran Bretagna 2013

diana - la storia segreta di lady d. (2013)

Trailer Trailer DIANA - LA STORIA SEGRETA DI LADY D.

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

locandina del film DIANA - LA STORIA SEGRETA DI LADY D.

Titolo Originale: DIANA

RegiaOliver Hirschbiegel

InterpretiNaomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Geraldine James, Juliet Stevenson, Charles Edwards, Cas Anvar, Laurence Belcher

NazionalitàGran Bretagna 2013
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Oliver Hirschbiegel

Trama del film Diana - la storia segreta di lady d.

Il film ripercorre la storia della Principessa del Galles negli ultimi anni della sua vita e racconta in particolare della sua relazione con il medico di origine pakistana Hasnat Kahn. Il film mostra come trovare la felicità interiore le abbia consentito anche di raggiungere i suoi più grandi successi a livello pubblico.

Voti e commenti su Diana - la storia segreta di lady d., 6 opinioni inserite

sandrone65  @  25/01/2014 13:44:34
Non ci siamo proprio. La vita di Lady Diana totalmente ridotta alla relazione sentimentale con il chirurgo pakistano Hasnat Khan... e basta!!! Non c'è altro. L'unico, assillante tormentone di tutto il film, dall'inizio alla fine, è rappresentato dalle difficoltà che Diana e Hasnat hanno nel realizzare la loro storia d'amore. Il tutto caratterizzato da una regia piatta e monocorde, da un'interpretazione di Naomi Watts, attrice che apprezzo molto, decisamente fiacca. Sembra una produzione televisiva di medio livello. Una donna come Diana meritava molto meglio, questo film è da dimenticare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/12/2013 00:53:49
Naomi Watts in questo film svolge il proprio dovere, per il resto la produzione pare a dir poco televisiva.
Il film è privo di ritmo ed anche i momenti di tensione sono smorzati da una fotografia e da un cast scialbo. Mi aspettavo decisamente di più.

TheLegend  @  22/12/2013 01:06:28
Tralasciando commenti inerenti alla veridicità della storia raccontata il film risulta davvero piatto e noioso.

nobleman__  @  04/12/2013 16:02:46
buon giorno a tutto il forum di filmscoop. Sebbene abbia molti impegni di lavoro, ogni tanto torno a commentare qualche film.
Devo dire che quei pochi film che commento, hanno sempre per me un significato, che mi coinvolge a livello personale. Essendo menager che appartiene all industria del cinema,spesso con alcuni film, ne vengo coinvolto in prima persona. Questa premessa è doverosa, per il commento, perchè questo film, mi commuove e mi amareggia. Ricordo verso la fine degli anni 80, quando andai a londra per presentare i nuovi cineproiettori della mia azienda , da installare nei teatri di londra. Ho ancora negli occhi, il gran galà, dove conobbi per la prima volta, Lady Diana. molti dettagli del film, mi ricordano ancora lei.
Ci frequentammo per alcune settimane. Lei era molto gioviale e simpatica. Il film infatti la ricalaca fedelmente nel suo spirito. La invitati anche per la mia solita proiezione, nella mia imbarcazione, atraccata a cannes, durante la mostra del cinema delle stesso anno.Purtroppo non ricordo l 'amabile film che le feci vedere, ma credo fosse un film francese.Poi la portai in una crociera con il mio yacht, e tornammo dopo due giorni, girando i posti più rinomati e belli della costa azzurra.Ecco perchè dico che il film è molto affine al suo carattere e credetemi, in tutti gli ullustri posti e inviti dell' alta società a cui io son sempre stato invitato, lei era sempre oggetto di discussioni, laddove tutti elencavano la sua dolcezza e simpatia. Film insomma molto riuscito, sobrio e profondo, da cui si può avere un profilo della dolce e bella Ladi Diana.

saluti
Nobleman

Febrisio  @  22/10/2013 18:47:12
Si lascia seguire senza tante difficoltà. Un film quasi TV che tratta appositamente e solamente una parte della principessa, che a a questo punto, potrebbe sembrare la principessa sul pisello. Alla fine mi son chiesto; ma a me fregava sapere ste cose? No.

Han tralasciato tutto ciò che avrebbe potuto alzare polveroni, a partire dai rapporti con la famiglia reale, per non parlare di Parigi. Dalla figura umanitaria di Diana, ne esce un film femminista.... ma probabilmente è cosî che debba apparire. Se scrivete principessa Diana in google, non compariono le foto per cui Diana ha tanto lottato.

bussisotto  @  22/10/2013 11:09:11
Diciamolo subito: il film è bruttarello.
Sembra di trovarsi di fronte a quei progetti tv che durante l'estate si possono vedere su Canale 5 (quelli della serie Rosamund Pilcher, per intenderci).
Regia scarsa, nessun guizzo di originalità, ma soprattutto pessima prova della Watts: piccolotta, inelegate, priva di charme. Lady D (personaggio discutibile, indubbiamente, ma importante nella storia moderna) si sarebbe meritata un'operazione più dignitosa.
E poi, un film in cui il figlio Henry, il rossiccio tutto pepe, viene interpretato da un ragazzetto con i capelli NERI, non si può guardare...

2047 - sights of death
22 jump streetafflicted
anarchia - la notte del giudizio
anime nere
arance e martello
babysitting
barbecue
belluscone, una storia sicilianablue ruin
cattivi vicini
frances ha
hercules - il guerriero
i mercenari 3i muppet 2
i nostri ragazzi
il fuoco della vendetta - out of the furnace
il pianeta delle scimmie: revolution
insieme per forza (2014)
liberaci dal male
mai cosi' vicini
maicol jecson
mud
necropolis - la citta' dei morti
one on one
paranormal stories
pazza idea - xenia
planes 2 - missione antincendiopostman pat
provetta d'amore
quel momento imbarazzante
resta anche domanirio 2096 - una storia d'amore e furia
 NEW T
se chiudo gli occhi non sono piu' qui
senza nessuna pieta'
sex tape - finiti in retesharknado 2: the second one
 R T
si alza il vento
step up all insurrounded
 HOT R T
synecdoche, new york
tartarughe ninja
the best man holidaythe damned
 R T
the giver - il mondo di jonasthe green infernothe look of silence
the protector 2
the stag - se sopravvivo mi sposo
 HOT T
transformers 4 - l'era dell'estinzione
tutte contro lui - the other woman
un ragazzo d'oro
una notte in giallo
under the skin (2013)uscio e bottega
vinodentro
walking on sunshinewe are what we are (2013)
winx club: il mistero degli abissi

Division: Workless