curfew - l'ora di sangue regia di Gary Winick USA 1989

curfew - l'ora di sangue (1989)

locandina del film CURFEW - L'ORA DI SANGUE

Titolo Originale: CURFEW

RegiaGary Winick

InterpretiKyle Richards, Wendell Wellman, John Putch, Frank Miller

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Gary Winick

Trama del film Curfew - l'ora di sangue

L'adolescente Stephanie, costretta a subire il coprifuoco da parte dei suoi genitori dopo aver trascorso parecchi weekend a divertirsi fino a tarda notte, si precipita a casa per evitare una nuova lavata di capo. La ragazza scopre che due evasi hanno in ostaggio la sua famiglia.

Voti e commenti su Curfew - l'ora di sangue, 8 opinioni inserite

topsecret  @  17/07/2017 13:51:42
Siamo al cospetto dell'ennesimo prodotto becero, guarda caso anni '80, dove il susseguirsi di scene e personaggi dall'idiozia accentuata non lascia scampo allo spettatore, portandolo ad assistere a un home-invasion insulso, senza idee e totalmente incapace di intrattenere.
Uno stillicidio di cacchiate irritanti e inutili, imbruttite ancora di più da dialoghi miserabili e performance mediocri.
Alla larga.

BlueBlaster  @  19/05/2015 12:55:58
Un home-invasion di serie B con qualche buon spunto ma che nel complesso annoia e risulta spesso stupido anche a causa di un cast da quattro soldi.
Qualche momento è decente, la regia non è male e il soggetto (di vendetta) neppure ma il risultato finale è una pellicola che si guarda svogliatamente.
Molto buona invece la colonna sonora...

Ultima risposta 20/05/2015 01.14.50
marfsime  @  30/10/2010 20:24:32
Noiosissimo film che non coinvolge mai..recitazione mediocre..storia e situazioni stupide e banali con comportamenti dei protagonisti a volte illogici..si dimentica in fretta.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  11/01/2010 20:35:54
Improbabile thriller della fine anni '80, spacciato per una storia vera e bollato con un minaccioso ( e promettente ) divieto i minori di 18 anni. "Curfew" è in realtà uno sciatto e risibile filmetto non più spaventoso di qualsiasi episodio della saga "Harry Potter", impreziosito da una stupidità di fondo disarmante. Numerose sono le scene che suscitano ilarità invece di spaventare lo spettatore; i dialoghi appaiono ridicoli e altamente demenziali ( forse penalizzati anche da un discutibile adattamento italiano ) e i personaggi sono costruiti tutti in modo poco credibile, a partire dai due fratelli assassini che appaiono come due ragazzetti dementi adatti per far da vittime al Jason Voorhees di un qualsiasi "Venerdì 13". I membri della famiglia sequestrata, poi, appaiono troppo calmi per trovarsi in una situazione di grande pericolo come quella mostrata. Inoltre, alcune sequenze appaiono fuori luogo, come se fossero state inserite per allungare il brodo, come la lunga e improbabile sequenza in cui gli amici della protagonista si introducono nella casa di quest'ultima (a detta loro, per farle uno scherzo ) e vengono uccisi dai due pazzi. Doveroso sottolineare che comunque di sangue e violenza esibita non ve ne è neanche l'ombra, facendo apparire del tutto infondato il divieto ai minori di 18 anni con cui il film esordì in Italia all'epoca della sua distribuzione in vhs.
Il regista Gary Winick, qui al suo esordio, in seguito diventerà autore di commedie blockbuster come "30 anni in un secondo" e "La tela di Carlotta".
Dunque, regia piatta e dilettantesca, sceneggiatura che scade spesso in situazioni inutili e ridicole, dialoghi approssimativi, interpreti sbagliati e totale assenza di violenza e tensione fanno di "Curfew" un film da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/01/2009 11:56:03
Insomma...thriller di serie b.Storia inverosimile per una pellicola che riesce a prendere un decente ritmo solo nella seconda parte.Recitazioni non esaltanti.Qualche guizzo c'e' a cui si accompagna un discreta colonna sonora.
Regia non esaltante.
Mediocre. 5

HGWells  @  22/03/2008 12:19:31
'Somma... Così così. Non è abbastanza crudele e violento come vorrebbe essere (altro che Funny Games!). Recitazione piuttosto scadente, e poi la protagonista è proprio bruttina!
Va beh, se non avete niente di meglio da vedere potete anche buttarci un occhio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/02/2008 13:49:29
Per un Trhiller di serie B può anche andare.I cattivi se la cavano bene,le vittime davvero ridicole,Cmq ho visto di peggio.

éowyn_3  @  13/09/2007 18:03:30
da considerare un semplice passatempo. il film non presenta particolari innovazioni nè originalità ma guardabile. si riprende nella seconda parte

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead