dead scared - morti di paura regia di Rolfe Kanefsky USA 2004

dead scared - morti di paura (2004)

locandina del film DEAD SCARED - MORTI DI PAURA

Titolo Originale: THE HAZING

RegiaRolfe Kanefsky

InterpretiBrad Dourif, Brooke Burke, Tiffany Shepis, Jeremy Maxwell, Parry Shen, Nectar Rose, Philip Andrew

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Rolfe Kanefsky

•  Link al sito di DEAD SCARED - MORTI DI PAURA

Trama del film Dead scared - morti di paura

In una casa abbandonata, misteriose morti, gettano nel panico un gruppo di amici…

Voti e commenti su Dead scared - morti di paura, 5 opinioni inserite

topsecret  @  25/08/2017 17:43:28
Caccoloso b-movie che rimanda a pellicole come LA NOTTE DEI DEMONI e, soprattutto, EVIL DEAD, tentando di riproporne lo humor macabro. Purtroppo per lo spettatore lo spettacolo offerto da Kanefsky e la sua cricca di incapaci è altamente sconfortante e deludente, non lascia scampo per una visione noiosa e priva di elementi visivi convincenti. Effetti speciali, make up e fattore gore sono talmente infimi che non vanno presi in considerazione...così come tutto il film.
Da cestinare immediatamente.

Jolly Roger  @  09/06/2013 17:03:10
Siamo in piena atmosfera horror anni '80, quindi sapete cosa andrete a vedere ;-)
Il solito gruppo di ragazzi stupidi e di belle oche che, in questo film, deve affrontare una prova al fine di entrare in una confraternita: la prova consiste nel trascorrere la notte in una casa maledetta.
La casa ovviamente non è maledetta, purtroppo per loro diventa però tale, soprattutto dopo che si mettono a recitare a casaccio le preghiere contenute in una specie di Necronomicon....

La cosa più bella di questo film è indubbiamente la biondina protagonista, che se ne sta tutto il film travestita da coniglietta sexy. Davvero molto bella.

Beh, anche la sua amica morettina non scherza. In una scena del film si toglie i pantaloni e si scopre che ha i tacchi di circa quaranta centimetri...ma si scopre anche tutto il resto; diciamo che è piccoletta ma molto ben fornita.

Ho trovato buona la recitazione delle due ragazze, male invece quella dei ragazzi (non sono sicuro che il mio giudizio non sia stato influenzato da altre cose ;-)

Al di là di questi aspetti, il film è una boiata. Un teen horror poco originale che cerca di scimmiottare Evil Dead, passandogli però lontano anni luce, ovviamente.
Dead Scared prova a spaventare ma non riesce, prova a divertire ma non riesce, prova a essere stupido e lì ci riesce invece bene...le scene super trash infatti non mancano, anzi abbondano, e devo dire che sono proprio queste a mandare avanti la baracca fino alla fine, anche se l'ultima mezz'ora si fa davvero fatica, ci si annoia.

Il budget qui è molto basso e il film tira un po' a campare...l'impressione però è che si poteva fare qualcosina di più: la componente horror si limita infatti agli aspetti splatter, ma manca un guizzo, manca la tensione, manca un salto sulla sedia. Quindi il film resta un po' insipido e temo che lo dimenticherò abbastanza in fretta.

Comunque un occhio gli va dato, soprattutto per un paio di scene molto carine...e perchè sembra davvero anni 80!

paolo80  @  30/09/2010 19:18:41
Pellicola decisamente trascurabile, che risulta interessante (poco) solamente nella prima parte.
Lo sviluppo è un po' scontato, ed il regista evidentemente ha preferito puntare sull'aspetto delle protagoniste che su altro. Il risultato non può che esser molto scadente.
Non vi è traccia di tensione, qualche omicidio si salva, però non è sufficiente.
La caratterizzazione dei personaggi è fatta con superficialità, il che li rende poco credibili.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/02/2010 18:32:29
Apprezzabilissimo il reparto gore, arricchito da decapitazioni, squartamenti, litri di sangue e una scena cult in cui sono protagonisti una ragazza e una lingua mozzata dotata di vita propria, dalle dimensioni smisurate e oscenamente falliche; il tutto realizzato con effetti speciali old style ma efficaci.
La regia di Kanefsky è di stampo classico e non si concede nessuna particolare caratteristica per essere ricordata; la sceneggiatura, invece, alterna momenti di sicuro divertimento citazionsita ad una fin troppo marcata concessione alla facile buffoneria nella parte finale, che non completamente appare azzeccata, ma che comunque non compromette la riuscita del film. Tra gli interpreti l’unico volto noto è rappresentato da Brad Dourif, l’indimenticabile Charles Lee Ray, ovvero il bambolotto Chucky della saga “La bambola assassina” quando ha fattezze umane, qui impegnato a vestire i panni del malvagio professore satanista.
In definitiva, “Dead Scared” è un film piccolo piccolo, che non ha nessuna pretesa ma che riesce comunque a divertire lo spettatore grazie al suo stile spiccatamente anni ’80, al chiaro intento citazionista e alla giusta dose di sex & gore,quindi se cercate un horror serio cercate altrove,se invece la visone e' presa dal punto di vista horror-commedy-trash allora potrebbe piacervi particolarmente.
nb : volevo puntualizzare che il titolo giusto in italiano e' DEAD SCARED - INIZIAZIONE MORTALE e non MORTI DI PAURA.

marfsime  @  20/11/2008 16:25:42
A me piacciono in genere i teen-horror..ma questo è veramente improponibile. La base è sempre quella..i soliti giovani ragazzi e le solite due gnoccone che mostrano culi e tette alle prese con uno spirito. La recitazione è assolutamente penosa..la storia raggiungi picchi di trash veramente elevati ma non fa ne ridere ne tantomeno (ovviamente) inquieta. Sconsigliato anche agli amanti del genere.