conta su di me (2018) regia di Marc Rothemund Germania 2018

conta su di me (2018)

locandina del film CONTA SU DI ME (2018)

Titolo Originale: DIESES BESCHEUERTE HERZSHARE

RegiaMarc Rothemund

InterpretiElyas M'Barek, Philip Noah Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Karin Thaler, Lisa Bitter, Lena Meckel

NazionalitàGermania 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Marc Rothemund

Trama del film Conta su di me (2018)

Il film racconta l'incontro tra Lenny (Elyas M'Barek), un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David (Philip Noah Schwarz), un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianitÓ ruota attorno a cliniche e sale operatorie e la cui aspettativa di vita Ŕ incerta. Il papÓ di Lenny (Uwe Preuss), famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterÓ a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerÓ una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.

Voti e commenti su Conta su di me (2018), 2 opinioni inserite

topsecret  @  13/03/2019 20:16:35
Il tedesco lo mastico poco, anzi proprio per niente, ma se non ho capito male CONTA SU DI ME si ispira a una storia vera, perciò tutto il mio discorso che mi ero fatto sulla mancanza di originalità viene meno. Nonostante la presenza di situazioni già viste, il film non mi è dispiaciuto e l'ho seguito con un certo interesse e una discreta partecipazione, grazie soprattutto alla simpatia che mi ispirano i due protagonisti principali, autori anche di una prova convincente.
Drammaticità, malinconia e qualche sorriso caratterizzano questa storia di amicizia inusuale tra un ragazzino malato terminale e un ricco playboy trentenne senza arte nè parte.
Ho apprezzato anche il fatto che il regista non abbia optato per un finale strappalacrime che sarebbe stato fin troppo prevedibile e, forse, banale.
Quasi discreto.

Wilding  @  01/12/2018 11:15:34
Sembra di assistere ad una fiction in stile "Commissario Rex" o qualche telefilm sfornato in Germania, non certo ad una pellicola cinematografica mal narrata, mal diretta, mal interpretata. Si segue ma si dimentica in fretta.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta