dal tramonto all'alba regia di Robert Rodriguez USA 1996

dal tramonto all'alba (1996)

locandina del film DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Titolo Originale: FROM DUSK TILL DAWN

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiGeorge Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel, Juliette Lewis, Ernest Liu, Salma Hayek

NazionalitàUSA 1996
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film Dal tramonto all'alba

I fratelli Gecko, pericolosi criminali degli USA, sono ricercati dall'Fbi. Per passare il confine e andare in Messico sequestrano un camper con la famiglia Fuller a bordo. Ma oltre il confine saranno attaccati da un esercito di vampiri.

Film collegati a DAL TRAMONTO ALL'ALBA

•  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2 - TEXAS, SANGUE E DENARO, 1999
 •  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3 - LA FIGLIA DEL BOIA, 2000

Voti e commenti su Dal tramonto all'alba, 311 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Nergal85  @  25/08/2008 13:25:28
ke dire, la prima parte è molto ben riuscita cn un'ottimo clooney e la rivelazione inaspettata tarantino, ma la seconda parte è davvero inguardabile: i vampiri sembrano degli zombie sedati ke si ammazzano cn i grissini tipo tonno riomare, per nn parlare dei liquidator... questo film è un'offesa alla vampirologia. peccato perkè la prima parte prende molto e poteva essere sfruttato molto meglio.

debora963  @  21/08/2008 13:55:08
Buon film, interessante il cambiamento di trama che si ha dalla prima alla seconda parte del film, come fossero due film in uno, thriller e horror a volte anche divertente, ottima recitazione di Clooney, e anche un Tarantino non male, la parte del matto la sa recitare bene!!!Direi anche ben pensata l'inquadratura alla mano sanguinante di tarantino e alla vampira "santanico pandemonio"; come splatter direi ben riuscito, sottolineando il fatto che è del '96.
Un pò troppa fortuna a trovare la merce rubata dai camion, ma va bè...Finale comunque che lascia un leggero amaro in bocca...a mio avviso Rodriguez poteva fare meglio...

pitone14  @  21/08/2008 02:20:55
Si...diciamo che è un buon film...anche se del finale c sn rimasto un pochino "male", forse una fine un po buttata lì all'aqua d rose. La prima parte del film è molto divertente e mai noisa, la seconda parte sopratutto quando arrivano i "vampiri"; il film calà un po troppo nello splatter...e nel azione pura, rischiando d annoiare lo spettatore. Per le interprettazzioni c'e poco da dire, molto bravo Clooney...e appena sufficiente tarantino. Un film che è assolutamente passabile che nn rimmarra nel cuore d molti sicuramente, ma che è ottimo per passare una serata all'insegna dell'azione sanguinolenta...e splatter.

the saint  @  19/08/2008 20:14:43
... ed eccoci qua di ritorno dalle vacanze ...cosa c'è di più bello e tornare su filmscoop per commentare l'ennesima schifezza targata rodriguez......
devo dire che satavolta mi stavo quasi illudendo... la prima parte è quasi divertente, anzi è quasi un gran thriller (a parte qualche battuttina) però mi dicevo: ma guarda un pò questo rodriguez come si fa rivalutare rispetto a planet terror e a sin city...e invece... vampiri, battute sempre più scadenti, liquidator che compaiono al posto delle armi fanno precipitare questo cosìdetto cult...................IMBARAZZANTE....
MEGLIO LA SABBIA NEL LETTO!!!!!!

frogmore  @  13/08/2008 18:35:55
Un altra perla confezionata dal duo Tarantino-Rodriguez, che quando lavorano insieme sono veramente esplosivi. Film apoteosi del trash-splatter che non si prende mai sul serio (come dimostrano i dialoghi quasi sempre alleggeriti da una venetura di humor), ma che, d'altronde, lo si ama proprio per questo.

