diamanti grezzi regia di Benny Safdie, Josh Safdie USA 2019

diamanti grezzi (2019)

locandina del film DIAMANTI GREZZI

Titolo Originale: UNCUT GEMS

RegiaBenny Safdie, Josh Safdie

InterpretiAdam Sandler, Pom Klementieff, Julia Fox, Idina Menzel, Lakeith Stanfield

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Benny Safdie
•  Altri film di Josh Safdie

Trama del film Diamanti grezzi

Nel quartiere dei diamanti di New York, Howard Ratner, proprietario di una gioielleria e rivenditore per gente ricca e famosa, deve trovare un modo per pagare i suoi debiti quando la sua merce viene rubata.

Voti e commenti su Diamanti grezzi, 14 opinioni inserite

Sestri Potente  @  17/02/2020 13:31:48
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film e da Adam Sandler in un ruolo più drammatico.
Ottima produzione

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  14/02/2020 20:47:29
Personalmente non l'ho trovato male. Se all'inizio può sembrare monotono, dalla seconda metà del film le cose cominciano a farsi stressanti e frenetiche.
Con una buona recitazione da parte di Sandler e avendo usato i giusti stereotipi, il risultato è un film ben recitato.

mrmassori  @  13/02/2020 13:37:39
Film "volutamente" cacionaro e sopra le righe che mette in scena una storia quasi dannata con un buon Adam Sandler, che nei panni non del solito ruolo dell commediucola Americana, riesce ad tirare fuori le due doti attoriali. Ottima colonna sonora molto anni 80 e regia ben congeniata. Sicuramente da vedere

benzo24  @  12/02/2020 22:16:54
Delusione totale. Troppo lungo con finale telefonato e poco credibile

Piu' urlato di un film di Muccino, ebrei che pensano solo ai soldi e vogliono solo fare soldi, ingordi, usurai...insomma tutti i luoghi comuni sul popolo giudeo sono presenti.

Sandler sempre uguale, infatti non fa ridere nemmeno in questo film. Zohan. E Airheads rimangono ancora oggi le sue migliori interpretazioni e il sui miglior film.

Ultima risposta 14/02/2020 20.58.24
atreides  @  12/02/2020 20:51:26
L'unica cosa che salvo è Adam Sandler, e forse qualche sequenza originale, per il resto risulta un film caciarone confusionario e eccessivamente condito di dialoghi che si sovrastano l'uno su' l'altro

Mauro@Lanari  @  12/02/2020 10:04:01
Saccheggiand'i Coen, Ferrara e Scorsese (qui nel ruolo di produttore) e strappandone via l'humanitas: com'una centrifug'a 1200 giri/min (RPM).

Mauro Lanari

jason13  @  11/02/2020 12:28:10
Poche parole...forse il miglior film che ho visto negli ultimi 12 mesi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/02/2020 18:01:38
Finalmente rivedo un Adam Sandler che recita bene; il suo è un personaggio davvero sgradevole inserito in un contesto viscido e pericoloso.
Mi è piaciuta la colonna sonora, molto presente nel film.
Buon ritmo.

platypus  @  09/02/2020 01:49:38
Devo dire che ho faticato parecchio all'inizio per riuscire a calarmi nell'ambientazione del film e a trovare interesse nel seguire le vicissitudini del protagonista.
Una volta superato l'impasse iniziale, ho poi cominciato ad apprezzarlo.
È un thriller atipico, comunque ben fatto.

Budojo Jocan  @  08/02/2020 10:32:28
Ottimo film e ottimo Sandler, magari non aspettatevi un thriller canonico, piuttosto le azioni che avvengono all'interno mi hanno ricordato certe sit com anni '80 come i Jefferson (intendo per atmosfera, non ovviamente per lo scambio di battute). Un bel boccone d'aria fresca, lo ho trovato originale.

VincVega  @  05/02/2020 08:56:02
I Fratelli Safdie continuano il percorso intrapreso con "Good Time", un tipo di pellicole ad alto tasso d' ansia e isteria, molto frenetiche, assolutamente attraenti per un certo tipo di pubblico. E' un' odissea quella che coinvolge il protagonista, un autentico disastro di persona che cerca di barcamenarsi tra famiglia, lavoro, amante, scommesse e creditori. Un film spettacolare e coinvolgente per quanto mi riguada, ma capisco che questo tipo di produzioni non sono per tutti.
Buona la prova di Adam Sandler, anche se è una performance basata molto sulle caratteristiche dell'attore, senza stravolgere troppo la propria personalità. Bene il resto del cast, tra cui l'ex cestista Kevin Garnett nel ruolo di se stesso, Eric Bosogian e la rivelazione Julia Fox.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  05/02/2020 00:52:25
Universi lontani, ***** di galassie, fluidi, dinosauri, luci mai viste e ormai morte, solidificate nel colon di un'opale. E in mezzo fra i due viaggi the tree of bets, corridoi martellanti uncuts-drink-love dove la musica martella corpi e vetrine e moquette, ossessione furiosa, collisione e collusione, luce dietro gli occhiali, carne e sangue, neon, chiavi, telefonate, universi, riuniti.

Jokerizzo  @  03/02/2020 21:18:52
Film interessante, con un ottimo Adam Sandler!

wuwazz  @  03/02/2020 20:23:10
Era dai tempi di "Reign over me" che non vedevo Adam Sandler recitare. Ho sempre pensato che fosse un grande attore; il motivo per cui abbia sempre scelto di non mettersi in gioco, optando di recitare sempre nelle solite commediucole americane, sinceramente non l'ho mai capito.
I Safdie sono bravi, e migliorano ad ogni film. Questo Uncut gems probabilmente è il loro migliore.
Un piccolo pensiero sulla colonna sonora, curata da Oneohtrix point never: personalmente la sua musica mi piace, è un bravissimo musicista, ma le particolari soundtrack che compone non mi sembra si adattino alla perfezione ai film dei Safdie. Sono passabili, ma credo che altri tipi di musica si adatterebbero meglio e valorizzerebbero ancor di più i loro film.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti