detective harper: acqua alla gola regia di Stuart Rosenberg USA 1975

detective harper: acqua alla gola (1975)

locandina del film DETECTIVE HARPER: ACQUA ALLA GOLA

Titolo Originale: THE DROWNING POOL

RegiaStuart Rosenberg

InterpretiPaul Newman, Anthony Franciosa, Gail Strickland, Joanne Woodward

NazionalitàUSA 1975
Generespionaggio
Al cinema nel Dicembre 1975

•  Altri film di Stuart Rosenberg

Trama del film Detective harper: acqua alla gola

La miliardaria Iris Deverhoe sospetta che le infamanti lettere anonime che riceve da un po' di tempo siano opera del suo ex autista. Per esserne certa assolda Lew Harper, detective privato, incorruttibile, ironico e privo di qualsiasi illusione sulla vita. Harper trova subito l'autista, ma altrettanto in fretta glielo ammazzano. Questi è un altro che ha fatto i soldi grazie al petrolio e grazie alle mazzette che elargiva agli uomini politici. Lew non si lascia intimorire ma, dopo una serie di cadaveri, comincia a sospettare che il marcio stia proprio in casa Deverhoe.

Voti e commenti su Detective harper: acqua alla gola, 3 opinioni inserite

Italo Disco  @  25/03/2020 18:04:16
Paul Newman vale da solo il prezzo del biglietto non è solo bello ma è anche un grandissimo c'è poco da fa, ha un carisma ed una bravura eccezionali e fa fuoriuscire un umanità e una sensibilità spontanee che non ritrovo in altri divi e bellissimi del cinema. Per il resto è un buon giallo che scorre via facilmente grazie al suddetto attore, ad una storia stimolante con inserimenti "pulp", lo strano uso di "Killing Me Softly" in colonna sonora. 60° posto in classifica nella stagione 1975/76.

Il Messere  @  26/05/2007 20:00:51
Godibile film investigativo, pur senza aver visto "Detective Story" del 1966. Spicca una giovanissima e all'epoca bellissima Melanie Griffith.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/02/2007 15:43:12
Tentativo non proprio riuscito di addattare il personaggio di Harper agli anni Settanta e rinverdirlo in una dimensione post-moderna.
Buona l'interpretazione di Newman, ma gli altri interpreti sono piuttosto sottotono e la sceneggiatura non è delle migliori.
"Dectetive's story", 9 anni prima, era di gran lunga migliore

banel e adama