Marv91  @  29/07/2008 23:52:01
Bellissimo questo horror/ splatter , mi davvero divertito, buona ed originale la trama , bravi gli interpreti con un ottimo clooney

weareblind  @  19/07/2008 16:18:17
La perfezione. Il primo tempo è un film, il secondo è un altro film. In qualsiasi altro caso sarebbe un problema, qui è un vantaggio. Totalmente folle, anche privo di senso, con delle situazioni geniali (il trillare esasperato nel chiamare il gestore dell'albergo, nella extended version la declamazione della passera all'ingresso del locale, il padre col fucile a pompa che urla che i peccatori hanno visto la luce).

marfsime  @  16/07/2008 01:23:00
Per il suo genere un vero gioiellino! Rodriguez imitia il maestro Tarantino sfornando una pellicola che miscela saggiamente situazioni horror, grottesche, comiche, splatter e anche trash

Un film consigliato vivamente agli amanti del genere!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/07/2008 06:47:15
Io trovo che sia pressochè inutile ostinarsi a credere nell'arte di Tarantino.
Lui fondamentalmente è uno che si diverte e che sa far divertire: non gliene frega niente se i film che fa siano vuoti come il cervello di Valeria Marini.
E quindi ammettiamolo... Dal tramonto all'alba diverte che è uno splendore.
Proprio il fatto che sia nato esclusivamente per esaudire gli sfizi di Tarantino e che si proponga, come unico scopo, di far schizzare lo spettatore dalla sedia per l'eccitazione non è andato giù ai critici i quali si aspettavano di più dalla giovane promessa e che l'hanno bastonato pesantemente fino ad inventarsi la ridicola scusa delle prove attoriali scadenti (ma dove ??? Tarantino fa spettacolo !).
Naturalmente i grandi esperti vogliono trovarsi davanti sempre film che siano pane per i loro denti, che facciano riflettere, che mettano in azione il cervello e quindi non colgono l'essenza di tali futilità.
Io son sempre del parere che il film va giudicato anche e soprattutto in rapporto a ciò che si propone di essere: se un film nasce già con la pretesa di essere opera d'arte, allora aprioristicamente dev'essere scartato.
Dopo questo sproloquio, che avrà ulteriormente chiarito le mie simpatie e antipatie, passiamo alla pellicola in questione:
innanzitutto parto col dire che la regia di Rodriguez è stata parte della sua rovina, considerando che questi è dai molti ritenuto un regista scarso, che vive all'ombra di Tarantino in una sorta di rapporto parassitario;
è tuttavia la mente di Tarantino ad aver partorito un mix di generi così geniale e, per la prima volta credo, mi schiero pienamente a suo favore stimandolo per aver fatto quello che voleva fare e non quello che sarebbe stato meglio fare.
La prima ora, la rapina e il viaggio, è una pura tarantinata, lo si vede anche nei discorsi. Si respira a pieni polmoni l'aria che pervade anche Le Iene e Pulp Fiction (Richard Gecko ad es. che fa il pazzo e non riesce a controllare i suoi istinti omicidi).
Poi si degenera in un delirio splatter e allora il thriller che era stato fino ad allora si trasforma in uno pseudo-horror che richiama molti suoi predecessori. E la cosa geniale è l'inaspettato incombere di questi vampiri, quasi una presa per i fondelli diciamolo, un'autoironia, una parte che non può essere assolutamente presa sul serio.
Le trovate divertenti abbondano (Sex Machine ahaha !) così come le citazioni.
L'adrenalina sale, il sorriso rimane stampato in faccia e il film si apprezza così com'è senza labirintiche congetture su significati nascosti.
Boicotto la trovata commerciale dei due seguiti, non credo che tenterò di vederli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/07/2008 14:25:40
Abbastanza godibile. La prima parte è forse più bella, il ritmo è sostenuto e il montaggio è particolarmente indicato. Si vede che Rodriguez è amico di Tarantino.
La seconda parte non è particolarmente speciale, solo un mucchio d’azione con trucchi fatti benino e con tutti i cliché e ho notato forti ispirazioni soprattutto da Bad Taste e Splatters. Un pregio è che non c’è mai violenza gratuita.
Un giocattolino già visto che poi finito si mette in archivio.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  05/07/2008 19:58:59
Tanto mi ha divertito questo horror/splatter, quanto mi ha annoiato sincity.
Dal tramonto all'alba è eccessivo, confusionario, spiazzante, demenziale persino, ma resta uno dei miei filmfeticcio.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 19:29:56
Buona l'ambientazione e buoni gli attori! Quanto alla trama, questa è scontata, ma questo film mi ha divertito tanto. E' un horror che si lascia apprezzare piuttosto facilmente, dopotutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  02/07/2008 00:41:11
Immonda schifezza partorita dalla testa malata di Tarantino e portata sullo schermo dallo pseudo regista Rodriguez.
Il film parte bene per arenarsi quasi immediatamente. Parte bene perchè i due fratelli assassini colpiscono subito lo spettatore anche perchè molto ben interpretati (bravissimo Tarantino). Momenti divertenti non mancano, impossibile non citare quando Clooney ordina a Quentin di mettersi l'apparecchio, e la colonna sonora è ottima.
La seconda parte però è davvero penosa, squallida, sconclusionata e inverosimile. Tralasciando i vampiri che quando vengono colpiti prima bruciano, poi esplodono e poi ancora si disintegrano, il culmine viene raggiunto con la pistola che spruzza acqua santa, più blasfemo non si può.
1 punto in più per la splendida Satanico Pandemonium.

Ultima risposta 02/07/2008 10.00.24
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/06/2008 21:01:22
Il modo come cambia la trama in questo film è geniale.Bellissimo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2008 23:05:39
Sinceramente rivedendolo a distanza di anni e soprattutto dopo aver visto Planet terror, ho rivalutato questo film che forse avevo visto con un approccio più serioso. Trama più vicina all'action movie per oltre della metà del film, per poi virare bruscamente nei territori dell'horror. I personaggi sono ben tratteggiati e gli attori danno un ottimo apporto al risultato finale.

thegame90  @  13/05/2008 15:12:23
film divertentissimo e splatter al punto giusto con trovate spassosissime, vedi sex machine (idolo tom savini). veramente un film leggero e godibilissimo.

Ultima risposta 13/05/2008 20.51.20
Invia una mail all'autore del commento wega  @  13/05/2008 15:06:58
Che brutta la seconda parte, "Dal tramonto all'alba" è un film pressochè schizofrenico, tuttavia la prima sfiora il buon film, la sceneggiatura tira fuori tutto il Tarantino bontempone che è, ma resta guardabile per davvero, anche l'uso della mdp è notevole, a volte forse un pò di maniera, bei primi piani e anche buona fotografia. Arrivati al locale in Messico però il disastro più totale.

Ultima risposta 12/01/2009 09.06.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  08/05/2008 10:23:57
Che Rodriguez sia un incompetente ormai è risaputo.
Il b-movie in questione, tuttavia, a tratti risulta davvero spassoso soprattutto nella prima parte, nella quale l'influenza dello stile dell'amico Quentin (molto bravo nel ruolo del folle-maniacosessuale) si nota maggiormente (e ti pareva...!!!). Parte come il solito thriller di frontiera e si conclude come un horror-splatter di quinta categoria. Mi rendo ovviamente conto che tutto ciò è assolutamente voluto, ma non posso nascondere la mia quasi totale indifferenza nei confronti di tale pellicola. Rimane comunque una delle sue opere migliori, inferiore di gran lunga a Planet Terror (anche qui c'è lo zampino del Tarantino.......notare la rima) (vedi spoiler).

Phelps  @  10/04/2008 23:26:48
è come aver visto due film..prima parte drammatica che per nulla fa presagire ad una seconda di puro splatter....non riesco a dare un voto basso anche se la presenza dei vampiri poteva essere piu' approfondita..

Seida  @  07/04/2008 18:07:38
Film assurdo,primi 50 minuti strepitosi,poi si sfocia in uno splatter che riesce pure a farti sorridere.Grandissimi George Clooney e Tarnatino e bellissima Salma Hayek anche se fa solo una particina.

bil85  @  30/03/2008 14:37:17
xxxgabryxxx0840  @  10/03/2008 21:47:08
A meno che non si odi Rodriguez dal profondo del cuore, questo è un film da vedere assolutamente, uno dei più riusciti dello stravagante regista assieme a "El mariachi" e "Planet terror". Sembra di assistere ad un certo tipo di film per un lungo lasso di tempo, poi si viene improvvisamente catapultati in tutto un altro genere. Uno dei film più strani che abbia visto

Sestri Potente  @  24/02/2008 10:50:24
Buon film targato Tarantino-Rodriguez, in cui nella prima parte assistiamo ad un normalissimo thriller che sfocia poi nell'horror nella parte conclusiva. Non imperdibile ma sicuramente un prodotto originale, dove non ci si annoia mai e ci si diverte pure.

NandoMericoni  @  15/02/2008 12:45:10
piccolo capolavoro di tarantino...

Ultima risposta 10/04/2008 23.22.37
Flea85  @  08/02/2008 19:41:13
Degno allievo di Tarantino, insieme a Sin city è il film più riuscito di Rodriguez...bravissimi Keitel e Clooney...cmq è proprio vero Tarantino ha la classica faccia da maniaco sessuale, ma rimane sempre un grande!!!

Bathory  @  15/01/2008 22:20:31
Sarà che Rodriguez non mi è mai piaciuto, ma questo film è forse uno dei più approssimativi e inutili della sua carriera.. Scene splatter-horror davvero davvero demenziali, che sfociano nel ridicolo (il messicano che ha una pistola a forma di pene al posto del pene è una delle scene più idiote che io abbia mai visto in tutta la mia esistenza).
Ci sono diversi gradi di demenzialità, può essere di classe (vedi Monty Phyton) e può essere idiozia allo stato puro: Dal tramonto all'alba è in questa seconda categoria..
L'ottimo cast non fa precipitare il voto nell'abisso, ma comunque resta un film che lascia davvero poco, se non una profonda tristezza per la cretinaggine di numerose sequenze.

Ultima risposta 13/05/2008 15.11.16
albertovalo  @  15/01/2008 21:03:02
grande film, 1 cult! tarantino esilarante! storia ben costruita e interpretazione dei personaggi magnifica!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  31/12/2007 12:31:18
Dissacrante e adrenalinica sublimazione della spazzatura splatter, del gusto del beffardo e sardonico “coupe de theatre” che stravolge i canoni di un originario “plot” thriller elettrizzante, trasfigurandolo in un farsesco e truculento horror.
Come a voler osannare ad ogni costo la pomposa esuberanza registica e la depravazione beffarda ed un po’ supponente, ogni scena fantasmagoricamente tratteggiata viene innalzata sul lussureggiante trono dell’eccesso e dello smodato inno al trash.
Devoto adepto del delirante e farneticante progetto di glorificazione dell’immondizia cinematografica, il cultore cinefilo decanta con orgoglio l’“apoteosi della schifezza” servitagli sul piatto da Rodriguez, concependo un’idea di film che esula dagli stereotipi e dalle trite retoriche, e godendosi lo spasso ed il sottile disimpegno di un “divertissement” malizioso ed appagante.

hyothehunter  @  24/12/2007 17:57:11
violento, dissacratorio, malato. Questo il film realizzato da rodrigez e tarantino. Sorretto da attori superbi: un clooney alla sua migliore interpretazione e un grande quentin in versione maniaco. Il film parte come un classico ma ottimo sul genere degli inseguimenti, per trasformarsi in uno splatter-trash esilarante e esaltante.

Torghinarbet  @  21/12/2007 01:55:59
IL CAPOLAVORO DI RODRIGUEZ!!! Anche chi lo odia non può rimanere indifferente a questa pietra miliare!
In questo caso le scene esageratamente stupide

non guastano la spassosità del film, carico di tecnica, passera, scene grottesche e attori perfetti!!
DA RI-RI-RIGUARDARE!!!

Ultima risposta 21/12/2007 01.59.16
Da&Le'  @  28/11/2007 20:51:57
"Se vedi che vado di fretta perchè mi rompi i ********"

Uno dei migliori di Rodriguez... umorismo, sangue, azione... mix unico e inconfondibile sullo stile di Planet Terror

Assolutamente consigliato!

