dallas buyers club regia di Jean-Marc Vallée USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dallas buyers club (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DALLAS BUYERS CLUB

Titolo Originale: DALLAS BUYERS CLUB

RegiaJean-Marc Vallée

InterpretiJared Leto, Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Dallas Roberts, Steve Zahn

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Jean-Marc Vallée

Trama del film Dallas buyers club

Ron Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,77 / 10 (135 voti)7,77Grafico
Migliore attore protagonista (Matthew McConaughey)Migliore attore non protagonista (Jared Leto)Miglior trucco e acconciature (Adruitha Lee, Robin Mathews)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliore attore protagonista (Matthew McConaughey), Migliore attore non protagonista (Jared Leto), Miglior trucco e acconciature (Adruitha Lee, Robin Mathews)
Miglior attore in un film drammatico (Matthew McConaughey)Miglior attore non protagonista (Jared Leto)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Matthew McConaughey), Miglior attore non protagonista (Jared Leto)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dallas buyers club, 135 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  01/02/2014 18:52:35
   8 / 10
FIlm magnifico per i seguenti motivi:

Jean Marc Vallèe acquista presenza scenica assieme ai protagonisti raffigurati in Dallas Buyers Club.La macchina da presa diventa lo spettatore che piano piano si vuole avvicinare a due protagonisti che non hanno voglia di essere disturbati,per poi alla fine riuscire a catturare l'essenza,il cuore di essi.

Un altro compito importante lo svolge Il montaggio,che acquista senso se fuso con la regia.Insieme sono clinici,parlano per immagini e azioni e se ne fanno un baffo di quello che è stato messo per iscritto nella sceneggiatura,quest'ultimo vero colpo nell'occhio e passo falso nella realizzazione del film.

Il sonoro ha attirato la mia attenzione.Ci sono delle sequenze interessanti dove inseriscono un effetto che abbassa la guardia dell'interprete principale e lo rende più debole e impotente mentre compie la sua crociata contro il sistema farmaceutico fallaceo. Li anche noi ne siamo colpiti,ma soprattutto ci sentiamo violati,cosa non da poco in un film drammatico se ideato con cognizione di causa.

Stendo le lodi a Matthew McCounaughey,assieme a Leto sono la punta di diamante del film.
Eclettici e disillusi,rabbiosi e introversi.Spersonalizzarsi,abbandonarsi al dolce suono della morte per poi trovare la forza,la grinta di proseguire un cammino per dare uno scopo alla propria esistenza.

Il confronto con Di Caprio è palese,ma questa volta spero proprio che la Statuetta vada a Jordan Belfort,che ha saputo reggere il peso di tre ore di film dando un'interpretazione straordinaria e fornendosi di una proprietà di linguaggio che ammalia chiunque,colleghi in scena con lui e noi pubblico in sala.
Mentre qui si parla di sofferenza,restare nei punti tratteggiati nella sceneggiatura,e adattare la propria prova attoriale in differenti episodi del protagonista.Una performance più contenuta e pacata,ma sempre gigantesca eh nulla da mettere in discussione per carità.

Jared Leto è magnifico,lui senza ombra di dubbio è da Oscar.
Non ci sarà per molto tempo nel panorama cinematograifico un personaggio così intimo,dirompente ma trattato con grazia e guanti di velluto come quello interpretato da lui.

Dallas Buyers Club:una intensa lotta per la sopravvivenza di Ron Woodrof e di altra gente che naviga nelle stesse sue acque putride e melmose.Un affresco di una situazione ospedaliera decisamente non esemplare che poco si discosta da quello che succede qui in Italia.

Un bel film da vedere al cinema,rimediatelo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2014 15.38.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net