dalla terrazza regia di Mark Robson USA 1960

dalla terrazza (1960)

locandina del film DALLA TERRAZZA

Titolo Originale: FROM THE TERRACE

RegiaMark Robson

InterpretiPaul Newman, Joanne Woodward, Ted de Corsia, Ina Balin, Elizabeth Allen, Barbara Eden, George Grizzard, Patrick O'Neal, Raymond Greenleaf, Myrna Loy, Leon Ames, Malcolm Atterbury, Raymond Bailey, Howard Caine, Felix Aylmer, Kathryn Givney, Dorothy Adams, Marie Blake, Jimmy Martin, Felippa Rock, Cyril Delevanti, Regina Carrol

NazionalitàUSA 1960
Al cinema nel Dicembre 1960

•  Altri film di Mark Robson

Trama del film Dalla terrazza

Alfred Eaton è di famiglia ricca ma vuole una posizione indipendente e perciò lascia la casa paterna. Sposa Mary St. John, di scarso censo ma introdotta nell'alta società. Mary, però, ha una relazione con uno psichiatra. Alfred ottiene delicati incarichi da parte di un finanziere e nel corso di una trasferta per lavoro conosce la giovanissima Natalie. Sarà con lei che si rifarà un'esistenza felice.

Miglior attrice debuttante (Ina Balin)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice debuttante (Ina Balin)

Voti e commenti su Dalla terrazza, 2 opinioni inserite

Dick  @  23/01/2015 20:47:33
Melodramma godibile e coinvolgente, ma piuttosto invecchiato.

LoSpaccone  @  03/04/2009 18:57:08
L'inizio è abbastanza buono, sebbene la descrizione dei personaggi sia un pò troppo schematica; poi però, man mano che va avanti, il film diventa prevedibile e banale, se non addirittura irritante, come nei dialoghi tra Alfred e Natalie. In questo sicuramente non aiuta la regia, che non mi è sembrata eccezionale, e alcuni repentini salti temporali. Sono comunque da apprezzare le buone interpretazioni della coppia Newman/Woodward, le quali giustificano la visione del film.

banel e adama
glory hole