Zanibo  @  01/11/2007 21:30:11
Un film che tiene incollati e diverte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  30/10/2007 21:32:11
Gradissimo Rodriguez che firma uno dei suoi
film più riusciti e giustamente ricordati.
Ok ok, Robert ha diretto anche delle bufale colossali
come Spy Kids, ma questo è uno dei suoi migliori
lavori. Totalmente differenti prima (più tarantiniana)
e seconda parte (alla rodriguez maniera).
Riuscita anche la coppia Clooney-Tarantino.

Trash A Go-Go  @  09/10/2007 13:21:45
SPLENDIDO!!!!! Tarantino e Rodriguez assieme sono una bomba
Ottimi trama, cast, dialoghi, effettacci...tutto insomma

Vitto89  @  07/10/2007 13:56:58
Sensazionale con colpi di scena a non finire, uno dei migliori attori come protagonista e un altrettanto bravo regista. Da guardare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  06/10/2007 21:23:07
Rodriguez è uno spasso!
dopo un inizio abbastanza sciapo e lineare questo film si rovescia inverimilmente
e spara
spara a zero su un idea di decenza cinematografica
e ti far crepar dal ridere

Ultima risposta 13/05/2008 15.14.33
Kayo  @  05/10/2007 11:00:18
horror di pregevole fattura e con un ottimo cast... all'inizio sembra un normale film d'azione, poi arrivano i vampiri...

enter  @  26/09/2007 20:14:14
ottimo film dalle due facce adrenalinico e scene mozzafiato,l accoppiata tarantino-rodriguez non sbaglia mai

benzo24  @  26/09/2007 19:23:09
ormai è un cult. grande regia, grandi interpretazioni, ma sopratutto grande tarantino.

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  09/09/2007 22:14:17
grande tarantino!!

quaker  @  06/09/2007 14:57:30
Grazie alla sceneggiatura di Tarantino, ma anche per merito della regia di Rodriguez, e della straordinaria bravura di H. Keitel (oltre che di QT e di Clooney) questo film è assolutamente straordinario, pur avendo tutte, ma proprio tutte le caratteristiche del B movie (come dimostrato dalle successive, ridicole imitazioni). Il che vuol dire che per fare del buon cinema si può prendere anche della spazzatura.

orazio  @  21/08/2007 16:10:28
Purtroppo non posso nascondere un po' di delusione per questo film, sì bello, ma con la pecca di iniziare alla grande e continuare ad alti livelli fino a quando non inizia a cadere un po' troppo nel ridicolo con tutti sti vampiri a destra e a manca...ma dai! Da infarto la bella Salma Hayek.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  21/08/2007 08:05:36
grandissimo miscuglio...grandissimi attori...ogni scena è adrenalinica...mozzafiato..originale...piccolo cult.

Dick  @  19/08/2007 22:22:45
Film abbastanza godibile.

Ultima risposta 30/06/2013 01.58.42
Signor Wolf  @  01/08/2007 23:44:45
grandissimo film, quando lo visto per la prima volta avevo 10 anni, pensavo fosse un film poliziesco, fino al bar per motociclisti, e qui esce lo stile di Rodriguez: la croce-fucile a pompa, il liquidator ad acqua santa, il reduce dei Marines ma sopratutto.. lui il mitico, il solo... S E X M A C H I N E !!! , non vedo l' ora di vedere Planet Terror, dove Tom Savini(Sex M. appunto) avrà un ruolo centralissimo.

PulpGuy88  @  01/08/2007 19:34:00
Ormai un cult, il re dello splatter. Vincente l''accoppiata Rodriguez-Tarantino...come sempre.

rapture  @  31/07/2007 23:35:33
Tanto è spassosa la prima parte, quanto è patetica la seconda. Dal tramonto all'alba? A mezzanotte in punto la frittata è rivoltata.

eloise85  @  17/07/2007 23:10:21
Lo vedo e lo rivedo.. non mi stanca mai.. mi piace pure la colonna sonora!
come tanti film ci si rimane affezionati fin da piccoli, a differenza che riguardando questo da "grande" mi piace sempre.. benchè splatter ahahah

franzis83  @  17/07/2007 23:07:07
e vai!!!splatter a gogo e tarantino esaltato fanno di questo film un cult...

mattiaonline  @  10/07/2007 22:06:32
Fino a metà tutto ok ... poi il degenero. Ottime le faccie di tarantino!!!!

Sibilla76  @  10/07/2007 03:24:31
...una favolosa interpretazione di QUENTIN TARANTINO in versione psicopatico, visionario e maniaco sessuale per non parlare del tribale tatuato addosso del bellissimo GEORGE CLOONEY che in questo film interpreta ottimamente la parte del "cattivo"...bravo Rodriguez...

tarantinato88  @  28/06/2007 14:50:09
assolutamente geniale..x gli amanti di tarantino qst quentin in versione maniaco sessuale è imperdibile..

pinnazza  @  27/06/2007 01:18:41
tarantino è un pazzo furioso...e lo stesso deve essere Rodriguez che però conosco meno...

la prima parte è fortissima!! grandi sia clooney che Tarantino ( soprattutto quest ultimo )...la seconda parte è follia pura. trash al massimo, grezzissimamente splatter ( credo che gli effetti siano volutamente grezzi..)

Tarantino ci prende in giro....sforna una serie impressionante di ca*ate eppure guarda che belle critiche si ritrova...quasi sempre...

comunque...godibilissimo...ripeto, sopratutto la prima parte.

EvilDead  @  25/06/2007 23:28:18
Oddio, sono rimasto completamente spiazzato, proprio non me l'aspettavo, o meglio, sapevo che dovevano arrivare vampiri da un momento all'altro, ma pensavo a qualcosa di più serio!! Trashissimo scontro tra i fuggitivi e l'armata della notte, splatter??? Sì, ma incredibilmente irreale, plasticoso, gommoso.. certe scene davvero ai confini con la demenzialità pura.
Ihihi avete notato la maglietta del ragazzino con la scritta Precint 13? Ogni riferimento è puramente casuale... :D

Angle  @  04/06/2007 16:03:53
Ricordo di averlo visto senza sapere che stavo visionando un horror...
Per metà film appariva quasi come una simpatica commedia fino a quando giungono in Messico....
ecco da quel momento ho subito un vero e proprio shock.

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 15:52:33
super geniale. la coppia tarantino -rodriguez sforna un super film.l aprima parte è piu stile tarantino, la seconda è rodriguez' s style. lo spettatore nella seconda parte rimane totalmente spiazzato per quello che avviene. splatter all estremo con un pizzico di ironia. grande harvey keitel, ma anche quentin e clooney sono galattici. una vera bomba, un piccolo cult

cesare90  @  04/06/2007 15:27:10
Questo film è stupendo.Devo dire che George Clooney e Quentin Tarantino sono inarrestabili nella parte degli spietati fratelli Gecko.Il film si può dire che è diviso in due parti;la prima che fa parte del genere thriller e la seconda che fa parte del genere horror-azione.Quest'ultima parte,infatti,lascerà tutti gli spettatori a bocca aperta perchè quando i protagonisti entreranno nel titty twister dovranno vedersela con dei vampiri del....
Comunque nel film mi sono piaciute molto le musiche di tito e tarantula,dove è ambientato,il modo di parlare,gli attori anche quelli non protagonisti,ecc.

carrie  @  31/05/2007 00:15:27
Mi è piaciuto molto. Mi sono divertita da morire fino all'arrivo nel "titty twister".Poi sembra iniziare un'altra pellicola.
Sceneggiatura stupenda con un simpaticissimo Tarantino(con la sua faccia gommosa) e un Clooney davvero in forma, merito sopratutto del suo simpaticissimo personaggio. Ridevo ogni volta che i fratelli Gecko cercavano di avere una conversazione.
"vieni qui...vieni a guardare la Tv ...dai.....togliti le scarpe".

"se fai una domanda la signora 44 ti risponderà, se provi a fuggire i figli della signora 44 sono velocissimi e ti raggiungeranno ovunque"

"questo lo chiamano pugno"

Poi i primi piani di Clooney valgono tutto il film!

martymcfly  @  31/05/2007 00:08:07
allora...fino a quando non compaiono i vampiri il film l'ho trovato molto divertente, con la coppia Clooney-Tarantino eccezionale!!! tra i due non saprei chi mi ha fatto più ridere! poi il film cambia, all'improvviso, e solo alla fine ti ricordi qual era la trama! ma...vampiri a parte (che non mi hanno mai fatto impazzire...) il film mi è piaciuto! ottima sceneggiatura!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  28/05/2007 14:15:06
All'inizio pensavo che fosse tutt'altro genere di film. Non si può non ridere quando Seth (Clooney) molla una gomitata al fratello Richard (Tarantino) e lo mette fuori combattimento.
A metà, poco dopo che sono arrivati al 'Titty Twister', avevo gli occhi fuori dalle orbite: che schifo! Tutto inizia con la bellissima 'Santanico Pandemonium'...
Direi che quello che ha il revolver al posto dei genitali (giustamente chiamato Sex Machine) vale almeno mezzo film.
Tarantino bravissimo, ma anche Clooney.
Mai visto tante frattaglie in tutta la mia vita.
Divertente.

Jumpy  @  26/05/2007 16:17:13
Divertentissimo, azzeccatissimo il personaggio di Quentin Tarantino, una gag dietro l'altra, ho paricolarmente apprezzato, tra una battuta e l'altra:

veruccia87  @  23/05/2007 00:16:00
bel film, originale.

statididiso  @  11/05/2007 13:08:12
molto divertente. humor e horror si fondono alla perfezione (anche se bisogna attendere un pò, ma ne vale la pena, xché il finale è allo stesso tempo inaspettato e travolgente).
VOTO 9!! L

Geoff  @  12/04/2007 13:33:29
mi piacciono i bmovies. mi fanno sorridere, mi sorprendono con le loro irreali idiozie, mia allietano la testa. So più o meno cosa aspettarmi quando ne inizio la visione. Sapevo che questo fosse un sentito omaggio a tali film ma la parte finale, proprio non ne avevo idea!!!
Se andate in cerca di intellettualismo o concetti approfonditi con raziocino ed emozioni non guardate questo film.
Se vi volete scialare al ritmo di pistole, frasi fatte molto pulp , esseri astrusi e un cast d'eccezione allora sedetevi e cliccate play.

peppe87  @  03/04/2007 19:00:10
UN GRAN BEL FILM con clooney mattatore della serata al titty twister...
bravissimi gli altri e favoloso sex machine !!

"La fuori c'è un branco di vampiri del ***** che vogliono entrare qui per succhiarci un bel po' di sangue, e questo è tutto. Chiaro e semplice. E non voglio sentir dire da nessuno: "Ma io non ci credo ai vampiri del *****!" perché io non ho mai creduto ai vampiri del *****, ma credo a quello che vedono i miei occhi e quello che ho visto erano dei vampiri del *****! Allora, siamo tutti d'accordo nell'affermare che abbiamo a che fare con dei vampiri del *****?» GRANDEEEEEE

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 11:15:34
Mi lascia parecchio indifferente questa pellicola che non riesce mai ad uscire dagli stereotipi del genere. Forse è proprio questo che piace ai suoi fan, ma a me sembra solo un filmetto furbo.

renee  @  23/03/2007 22:59:32
.. deludente....e non mi ha fatto manco ridere...

Scream  @  22/03/2007 09:29:28
CAPOLAVORO!!!!!!

lampard8  @  16/03/2007 13:05:39
Adoro particolarmente questo film,non solo per la sua scarica di adrenalina positiva che mi trasmette ad ogni visione ma soprattutto per i dialoghi,le ambientazioni e l'ottima prova offerta da Clooney,qui in una delle sue poche buone prove.
Consigliato

lukanoir  @  13/03/2007 21:37:37
Cast d'eccezzione, ma solo quello, mezzo film è guardabile seppur non è niente di eccezionale, il resto è una ******* mostruosa, ma chi cavolo ha detto che è un capolavoro?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 14:43:35
film molto divertente che vale la pena vedere...intanto per il super-cast e per la presenza di un cattivissimo Tarantino!
la prima parte/piu sul triller) è quella secondo me migliore...poi diventa un classico horror-ammazzavampiri e grazie a buoni effetti speciali riesce ad essere piacevole!

Davy.Jones  @  17/02/2007 20:13:50
Veramente carino... Un altro bel film di Robert Rodriguez.
Ottimi gli effetti speciali, la location e il montaggio.
Da urlo le interpretazioni di Clooney e di Tarantino.
Bellissime le scene splatter.

Ultima risposta 17/12/2007 14.49.13
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/02/2007 14:01:38
Divertente, se non viene preso sul serio... è come un puzzle di svariati script, e probabilmente la prima parte, con un ritmo serrato degno di Walter Hill, è la migliore.
Il "taglio" pulp effettuato da Rodriguez è tale e talmente imprevisto che lo spettatore rischia di ribellarsi alla sua consueta pigrizia, e quindi alle alte aspettative che aveva nei confronti della trama... tutto sommato non dispiace questo modo radicale di irrompere nella storia travisando il concetto stesso di "prodotto tradizionale", attraverso l'omaggio ai b/c movies, e ai videoclip.
Ma non è altro che una discreta operazione blandamente eversiva

brunaldo  @  10/02/2007 12:53:45
Esattamente, da uno come Tarantino mi aspettavo di più; potrei dire che il successo che il film ha avuto è forse più per merito della presenza di Clooney che per altro. Una storia bella, diciamo originale, ma degna di un filmetto, onestamente. La sceneggiata dei vampiri è assolutamente surreale, e poi come fanno a salvarsi quei due non riesco a spiegarmelo. Il balletto della Hayek è superlativo (che pat-h!!!!) maemozioni assolutamente zero. Comunque non da cestinare.

Ultima risposta 10/02/2007 12.55.18
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  02/02/2007 18:38:05
Film volutamente girato "in stile serie B", tipiche dei lavori di Tarantino prende in giro il filone Horror mixandolo a lo stile logorroico tipico del miglior Tarantino.
Diviso nettamente in due parti col righello a metà film, fa di questo il suo fiore all'occhiello, perchè effettivamente un cambio di tempo così volutamente ricercato non l'avevo mai visto al cinema.. Da 7 e % ma un mezzo in più al primo "episodio" perchè è 100% Tarantiniano, e questo mi piace... :D

Divertente e originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  02/02/2007 15:38:40
Tempo fa vidi anche questo filmetto commentato con oro, incenso e mirra da molti forumisti. Il primo tempo è uno psyco thriller di serie b, il secondo diventa un horror di serie b. E' un peccato vedere Keitel sprecare il suo talento con queste produzioni. La sola cosa che ricordo con piacere in questo film è il ballo sensualissimo della Hayek sul tavolo della locanda prima di trasformarsi anche lei in un B horror. Penoso.

Ultima risposta 02/02/2007 18.34.10
Cardablasco  @  02/02/2007 15:27:32
Ottimo film grandiosi i dialoghi,soprattutto geniali i deliri di Tarantino bellissimo anke il finale splatter

Sciamenna  @  02/02/2007 12:19:46
Sì infatti, nn è che si possa definire un horror.. ma scorre bene ed è divertente, le scene squallide c sono ma vengono risolte nel grottesco..
E poi ragazzi, ma ve lo riuscite a immaginare diversamente uno schizofrenico ipomaniacale dopo aver visto la faccia di tarantino? ah ah
Mi sono rifiutato di vedere il seguito, sn sicuro sarà una *******ta..

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  19/01/2007 14:56:13
Un film simpatico che scorre bene, anche se più che horror mi pare una commedia. Il film merita di essere visto per alcune scene che rimarranno nella storia, come ad esempio il balletto di Salma Hayek e....

Ottime anche le musiche del tittitwister. Peccato che il film dopo essere partito bene cade nella banalità,ma non si può avere tutto dalla vita

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  02/01/2007 01:59:04
Film stupendo,si passa dal thriller all'horror con una buonissima dose di splatter.Un capolavoro da non perdere assolutamente per gli amanti del genere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso