diana - la storia segreta di lady d. regia di Oliver Hirschbiegel Gran Bretagna 2013

diana - la storia segreta di lady d. (2013)

locandina del film DIANA - LA STORIA SEGRETA DI LADY D.

Titolo Originale: DIANA

RegiaOliver Hirschbiegel

InterpretiNaomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Geraldine James, Juliet Stevenson, Charles Edwards, Cas Anvar, Laurence Belcher

NazionalitàGran Bretagna 2013
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Oliver Hirschbiegel

Trama del film Diana - la storia segreta di lady d.

Il film ripercorre la storia della Principessa del Galles negli ultimi anni della sua vita e racconta in particolare della sua relazione con il medico di origine pakistana Hasnat Kahn. Il film mostra come trovare la felicitÓ interiore le abbia consentito anche di raggiungere i suoi pi¨ grandi successi a livello pubblico.

Voti e commenti su Diana - la storia segreta di lady d., 11 opinioni inserite

mauro84  @  03/09/2017 23:45:00
A 20 anni, dalla morte di Lady D, ho deciso visto il film in questione, fatto qualche anno fa, di vedermi questo biografico. Realismo dei fatti, sembra di vivere con lei, dal divorzo, al compagno di fughe pakistano alle fughe dai paparazzi.. Diana vive in noi con noi, io ero piccolo in quei anni, ma vedendo alcune locandine di giornali, le ricordo tutt'oggi, e alla fine lascia un vuoto...

Sta donna manca al mondo di Oggi...

Naomi Watts, unica degna nota, unica lei al centro dell'attenzione, la si poteva far meglio nelle piccolezze, ma non era così facile, ha svolto un modesto, difficile parere.
Cas Anvar, ho scoperto in lui, una grande personalità, quasi realismo con l'ex compagno della principessa di Galles. Ottima prova
Il resto dei citati, fanno solo parte di grandi comparse, sono loro al centro della storia segreta d'amore, svelata al mondo...

Il regista scrive e narra qualcosa di saputo, prevedibile, alterna emozioni qua e là, però non spicca di grandi prove, qualche ottima fotografia, ambientazione realistica data e approvvata, per dir wow... ma poi lascia vuoti qua e là, piccolezze e dettagli che conoscendolo, ha "dimenticato.." in buona fede spero... Bene non ma come doveva.

Film consigliato, dedicato alla unica dal canto mio regina del Regno Unito.... ora il futuro parla altro, ma oggi 20 anni dopo, la verità su sto incidente che ce lo ha portato via, è ancora sotto a quel sottopasso a Parigi....

DogDayAfternoon  @  02/09/2016 14:06:13
Tipico film da casalinghe buono per il palinsesto di la 5 o canali simili. Sceneggiatura molto scarsa, il personaggio di Lady D viene svuotato completamente e ridotto ad una banalissima storia d'amore clandestina; ogni volta che si tenta di deviare verso binari più interessanti (la campagna contro le mine anti-uomo ad esempio) si deraglia clamorosamente, con scene girate male e una Naomi Watts ai minimi storici.

Assolutamente inutile e insufficiente.

DarkRareMirko  @  01/09/2016 22:37:41
Più che sufficiente anche se non eccezionale.

Vale solo per la Watts a dirla tutta, visto com'è brava a tratteggiare le ambiguità e le caratteristiche di una donna che, alla fine, ha fatto molto a livello umanitario (l'eliminazione delle mine antiuomo).

A dirla tutta neanche così interessante, un pò anonimo e privo di mordente, paratelevisivo e troppo personale, è perlomeno vedibile e potabile.

Hirschbiegel ha di sicuro fatto di melgio eprò (The experiment, La caduta).

laura90  @  25/09/2015 22:18:54
Film forse un po' lento, ma l'ho trovato molto delicato. Che Lady D fosse una gran donna lo sappiamo tutti, questo film vuole semplicemente ripercorrere quello che probabilmente è stato l'amore della sua vita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/01/2015 11:57:52
L'ultima storia d'amore di Lady D. dopo il divorzio e prima della morte. Naomi Watts ritrae molto bene la dolcezza e i timori della Principessa del Galles, davvero una brava attrice, oltre che molto bella. Bravissimo e profondo anche Naveen Andrews nei panni del chirurgo pakistano, un attore che nella realtà ha origini indiane.
Ha deluso chi si aspettava di vedere un film sulle imprese della Lady a 360°. In effetti questo pezzetto della sua vita può apparire come una sit-com. Comunque non sono rimasto indifferente alle vicissitudini di questa amata Principessa.

Ultima risposta 06/01/2015 12.00.33
sandrone65  @  25/01/2014 13:44:34
Non ci siamo proprio. La vita di Lady Diana totalmente ridotta alla relazione sentimentale con il chirurgo pakistano Hasnat Khan... e basta!!! Non c'è altro. L'unico, assillante tormentone di tutto il film, dall'inizio alla fine, è rappresentato dalle difficoltà che Diana e Hasnat hanno nel realizzare la loro storia d'amore. Il tutto caratterizzato da una regia piatta e monocorde, da un'interpretazione di Naomi Watts, attrice che apprezzo molto, decisamente fiacca. Sembra una produzione televisiva di medio livello. Una donna come Diana meritava molto meglio, questo film è da dimenticare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/12/2013 00:53:49
Naomi Watts in questo film svolge il proprio dovere, per il resto la produzione pare a dir poco televisiva.
Il film è privo di ritmo ed anche i momenti di tensione sono smorzati da una fotografia e da un cast scialbo. Mi aspettavo decisamente di più.

TheLegend  @  22/12/2013 01:06:28
Tralasciando commenti inerenti alla veridicità della storia raccontata il film risulta davvero piatto e noioso.

nobleman__  @  04/12/2013 16:02:46
buon giorno a tutto il forum di filmscoop. Sebbene abbia molti impegni di lavoro, ogni tanto torno a commentare qualche film.
Devo dire che quei pochi film che commento, hanno sempre per me un significato, che mi coinvolge a livello personale. Essendo menager che appartiene all industria del cinema,spesso con alcuni film, ne vengo coinvolto in prima persona. Questa premessa è doverosa, per il commento, perchè questo film, mi commuove e mi amareggia. Ricordo verso la fine degli anni 80, quando andai a londra per presentare i nuovi cineproiettori della mia azienda , da installare nei teatri di londra. Ho ancora negli occhi, il gran galà, dove conobbi per la prima volta, Lady Diana. molti dettagli del film, mi ricordano ancora lei.
Ci frequentammo per alcune settimane. Lei era molto gioviale e simpatica. Il film infatti la ricalaca fedelmente nel suo spirito. La invitati anche per la mia solita proiezione, nella mia imbarcazione, atraccata a cannes, durante la mostra del cinema delle stesso anno.Purtroppo non ricordo l 'amabile film che le feci vedere, ma credo fosse un film francese.Poi la portai in una crociera con il mio yacht, e tornammo dopo due giorni, girando i posti più rinomati e belli della costa azzurra.Ecco perchè dico che il film è molto affine al suo carattere e credetemi, in tutti gli ullustri posti e inviti dell' alta società a cui io son sempre stato invitato, lei era sempre oggetto di discussioni, laddove tutti elencavano la sua dolcezza e simpatia. Film insomma molto riuscito, sobrio e profondo, da cui si può avere un profilo della dolce e bella Ladi Diana.

saluti
Nobleman

Febrisio  @  22/10/2013 18:47:12
Si lascia seguire senza tante difficoltà. Un film quasi TV che tratta appositamente e solamente una parte della principessa, che a a questo punto, potrebbe sembrare la principessa sul pisello. Alla fine mi son chiesto; ma a me fregava sapere ste cose? No.

Han tralasciato tutto ciò che avrebbe potuto alzare polveroni, a partire dai rapporti con la famiglia reale, per non parlare di Parigi. Dalla figura umanitaria di Diana, ne esce un film femminista.... ma probabilmente è cosî che debba apparire. Se scrivete principessa Diana in google, non compariono le foto per cui Diana ha tanto lottato.

bussisotto  @  22/10/2013 11:09:11
Diciamolo subito: il film è bruttarello.
Sembra di trovarsi di fronte a quei progetti tv che durante l'estate si possono vedere su Canale 5 (quelli della serie Rosamund Pilcher, per intenderci).
Regia scarsa, nessun guizzo di originalità, ma soprattutto pessima prova della Watts: piccolotta, inelegate, priva di charme. Lady D (personaggio discutibile, indubbiamente, ma importante nella storia moderna) si sarebbe meritata un'operazione più dignitosa.
E poi, un film in cui il figlio Henry, il rossiccio tutto pepe, viene interpretato da un ragazzetto con i capelli NERI, non si può guardare...

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua morte
bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirections
due sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godard
il premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famigliala signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittura
l'insulto
lovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemuse
my little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
suburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuoto
the wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x