dead silence regia di James Wan USA 2007

Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di James Wan

Trama del film Dead silence

Sconvolto dal brutale assassinio della moglie, Jamie è convinto che il pupazzo arrivato per posta il giorno stesso ne sia in qualche modo la causa. La ricerca dell'assassino lo porterà nel suo paese natale, sulle tracce di Mary Shaw, ventriloqua linciata molti decenni prima perché accusata della scomparsa di un ragazzino. Allo stesso tempo dovrà fare i conti con un ispettore di polizia che lo ritiene l'unico sospettato dell'omicidio.

Voti e commenti su Dead silence, 182 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/05/2010 18:02:02
Dopo il successo di "saw" James Wan dirige un altro horror cercando l'impresa impossibile di bissare quel successo!
Come nel caso di "Saw" è il colpo di scena l'"arma" principale utilizzata dal regista per sorprendere lo spettatore ma non basta,almeno in questo caso,a soddisfare il pubblico pienamente!
La storia di "dead silence" non è molto originale e oltre al finale punta a terrorizzare grazie a un pupazzo ventriloquo che non ha bisogno di nessun "assistente"...
Inizialmente funziona,poi diventa ripetitivo...

Zanibo  @  17/05/2010 12:02:18
Le immagini sono belle, le inquadrature sono curate e alcuni luoghi sono costruiti in modo suggestivo e il tema del pupazzo rimane bene impresso. Alcune scene poi sono fatte molto bene.

Pero` ci sono troppe scene scontate e lente, l'impressione e` quella di un film studiato a tavolino e alla fine non mi sono immedesimato piu` di tanto nei personaggi sia per la recitazione sia per i comportamenti troppo stereotipati.

ROBZOMBIE81  @  13/04/2010 23:11:07
Ma che bella sorpresa!niente di originale o nuovo e la trama segue dei canoni classici già stravisti e pieni di clichè, ma il tutto è confezionato davvero con stile sin dai titoli di testa,alcune scene sono davvero ben fatte e mettono brividi nonostante magari il colpo di scena sia telefonato..questo Wan dimostra di essere molto asciutto nei suoi lavori e riesce a mantenere mistero e interesse sempre costanti e questo è un grande pregio dato che le interpretazioni e i dialoghi non supportano per niente il film e nonostante qualche scena sia un pò forzata..mezzo punto in più per il finale a sorpresa che a quanto pare sembra essere la specialità della casa..visto il tipo di film non posso non pensare alla Bambola assassina che non ho mai apprezzato, ma se viene considerato un classico allora questo Dead Silence merita di essere considerato un mezzo capolavoro..maledetti pupazzi!

-Uskebasi-  @  10/04/2010 14:27:52
Vera sorpresa. Visto crdendo di trovare volutamente il film horror inguardabile o guardabile solo per ridere. Invece è fatto proprio bene. Riesce anche a creare più di un brivido, già dalla primissima scena che mi ha preso subito. Trama che sembra uscita proprio dai libri "Piccoli Brividi" ma che incredibilmente funziona.

Piccola curiosità da segnalare, nella stanza con i pupazzi si può notare per qualche secondo il "bambolotto" con le guancie cerchiate in rosso del film Saw - l'enigmista. Il regista ci ha voluto ricordare da dove proviene...

Christian80  @  10/04/2010 14:01:58
SInceramente,mi aspettavo qualcosa di più,ci sono horror migliori,decisamente

@dry  @  29/03/2010 00:27:17
Bleah!
Le aspettative erano alte per i tanti commenti positivi, ma purtroppo sono stato completamente deluso..
L'interpretazione del protagonista è imbarazzante ed alcune scene ridicole, di spaventoso c'è davvero poco, non lo consiglio per niente.

Ultima risposta 17/05/2010 12.31.18
James_Ford89  @  13/03/2010 13:21:09
Non posso dare meno di 8 a questo film ben diretto, cupo e tetro come pochi al mondo.
Le atsmofere, la sceneggiatura, il montaggio, i colpi di scena meritano da soli.
Non buonissimo il cast che poteva sicuramente innalzare il voto. Da vedere assolutamente

YourBestEnemy  @  12/03/2010 13:20:47
Ovviamente questo film, non essendo al cinema, non lo conoscevo, ma l'ho visto tramite un amico. Premettendo che dò un voto alto a questo film soprattutto per i pupazzi da ventriloquo che mi terrorizzano e sicuramente è stato un punto a favore per il film. Dunque come protagonista abbiamo Kwanten che è reduce da telefilm come Summerland che non mi è piaciuto molto...faccia piatta xD neanche gli altri mi hanno entusiasmato molto. Carina la filastrocca e la musica.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  12/03/2010 12:50:13
Devo ammettere ke non lo konoscevo, ma poi ho letto un po' di kommenti più o meno positivi proprio qui su Filmscoop e ho deciso di dargli un'okkiata.....anke xkè sono sempre kurioso.....eheheheheheh :-)
e devo ammettere ke mi è piaciuto non male....temeto potesse essere un klone della saga del PUPPET MASTER, ma invece l'ho trovato abbastanza originale....eppoi è alquanto inquietante.....
in sostanza un più ke diskreto horror ke soddisferà gli appassionati....pekkato ke non sia konosciutissimo......ma vabbè.....kmq 'na bella sorpresa, eh :-)
e mo' skusatemi...ma vado a preparare gli spaghetti kon le vongole...buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....ehehehehehehhe....

puppetbilly89  @  06/03/2010 11:07:05
beh,che dire...sommersi come siamo dalle tante ciofeche rifilateci negli ultimi anni(gli halloween di zombie,i vari b-movie,i remake dei film appena usciti!(vedesi rec))...siamo davanti a un bel prodotto...non il solito tripudio di sangue e frattaglie miste(che pure adoro essendo un amante del gore e dello splatter eccessivo).il voto è meritatissimo:a mio parere atmosfere cupe ,musiche e luoghi degni di nota..attori credibilissimi,effetti speciali molto buoni e sceneggiatura davvero ben sviluppata...tematica affrontata poche volte negli horror quella dei pupazzi(chuckie etc...)ma che qui è a affrontata in modo magistrale ed inquietante.Insomma sempre a mio parere,questo è uno dei piu begli horror degli ultimi anni...non stanca,non annoia e fa fare parecchi balzi dalla sedia(ve lo dice uno che di horror ne ha visti a migliaia).finale che secondo me apre le porte a un sequel...e ricordatevi bene la filastrocca di mary shaw!!!:De soprattutto non gridate...

Lapucciosauro  @  10/02/2010 00:38:04
simpatica la storiella....guardabile.....mezzo voto in più per il colpo di scena....lapucci suino....

Risa  @  10/01/2010 23:19:24
beh ....la trama non sarà originalissima ma come horror è ben fatto, direi. è riuscito a farmi paura. Forse hanno voluto mettere un pò troppe cose, ma è un film che consiglio soprattutto a chi vuole passarsi una serata scagazzosa. :)

rapture  @  04/01/2010 12:45:47
La sceneggiatura ha diversi buchi, il protagonista investiga al posto del poliziotto che è un perfetto idiota (come al solito), i vari omicidi sono tutti uguali quindi dopo un po' ci si abitua, il finale è appiccicato, non centra niente con tutto il resto, è solo per sparare una cosa nuova senza senso negli ultimi 10 secondi e farmi avere un giudizio ancor più negativo del film. Qualche attimo di tensione buono c'è, ma sfrutta l'immaginario a cui diverse mani hanno già attinto.

trickortreat  @  27/12/2009 12:15:27
Dead Silence, una classica ghost story colma di pupazzi terrificanti e fantasmi. Il film, seppur banale (tranne il finale) si merita un bel 7

jb333  @  11/12/2009 15:38:49
film da brividi!da amante degli horror devo dire che sono rimasto piacievolmente sorpreso da questo film che non delude.. da vedere assolutamente.. fa tutto quello che ci si aspetta da un film del genere con un finale a sorpresa veramente molto buono..

despise  @  25/11/2009 09:53:09
devo dire la mia opiniane è diametralmente opposta a chi mi precede!
Un gran bel film horror teso ed un finale da brividi.
Con Saw e Death Sentence, Wan sembrerebbe non sbagliare un colpo!

Ciaby  @  08/09/2009 21:09:44
Vi prego. Scusatemi , ma che cos'è?
Sarebbe un horror? Sarebbe un horror questo film noiosissimo, senza ritmo, senza suspense senza spaventi, senza niente?
Sarebbe un horror questo film gotico senza un minimo di recitazione e con una sceneggiatura bucherellata?
E non voglio parlare degli orribili e risibili effetti speciali.
Non l'ho neanche guardato tutto perchè stavo per morire dalla noia e non ho ancora capito perchè è tanto piaciuto in generale.

Ultima risposta 06/03/2010 11.13.17
pardossi  @  29/08/2009 02:31:48
Buon horror che adempie a ciò per cui è stato fatto, con dei risvolti e una trama almeno non fotocopia di altri mille, unica nota negativa secondo me è la recitazione del protagonista principale, sembra un po distaccato, comunque da vedere per chi ama il genere.

Frankys  @  28/08/2009 16:48:23
Ottimo horror, inquietante, con atmosfere da brivido !!! Certe scene sono abbastanza paurose !!! Consigliato agli amanti dell’horror ….

camifilm  @  11/08/2009 16:51:44
Che sia qualcosa di già visto è quasi normale nel genere horror. Ormai si sono visti tutti i tipi di uccisioni e di persecuzioni. Il fatto sta nello strutturare in modo efficace un film, anche se non porta nulla di nuovo se è ben costruito e interpretato e gli effetti sono ben realizzati, il film penso sia meritevole di un buon riscontro e apprezzamento.

Quando si vede in copertina una bambola satanica, spesso si pensa a classico film del genere "la bambola assassina", girato in anni in cui era complicato e macchinoso muovere i pupazzi in modo realistico. Ad oggi forse le tecnologie vengono in aiuto per questa realizzazione e rendono il tutto più reale.

Questo è un film che consiglio agli amanti genere horror, almeno da vedere una volta, merita. Merita soprattutto non essendo (mi pare) un film di cartello.
Ciao

emagiul  @  03/08/2009 01:13:04
piacevole sorpresa , questo film...si lascia vedere bene

GodzillaZ  @  23/07/2009 14:13:06
Più che buona ghost story!
Tecnicamente mi è piaciuto, la trama è un pò "americanata" ma devo ammettere che l' atmosfera è molto paurosa e qualche sano spavento lo fa pure prendere!
Qualche pecca recitativa (nel senso che, a volte, i personaggi reagiscono in modo strano agli avvenimenti.
L' effetto che vuole fare (è un film horror) lo fa.
Consigliato.

bulldog  @  16/07/2009 10:49:26
Roba già vista,Wan si mostra un buon mestierante senza idee.

Manu90  @  07/07/2009 10:47:53
Mi è piaciuto, pensavo fosse una cavolata e invece...mi ha sorpreso. Bella l'atmosfera, storia semplice ma comunque efficace, tensione a volte elevata.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  03/07/2009 23:09:58
sarà un horror "minore", ma fa appieno il suo dovere, con momenti di tensione ben congegnati ed una storia semplice ma efficace. Finale alternativo.

narduccio  @  26/06/2009 13:49:57
Mi spettavo un film mediocre, ma mi ha colpito, soprattutto la fine!! :)

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  18/06/2009 14:35:15
Non male per essere un filmeto senza pretese, per nulla originale e prevedibile (trannel il finale, che mi fa alzare il voto di mezzo punto). Le scelte registiche almeno fino ai 3/4 del film sono scontate e l'azione prevedibile. Gli attori sono da dimenticare. Devo ammettere che se non ci fossero stati bambolotti, bambole e clown non sarei arrivato alla sufficienza, ma grazie a protagonisti (i veri, oserei dire, protagonisti) inquietanti qualche spavento me l'ha trasmesso.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  15/06/2009 15:25:19
L'unico motivo per cui ho visto questo film è che il regista è lo stesso del primo "Saw", pellicola che io adoro. Devo dire che questo "Dead Silence" fa abbastanza paura, il che è raro di questi tempi; epperò, non voglio parlare di plagio, ma di ispirazione forse sì. Sapete a cosa si è ispirato Wan per la realizzazione di questo film?? Ma a Slappy, il pupazzo da ventriloquo parlante della mitica serie di libri per adolescenti "Piccoli Brividi", curata da R. L. Stine!! Sì, dev'essere così. Il pupazzo del film ha aspetto tale e quale a quello della collana di libri, è già questo basterebbe a confermare quanto ho asserito. E poi, chi da piccolo, come me, ha letteralmente collezionato tutti i libri della serie sa benissimo di che sto parlando.

Avendo quindi appurato che la trama non è molto originale (ma su questo ci passiamo su, ci mancherebbe), non mi sono molto piaciuti gli attori. Esempio clamoroso:

E poi...il finale confusionario. È tipico di Wan ribaltare le nostre aspettative e spiazzarci, ma qui ho trovato il tutto deprimente; contrariamente magari al primo "Saw" (non passo fare a meno di fare un paragone con "L'enigmista", dal momento che è la pellicola più bella del regista) dove la sequenza finale di risvolti inaspettati e colpi di scena è ben studiata e gradevolissima, se così posso dire.. (SPOILER [non leggerlo se non si sono visti entrambi i film])

In ogni caso, c'è da ridire che questo film fa paura; e piacevoli suggestioni grazie alle location, alla fotografia e a certe scene alquanto azzeccate ci scappano pure. Vedetelo che io ora vedrò presto "Death Sentence", altro lavoro del regista.

Ultima risposta 21/06/2009 01.28.22
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  14/06/2009 16:31:39
uno dei peggiori film che mi sia mai capitato di vedere....non inquieta, non mette paura, non impressiona...recitato malissimo , infarcito di luoghi comuni e prevedibile.... Dopo i mediocri vari saw questa volta wan sbaglia davvero tutto

Ultima risposta 16/06/2009 20.22.24
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/06/2009 18:37:35
'Ci sono cose che si ricordano e altre che non si riescono a dimenticare.'

Ho voluto guardare Dead Silence vellicato da tutte le lodi al finale che si possono leggere negli altri commenti, e non posso che confermare: davvero mirabolante. Di durata ridotta all'osso, come giustamente riporta Lem(m)ing qua sotto, ma forse non sarebbe servito molto allungare la minestra. Anzi, magari sarebbe stato pure dannoso.
Per quanto concerne il resto.. È vero, non è un horror particolarmente brillante ed ha delle parti che possono indurre un po' all'abbiocco, ma per quanto mi riguarda ha il grande, grandissimo pregio di non utilizzare i soliti beceri espedienti per incutere paura o angoscia: non vedrete mai una faccia spappolarsi nell'obiettivo o un'apparizione istantanea di fronte alla mdp con conseguente schizzata a mille del sonoro.
Un altro personalissimo appunto positivo va a Charlie Clouser, che torna a curare le musiche di un film di James Wan. Piaciuti moltissimo i titoli di testa.
E per Wan stesso.. che dire, a me lo stile del regista malese piace, è sempre piaciuto e continua a piacermi. Non credo sia sempre una questione di raffinatezza o di competenza, ma di gusti: potrebbe avere tutti i difetti del mondo che per i miei va benissimo, così difettosa.

Ultima risposta 14/04/2010 12.52.47
LEMING  @  12/06/2009 08:43:09
Che vi devo dire....sono rimasto molto deluso......a me Wan è piaciuto molto nel primo Saw, ma qui siamo di fronte ad un horror pieno di luoghi comuni, e dire che parte molto bene, i primi 15 minuti mi sono molto piaciuti, ma poi è tutto un susseguirsi di situazioni e clichè prevedibilissimi, poi...il finale..che sicuramente non è male, ma per me non risolleva del tutto il film (in fondo si tratta solo degli ultimi 2 minuti, quindi pochino.)
Lemming

marco1309  @  11/06/2009 09:03:52
thriller carino, originale, bel finale

LucaD2  @  11/06/2009 03:52:54
non male, la vecchia è terrificante.

molto bello il finale.

Xavier666  @  24/05/2009 18:44:03
Non sapevo che il regista fosse lo stesso dell'Enigmista, anche se lo avevo intuito mentre guardavo il film... Mmm questa tecnica non mi è nuova, pensai... Ottimo horror da far vedere alla propria ragazza o preda di turno, e devo ammettere che in un paio di scenette mi ha messo qualche brivido, fotografia folgorante e tutto il resto si mantiene sui binari della più che sufficienza. Anche il finale ...

Bravissimo James Wan!

Febrisio  @  08/02/2009 00:29:27
Filmetto che parte subito nell'azione. Sa usare bene senza esagerare, e soprattutto senza ingannare troppo con telecamere, spaventi e tensioni. Li sfrutta assieme ad una trama un po scarna, e dialoghi stupidi. Ma certe volte ti fa aggrappare alla poltrona. Ste bambole fan paura e con buon finale.

simone p  @  06/02/2009 18:14:17
Film non molto originale comunque i momenti di tensione sono realizzati al meglio.
Inquietante il colpo di scena finale.

VinLet  @  30/01/2009 17:51:11
Davvero non male..e ben fatto!
Riesce ad essere abbastanza originale e con una certa suspance!
Promosso!

DarioArgento  @  27/01/2009 21:28:52
un film che mette davvero i brividi, finale inaspettato

Tommy Vercetti  @  27/01/2009 16:24:18
Dal regista del primo Saw horror di buon livello che non sorprende ma che avvince il giusto.
Interessante la soluzione finale anche se un pò telefonata.

paolo80  @  05/01/2009 18:49:32
Sicuramente si tratta di uno dei migliori horror del periodo, anche se i suoi molti difetti li ha.
Buona (ma non originale) l'idea dei pupazzi,un po' meno quella di incentrare il film quasi esclusivamente su questo. Certe scene sono un po' banali, e quasi tutto si intuisce praticamente da subito.
Il finale poteva esser migliore, un colpo di scena quasi in stile "Saw" (il regista é lo stesso), che stona un po' con il resto.
Nonostante ciò, "Dead silence" rimane un'ottima pellicola, cheha i suoi punti di forza nella storia, che esercita molto interesse nel mostrarsi poco alla volta, incuriosendo non poco lo spettatore, e nella fotografia, molto ben curata.

gasy  @  20/12/2008 22:36:54
Film con poche pretese che riesce a donare una discreta suspence e ad intrattenere senza annoiare ed è già tanto.

anthony_costner  @  18/12/2008 20:06:46
Uno dei pochi film horror degni di questo nome.

private_joker  @  06/12/2008 22:30:20
Una ghost story fatta abbastanza bene. Ottimo il finale.

Alex2782  @  06/10/2008 16:02:41
troppo piatto e recitazione scarsa. colpo di scena finale che influisce poco sul mio giudizio.

HGWells  @  12/09/2008 18:43:48
Un film ben fatto e, seppur non sia molto originale, sa come far paura e non pesare. Non mi son pentito di averlo comprato.

andrea9002  @  12/09/2008 18:00:01
Ma si un bel 7 lo diamo a questo film horror che si lascia vedere tranquillamente e regala qualche momento di suspance... il merito del film è quello di scoprire le carte poco a poco fino al colpo di scena finale...

pinhead88  @  05/09/2008 01:40:19
un filmetto niente male..buona la regia e la colonna sonora..
alcuni attori leggermente poco credibili,comunque merita un 7

mikland83  @  04/09/2008 22:57:17
Una vera sorpresa questo horror. Forse grazie anche alle musiche che assomigliano tanto a quelle de "l'esorcista".
La storia non prometteva molto bene, sembrava la classica "fatina dei denti" ma con il prosieguo del film subentrava sempre di più la curiosità e una certa dose di "paura".
Il colpo di scene finale poi è davvero perfetto.
In definitiva è un film che mi ha piacevolmente sorpreso dato che di questi tempi vedere qualche horror decente è come vincere alla lotteria.
Consigliato

Lory_noir  @  26/08/2008 18:20:26
Per essere un horror passato abbastanza ingiustamente inosservato adempie molto bene ai suoi doveri: il pupazzo è inquietante insieme alla filastrocca che lo riguarda, la storia va bene, le ambientazioni anche, la musica ricorda quella dell'esorcista e mette i brividi, i colpi di scena non mancano e nemmeno i colpi al cuore specialmente per me che l'ho visto dalle 3 alle 5 di notte. Davvero non male.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  03/07/2008 00:41:45
Dead Silence non sarà il film dell’anno e sicuramente non raggiunge i livelli del precedente film di Wan, ma offre comunque un riuscito spettacolo di macabro spavento, rilanciando la figura inquietante del pupazzo malvagio. Merita senz’altro una visione.

mr orange  @  01/07/2008 23:40:08
uno dei migliori film del genere, abbastanza classico come struttura, si abbandona lo splatter tanto di moda in questi anni e si ritorna alla tensione pura e semplice che a parer mio, specie in questo film, è davvero efficace. il film è suggestivo da subito grazie anche ad una regia e una fotografia davvero impeccabile, quest'ultima specialmente nei contrasti con il rosso. purtroppo però per tutta la durata del film bisogna sopportare anche una recitazione mediocre, dei dialoghi ridicoli e un doppiaggio pessimo che tra l'altro sono i medesimi difetti del precedente film del regista. vari aspetti riportano a saw, principalmente l'uso dei pupazzi, anche se migliorati nel loro aspetto di inquotere terrore e il finale frenetico di flashback, che oltre ad averne la stessa valenza sbalorditiva è anche più razionale.

pitone14  @  19/06/2008 13:23:08
Un film discreto, niente di piu...nel panorama del cinema horror di oggi giorno è difficile sinceramente trovare film migliori di questo putroppo...:(. Attori mediocri e assolutamente nn all'altezza, nn permettono a questo film di avere una mia valutazione superiore alla sufficienza, c sn dei momenti del film parecchio noiosi(soprattutto la prima parte), nella seconda parte del film viene spiegato un po tutto.....e allora l'intrattenimento tende a salire. Il pezzo forte del film, è sicuramente il finale inaspettato; tipico dei film di Wan...in definitiva un film horror, tendente al Thriller, che puo appassionare nella sua trama, ma che sicuramente nn diverra mai un cult.

Simmetria84  @  19/06/2008 00:55:11
burattini! e homer va in panico e grida come una checca isterica...
bhe effettivamente hanno quel effetto... fanno paura di per se...burattini e bambole infatti non è la prima volta che vengono utilizzati nei film..dalla bambola assassina a profondo rosso...per citare quelli + conosciuti.
Eppure in questo film si ricalca uno schema classico nel genere, che a dir la verità mi ricordava un pò Al calar delle tenebre.. solo che qui ci sono anche i burattini... non si rincorrono nuove strade e ne si cerca qualcosa di diverso..

Alla fine il film si lascia vedere, ha 2 bei momenti di suspance...ma poi si ripete un pò.. peccato per gli attori che non sono un granchè. magari con uno script migliore si poteva far meglio...

clone 1975  @  04/06/2008 00:00:34
occhio a questo regista.il buon wan dopo saw,sfodera un horror con diversi momenti d tensione,ma soprattutto un finale a mio parere che ti voglie totalmente d sorpresa.Un horror veramente bello come nn ne vedevo da tempo,bravo james

Ultima risposta 04/06/2008 00.01.15
Frogger  @  02/06/2008 10:53:23
Anche se ad essere onesti il film risulta a tratti confusionario, con una pessima recitazione (il poliziotto è realmente un pesce fuor d'acqua, talmente inopportuno da risultare quasi comico) bisogna premiare James Wan, che si scrive e si dirige le sue pellicole. Si vede che non è un mestierante messo li a caso, ma è uno che è cresciuto a pane e horror, perchè sotto la scorza di tutti i difetti che avete messo già in luce negli altri commenti, arriva allo spettatore la "passione" con la quale è statp fatto questo film, dove ci sono parecchie finezze stilistiche e soprattutto spicca su tutti la meravigliosa, desolante riproduzione del paesino di Raven's fair.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2008 11:10:31
Horror che si ispira a "La bambola assassina", anche se poi ha una sua storia personale. Inatteso il colpo di scena finale che fa arrivare il film ai limiti della sufficienza.

everyray  @  09/05/2008 15:44:48
Non voglio buttare alle ortiche un lavoro fatto discretamente bene e che in qualche punto fà sobbalzare dalla poltrona..sono partito molto prevenuto come sempre in questi casi e devo dire che non mi è dispiaciuto poi così tanto!!
Forse un pò confusionato e controverso per alcune cose,ma nel finale si risolleva alla grande!

Cliff72  @  01/05/2008 17:39:43
Senza infamia e senza lode. Film che di certo non passerà alla storia ma che comunque si può guardare, tuttavia senza troppe pretese altrimenti deluderà i palati fini!

dagon  @  29/04/2008 15:29:31
nel panorama desolante degli horror-fotocopia degli ultimi tempi, questo, senza troppe pretese, ha una sua dignità da B-movie, con qualche momento azzeccato ed un'atmosfera spesso efficacemente macabra. E poi i pupazzi da ventriloquo sono sempre inquietanti.

divino  @  13/04/2008 17:55:21
Il film è caruccio non posso negarlo, soprattutto con gli horror che escono da qualche anno a questa parte. Però..concedetemelo, finale inaspettato??? ma dai ...ma come li guardate i film?

E poi il protagonista..ma chi caspita l'ha raccomandato? Ha una faccia da ferro da stiro che raramente ho visto in altri attori!

goodwolf  @  06/04/2008 12:24:23
Film ottimamente realizzato, ottima fotografia e un paio di scene davvero belle, ma la trama è eccessivamente fantasiosa (per non usare altri termini) per i miei gusti, e la recitazione del protagonista è persino più inespressiva di un Ben Affleck poco ispirato. Ho apprezzato molto la prima parte, nella seconda ho avuto la tentazione di passare avanti o spegnere. Mezzo voto in più per il bel finale.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  11/03/2008 10:03:35
Mi è proprio piaciuto, e nonostante alcuni momenti piatti e la recitazione mediamente scarsa, prima di addormentarmi sono stato una buona mezz'ora con l'orecchio teso per captare rumori (o meglio, non-rumori) sospetti... Sarà che i pupazzi sono davvero inquietanti. Buona a mio avviso la regia, le luci ed i colori.
Alcune scene indimenticabili, come

Uno dei migliori horror visti ultimamente.

aleee  @  26/02/2008 19:27:56
si,il film non è male e nemmeno la storia,intrigante e ben articolata ma la cosa che fa abbassare il voto è la recitazione degli attori e il fatto che il regista x far paura basa tutto il film sui suoni e sulle classiche scene al respiro strozzato.ci vorrebbe forse qualcosa di piu reale e concreto;

Vikings  @  19/02/2008 08:35:18
Il film non è male, quando ho preso il dvd pensavo che fosse molto
molto peggio.
Non è un capolavoro però merita un occhiata, almeno a chi piace
il genere.
Il protagonista è uno dei peggiori attori che abbia mai visto.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  16/02/2008 02:22:37
Quello che rimane alla fine è la sensazione di aver visto qualcosa che voleva essere diverso ma che invece si è perso in una sceneggiatura troppo frettolosa, come se la necessità fosse quella di raggruppare scene di suspense. La regia da tante inquadrature al secondo poi non aiuta di certo. Peccato, perchè Wan non è uno stupido, avrebbe bisogno solo di maggiore esperienza e di staccarsi dall'estetica videoclippara, suggerita anche dalla livida e monocorde fotografia al neon, che sinceramente poco ci azzecca con le atmosfere "gotiche". Rimane un tentativo (purtroppo solo tentativo) di fare qualcosa di originale. Dal punto di vista della storia l'idea dei pupazzi e della pupara è bella e alcune scene fanno salire più di un brivido, anche se il tanto decantato finale sono riuscito a prevederlo con 3 quarti d'ora buoni di anticipo dalla fine. Wan raccoglie tante citazioni, da Argento a L'isola dei morti di Bocklin, e questo gli fa anche onore, perchè significa che il giovinotto ha studiato. Buona l'idea di scegliere attori non conosciuti (tranne il protagonista che non si può vedere) e "sosia" di altri, come la moglie del ragazzo che assomiglia a Jamie Lee Curtis e il padre, copia di Udo Kier. E' un horror senza tanti fronzoli nè pretese, anche godibile se non si chiede troppo, ma si poteva fare molto meglio con solo qualche accorgimento in più. Verrebbe quasi da dire al regista "non andare così veloce! Prenditi una pausa James!". E vabbè. Il tema principale comunque è una supercopia di quello dell'Esorcista.

popoviasproni  @  19/01/2008 11:05:32
Troppo fantasioso e paranormale!
Si salva solo per il buon finale!

vale1984  @  07/01/2008 23:15:11
guadagna il 6 solo per il bellissimo finale perchè per il resto è un pò un horror deludente... banale l'idea dei pupazzi ed anche il tipo di morte...

calso  @  06/01/2008 20:49:47
Finale eccezionale...comunque un horror discreto...

erry rileypoole  @  04/01/2008 03:43:42
attenti a mary show dalgi okki pazzi,nn aveva figli ma solo pupazzi,e se per caso nn vostri sogni appare nn dovete mai mai gridare........ era ora che uscissse un bel film in chiave horror ...dawero mi ha colpito...il finale è qualcosa d inaspettato e convincente =)=)=)=) w billy e mary show

Davide  @  29/12/2007 13:46:24
Buon film horror con mezzo voto in più per il finale che non ti aspetti.

SANDROO  @  27/12/2007 15:20:59
Era da un pò che non vedevo un bel film horror. All'inizio guardandolo ho pensato "classico film horror che ti demoralizza" invece piano piano è sempre diventato più interessante e avvincente fino alla scena finale che sarebbe perfetta se........
SUSPANCE

eletar  @  26/12/2007 20:07:05
carino... non spaventa un granchè... ma molto meglio rispetto a tanti altri horror

marfsime  @  21/12/2007 13:55:21
Un horror che ha molte analogie con "al calare delle tenebre". Il film comunque è girato bene..ottima fotografia con effetti specilali decisamente buoni..riesce a mantenere una tensione costante un po' per tutto il film. Anche il finale a sorpresa è decisamente azzeccato. Rispetto agli horror ciofeca degli ultimi tempi questo lo si può definire qausi di "lusso".

Voto:7

Max78  @  18/12/2007 22:56:59
Giuro che da oggi faccio pulizia di tutti i pupazzetti che ci sono in giro per casa!!
brrrr......

A parte gli scherzi è un film carino , nulla di trascendentale ma fatto abbastanza bene

Ho trovato molto suggestivo e inquietante il bambolotto , veramente immerso nella parte e molto + espressivo dell'attore principale che pare no stoccafisso....

Mezzo voto in + per quel finale davvero niente male!

AMERICANFREE  @  03/12/2007 22:20:10
ottimo horror sicuram il migliore di quelli visti recentemente!! consiglio di vederlo!!

antocucs  @  29/11/2007 20:21:01
Non male, considerando che l'horror al cinema sta' perdendo colpi a non finire, la storia e' abbastanza rivista, cosi' come il pupazzo gia' usato in Saw, un altro pupazzo simil IT, la morte dei personaggi alla stile The Ring, fantasmi che tornano dal passato.
Ma il finale alza la media, e alcune scene sono molto angoscianti, l'interpetazione degli attori non e' male.
Da seratina dvd in casa.

John Carpenter  @  27/11/2007 17:35:33
James Wan dopo il primo Saw, dirige un altro buon film, superiore alla media dei filmetti horror di oggi giorno.
Sebbene la trama ricordi altri film, questo Dead Silence è stato un ottima sorpresa.
Regia strepitosa, atmosfere inquietanti e buie, tensione opprimente, claustrofobico, insomma un prodotto di ottima fattura, girato molto bene, che MERITA di esser visto dagli amanti del genere.
A contrario di pellicole dello stesso genere come Darkness, Al calar delle tenebre, They, questo film ha più interesse, è più coinvolgente e decisamente più riuscito nel suo intento: quello di spaventare.
Inoltre un plauso al finale: James Wan ci aveva già abituato a questo genere di finale con Saw, ebbene anche qui c'è l'effetto sorpresa (e che sorpresa!), un finale stra-riuscito al contrario di altri film come Alta Tensione.
Insomma, ha avuto poco successo, ma è migliore di alcuni film che ne hanno avuto molto.

John.

Ultima risposta 14/07/2011 01.51.59
Dilinger  @  22/11/2007 19:41:14
Sopra la media dei film che ci propongono chiamati (Horror) se non altro per un certo richiamo a determinate atmosfere che fanno ripensare ai vecchi tempi quando ancora si dava uno sfondo al genere.
Ho visto di peggio e con quel che ci propongono oggi direi di darci un'occhiata.

tesla  @  15/11/2007 21:05:40
Finale stupendo......

benzo24  @  04/11/2007 12:54:34
bel finale, per un film banalotto e recitato da cani che in più punti annoia a morte.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso