der bunker regia di Nikias Chryssos Germania 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

der bunker (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DER BUNKER

Titolo Originale: DER BUNKER

RegiaNikias Chryssos

InterpretiPit Bukowski, Daniel Fripan, Oona von Maydell, David Scheller

Durata: h 1.25
NazionalitàGermania 2015
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Nikias Chryssos

Trama del film Der bunker

Un giovane studente alla ricerca di quiete e solitudine si concentra su un lavoro importante ma finisce per imbattersi in una strana famiglia e per far da insegnante al piccolo Klaus, educato in casa dai genitori che vivono in una villa bunker isolata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Der bunker, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/05/2017 09:52:19
   6½ / 10
Consigliato agli amanti del cinema weird, "Der Bunker" ha come protagonista uno studente che, in cerca di tranquillità, trova alloggio presso una famigliola squinternata all'interno di una casetta seminterrata nel bel mezzo della foresta.
E' il tipico film capace di creare mille interrogativi ma di soddisfarne ben pochi: ciò che accade sullo schermo quasi mai ha spiegazione logica, questo per dare spessore ad un senso di disagio costruito tra quelle mura così soffocanti, in cui le ombre si mescolano con sgargianti colori.
A tenere banco è il rapporto creatosi tra l'ospite ed il figlio della coppia padrona di casa: questi soggetto bizzarro, vestito come un bambino, convinto d'avere otto anni mentre in realtà è un ragazzo affetto da ritardo intellettivo (non da escludersi causato dal comportamento castrante dei suoi stessi genitori).
Tutto è strambo e apparentemente fuori luogo nel lavoro di Nikias Chryssos, diventa quindi difficile avere una visione d'insieme pertinente sugli obiettivi del regista. Presumibilmente è solo una derisione di valori famigliari ormai perduti, più probabilmente uno sberleffo all'inadeguatezza del sistema educativo, più nozionistico che altro, e di conseguenza poco utile al completo sviluppo culturale dell'individuo.
Fatto sta che tra l'azzeccata soundtrack e qualche lentezza si dipana una sceneggiatura ricca di bizzarrie e venata da un senso di inquietudine incarnato soprattutto dalla madre (Oona Von Mayddel), genitrice scissa tra dolcezza e crudeltà oltre che da probabile squilibrio mentale o possessione (demoniaca? aliena?), emblema di una pellicola pervasa da un forte senso di inquietudine spesso stemperata da spiazzanti spunti comici.
Pellicola grottesca tutto sommato interessante, nonostante una ricercatezza della stramberia a tratti gratuita ed eccessivamente insistita.

TheLegend  @  02/01/2017 00:08:41
   8 / 10
L'ho trovato davvero ben fatto,fuori di testa ma allo stesso tempo intelligente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/12/2016 23:59:23
   6½ / 10
Certamente è un film straniante e bizzarro che il contesto rende realmente claustrofobico ed alienante, che in qualche misura deve molto al Twin peaks e all'Eraserhead di Lynch. Più il primo che il secondo. Ciò che è interessante sono le dinamiche che si creano fra i personaggi. Il loro incontro o perlomeno il nuovo inquilino studente di fisica si ritrova suo malgrado a modificare con la sua presenza i rapporti tra i vari componenti di questa famiglia. Tra l'esercizio di un certo autoritarismo e la presenza realmente inquietante di Heinrich, Der Bunker malgrado una cadenza costante, ma tutto sommato lenta, si lascia vedere. Comunque non è un film per tutti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net