dead man's lake regia di Ben Franklin Gran Bretagna 2010

NazionalitàGran Bretagna 2010
Generecorto
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Ben Franklin

Trama del film Dead man's lake

Basato su un fatto di cronaca realmente accaduti nel 1984 a Norfolk, Inghilterra… Quando 3 campeggiatori andarono a piantare le tende in un’area privata, che si affacciava sul lago. Doveva essere una piccola vacanza estiva, ma in agguato li attendeva…

Voti e commenti su Dead man's lake, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/04/2016 10:56:14
Non male questo corto della serie Bloody Cuts, chiaro omaggio agli slasher da campeggio con il celeberrimo "Venerdì 13" preso come modello. Siamo nei boschi del Norfolk, in Inghilterra, una coppia di fidanzati, con amico dedito ad atti goliardici al seguito, si installa vicino ad un fiume per passare una piacevole vacanza all'aria aperta.
La situazione volgerà in negativo nel giro di pochissimo, e il sangue non tarderà a scorrere. Ben Franklin si gioca bene l'effetto sorpresa soprattutto con un flashback che non lascia indifferenti. Locandina a parte, davvero, inguardabile, siamo di fronte ad un lavoro efficace e ben diretto, per nulla inficiato dalla palese carenza di fondi. Buono il make-up artigianale.

topsecret  @  17/06/2015 22:49:13
Non impeccabile la regia ma corto che lascia alla fine una sensazione di malinconia mista a commiserazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2015 21:01:25
Possibili spoiler

L'atmosfera del luogo, tranquilla ma sottilmente inquietante riporta volutamente nelle intenzioni a Venerdì 13, ma la bravura sta nel ribaltare i ruoli di canefice e vittima sia pure involontari inun finale tragico dal sapore molto beffardo. Niene male.

alex94  @  07/07/2014 12:57:59
Cortometraggio carino,nulla di esaltante ma si lascia guardare tranquillamente anche grazie ad una discreta realizzazione.

chem84  @  20/03/2014 19:39:14
Bel corto, dura pochi minuti ma intensi; girato molto bene.
Apprezzabile la presenza del barbecue, che fa fare al pirla di turno la fine che si merita.

BlueBlaster  @  18/03/2014 20:56:55
Tratto da una storia vera...beh se così fosse è una triste cosa quella che è successa!
Comunque sia non è gran cosa questo corto, o meglio il "colpo di scena" era palese e la realizzazione non ha nulla di particolare...si vede e al massimo si potrà raccontare la storia che si è vista se capita l'argomento.