curfew - l'ora di sangue regia di Gary Winick USA 1989

curfew - l'ora di sangue (1989)

locandina del film CURFEW - L'ORA DI SANGUE

Titolo Originale: CURFEW

RegiaGary Winick

InterpretiKyle Richards, Wendell Wellman, John Putch, Frank Miller

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Gary Winick

Trama del film Curfew - l'ora di sangue

L'adolescente Stephanie, costretta a subire il coprifuoco da parte dei suoi genitori dopo aver trascorso parecchi weekend a divertirsi fino a tarda notte, si precipita a casa per evitare una nuova lavata di capo. La ragazza scopre che due evasi hanno in ostaggio la sua famiglia.

Voti e commenti su Curfew - l'ora di sangue, 8 opinioni inserite

topsecret  @  17/07/2017 13:51:42
Siamo al cospetto dell'ennesimo prodotto becero, guarda caso anni '80, dove il susseguirsi di scene e personaggi dall'idiozia accentuata non lascia scampo allo spettatore, portandolo ad assistere a un home-invasion insulso, senza idee e totalmente incapace di intrattenere.
Uno stillicidio di cacchiate irritanti e inutili, imbruttite ancora di più da dialoghi miserabili e performance mediocri.
Alla larga.

BlueBlaster  @  19/05/2015 12:55:58
Un home-invasion di serie B con qualche buon spunto ma che nel complesso annoia e risulta spesso stupido anche a causa di un cast da quattro soldi.
Qualche momento è decente, la regia non è male e il soggetto (di vendetta) neppure ma il risultato finale è una pellicola che si guarda svogliatamente.
Molto buona invece la colonna sonora...

Ultima risposta 20/05/2015 01.14.50
marfsime  @  30/10/2010 20:24:32
Noiosissimo film che non coinvolge mai..recitazione mediocre..storia e situazioni stupide e banali con comportamenti dei protagonisti a volte illogici..si dimentica in fretta.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  11/01/2010 20:35:54
Improbabile thriller della fine anni '80, spacciato per una storia vera e bollato con un minaccioso ( e promettente ) divieto i minori di 18 anni. "Curfew" è in realtà uno sciatto e risibile filmetto non più spaventoso di qualsiasi episodio della saga "Harry Potter", impreziosito da una stupidità di fondo disarmante. Numerose sono le scene che suscitano ilarità invece di spaventare lo spettatore; i dialoghi appaiono ridicoli e altamente demenziali ( forse penalizzati anche da un discutibile adattamento italiano ) e i personaggi sono costruiti tutti in modo poco credibile, a partire dai due fratelli assassini che appaiono come due ragazzetti dementi adatti per far da vittime al Jason Voorhees di un qualsiasi "Venerdì 13". I membri della famiglia sequestrata, poi, appaiono troppo calmi per trovarsi in una situazione di grande pericolo come quella mostrata. Inoltre, alcune sequenze appaiono fuori luogo, come se fossero state inserite per allungare il brodo, come la lunga e improbabile sequenza in cui gli amici della protagonista si introducono nella casa di quest'ultima (a detta loro, per farle uno scherzo ) e vengono uccisi dai due pazzi. Doveroso sottolineare che comunque di sangue e violenza esibita non ve ne è neanche l'ombra, facendo apparire del tutto infondato il divieto ai minori di 18 anni con cui il film esordì in Italia all'epoca della sua distribuzione in vhs.
Il regista Gary Winick, qui al suo esordio, in seguito diventerà autore di commedie blockbuster come "30 anni in un secondo" e "La tela di Carlotta".
Dunque, regia piatta e dilettantesca, sceneggiatura che scade spesso in situazioni inutili e ridicole, dialoghi approssimativi, interpreti sbagliati e totale assenza di violenza e tensione fanno di "Curfew" un film da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/01/2009 11:56:03
Insomma...thriller di serie b.Storia inverosimile per una pellicola che riesce a prendere un decente ritmo solo nella seconda parte.Recitazioni non esaltanti.Qualche guizzo c'e' a cui si accompagna un discreta colonna sonora.
Regia non esaltante.
Mediocre. 5

HGWells  @  22/03/2008 12:19:31
'Somma... Così così. Non è abbastanza crudele e violento come vorrebbe essere (altro che Funny Games!). Recitazione piuttosto scadente, e poi la protagonista è proprio bruttina!
Va beh, se non avete niente di meglio da vedere potete anche buttarci un occhio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/02/2008 13:49:29
Per un Trhiller di serie B può anche andare.I cattivi se la cavano bene,le vittime davvero ridicole,Cmq ho visto di peggio.

éowyn_3  @  13/09/2007 18:03:30
da considerare un semplice passatempo. il film non presenta particolari innovazioni nè originalità ma guardabile. si riprende nella seconda parte

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande