decapitron regia di Peter Manoogian Usa, Spagna 1986

Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Peter Manoogian

Trama del film Decapitron

Uno scienziato geniale ma completamente pazzo riesce a creare un Mandroid, un essere metà umano e metà macchina. Nelle sue intenzioni la creatura, dotata di poteri eccezionali, dovrebbe aiutarlo nella conquista del potere e renderlo il padrone del mondo, ma il Mandroid inaspettatamente manifesta la propria forte volontà ribellandosi ai voleri del suo creatore e anzi volgendoglisi contro.

Voti e commenti su Decapitron, 2 opinioni inserite

dagon  @  03/01/2015 10:45:45
Che vi devo dire? L'Empire di Band mi fa tenerezza... Eliminators è un filmetto innocuo che mischia veramente di tutto. Si parte da un Mandroid stile terminator, si passa ad un ninja, ad un robottino stile r2-d2, ad un avventuriero alla Indiana Jones (Harry Fontana -sic!.-), viaggi nel tempo ecc. Come per tutti i film della Empire, i poster incuriosivano non poco, anche perchè i concept erano, in teoria, perfino intriganti. In quello di Eliminators, che potete tranquillamente vedere con una ricerca su google, e che non è quello di Decapitron qui pubblicato (Decapitron era il film più ambizioso della casa di produzione, ma non fu mai realizzato), una tagline dichiarava solenne "Mandroid. Mercenary. Scientist. Ninja. Each one a specialist. Together they are.... ELIMINATORS" e, subito sotto, una esplosiva immagine del gruppo di protagonisti, con in primissimo piano un cyborg innestato su una base cingolata. Peccato che poi, ahimè, nella realtà, i film della Empire fossero caratterizzati da una lampante povertà di mezzi, che è evidente anche in questa pellicola. La prima scena con l'aereo che precipita con le fiamme sovraimpresse è terribile; lo studio della donna scienziato è una stanza bianca con quattro pc ed un poster di Saturno (!); le esplosioni sono tristissime, i raggi laser spesso fanno il rumore di fischiabotti di capodanno... cose così. Però, alla fine, nella sua scrausità. è a suo modo guardabile. Chiaramente non è che vada paragonato con "Terminator" e nemmeno con B-movie alla "Timecop", ma, semmai, con film tipo "L'umanoide", "i predatori dell''anno omega" o gli orrori di Mattei tipo "Robowar". In questa categoria, allora, Eliminators è anche decoroso. E ci sono anche delle ideuzze non male, dalla suddetta base cingolata, al cyborg nell'antica Roma, alla sorte finale del supercattivo.

alex94  @  12/11/2014 17:58:20
Filmetto di fantascienza anni 80 poco riuscito.
La trama è carina ed anche se non è particolarmente originale riesce ad intrattenere e a divertire senza troppi problemi.
Mediocre invece la regia e pessima la recitazione,brutti ma divertenti gli effetti speciali.
Un B-movie simpatico ma molto mediocre consigliato unicamente all'amante del genere.

Ultima risposta 17/11/2014 20.08.43