days of being wild regia di Wong Kar-wai Hong Kong 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

days of being wild (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DAYS OF BEING WILD

Titolo Originale: À-FEI ZHENG CHUANG

RegiaWong Kar-wai

InterpretiLeslie Cheung, Andy Lau, Carina Lau

Durata: h 1.35
NazionalitàHong Kong 1991
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1991

•  Altri film di Wong Kar-wai

Trama del film Days of being wild

Anni Sessanta. Un ragazzo senza lavoro ciondola da una ragazza all'altra. Poi decide di andare nelle Filippine per trovare una madre a lui sconosciuta

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Days of being wild, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/12/2018 21:09:38
   7 / 10
Days of being wild è il film che ben delinea il Wong Kar-Way futuro. Una Hong Kong sospesa, deserta, quasi onirica dove un mosaico di personaggi intrecciano le loro relazioni. Un melò elegante dove l'amore non è mai ricambiato nella stessa misura. Amare intensamente ma non essere riamati dall'oggetto del desiderio. Una condanna alla solitudine.

impanicato  @  03/01/2015 13:10:32
   7 / 10
Secondo lungometraggio di Wong Kar-wai e proprio per questo penso ne risenta dell'inesperienza del regista che successivamente si rifará alla grande con film molto piú profondi ed interessanti.
Questo comunque non é da buttare. Si intravedono tutti gli elementi ricorrenti della filmografia del cineasta di Honk Kong: tanti amori che si intrecciano, i viaggi, la lentezza delle vicende, la malinconia.
Purtroppo peró la trama non é un granché e buona parte delle vicende mi é sembrata inutile. Il finale é invece davvero fatto bene, come solito di Wong.
La regia é quasi impeccabile, la musica é piacevole.
Le prove degli attori sono sufficienti, spiccano sugli altri Leslie Cheung e Maggie Cheung, quest'ultima affascinante nella sua semplicitá.
Lo consiglio a chi vuole cominciare la filmografia del regista.

BlackNight90  @  03/01/2010 17:10:44
   6½ / 10
Insomma niente di che questo Days of being wild, uno dei primi film di WKW. Un film che, forse a causa della non piena maturità del regista, risulta freddo e, almeno personalmente, non si crea empatia con nessun personaggio (colpa anche delle non esaltanti prove degli attori). Poco approfondito il tema della mancanza della madre mai conosciuta, in generale è tutta la sceneggiatura che rende il film pesantuccio.
Ha il merito, almeno questo, di avere in nuce gli elementi del futuro cinema di WKW che daranno frutti ben più saporiti.

Ciaby  @  08/03/2009 10:33:37
   7 / 10
Il solito Wong: amori che si incrociano, speranze con un inedito rapporto madre-figlio. Interessante, ma il regista ha prodotto cose più sublimi ("Fallen Angels", "Hong Kong Express")

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
doppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amici
 NEW
gretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
 NEW
la partita (2020)la ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontano
 NEW
lourdes (2019)lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancy
 NEW
non si scherza col fuocoodio l'estate
 NEW
permette? alberto sordipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

999125 commenti su 42955 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net