con rabbia e con amore regia di Alfredo Angeli Italia 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

con rabbia e con amore (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CON RABBIA E CON AMORE

Titolo Originale: CON RABBIA E CON AMORE

RegiaAlfredo Angeli

InterpretiGabriele Ferzetti, Massimo Dapporto, Giuliana De Sio, Angela Finocchiaro, Gianni Garko, Anna Orso, Mario Novelli, Jean-Pierre Cassel, Franco Diogene, Francesco Bonelli, Emy Valentino, Alberto Molinari, Dino Conti, Viola Simoncioni, Piero Nuti

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1997
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Alfredo Angeli

Trama del film Con rabbia e con amore

Un ragazzo e una ragazza si sono appena conosciuti e già un proiettile vagante colpisce la giovane, che entra in coma profondo. Il ragazzo decide di dedicarsi al tentativo di recuperarla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (1 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Con rabbia e con amore, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  14/01/2020 23:31:55
   4½ / 10
I protagonisti di questo film sono due ragazzi che all'epoca facevano la reclame di un detersivo. La pellicola sembra sempre muoversi in bilico tra ciò che vorrebbe essere e quello che è realmente: il dramma di una ragazza in coma fa da collante alle vite dei protagonisti portati a riavvicinarsi, a rivalutare le loro relazioni con vecchi e nuovi amori finanche le loro stesse vite. A ciò si intreccia un excursus generazionale che traversa nonno, padre e nipote. Da Tale punto di vista non nego che possa anche essere interessante. Questo, però, è ciò che il film vorrebbe essere: veniamo a quello che è realmente. Alfredo Angeli non nasconde affatto la sua ideologia politica e finisce per politicizzare troppo un film che non necessitava esserlo, spezzettando le sequenze e immergendole anche in pò forzatamente in rigurgiti sessantottini e proto-buonismo, il tutto attraverso dialoghi che a tratti sono il non plus ultra dell'irreale e per tutto il resto, invece, sono costituiti da frasi fatte e citazioni. La fotografia è anche al di sotto degli standard televisivi e la regia sembra proprio (come ho accennato sopra) un spot pubblicitario, con continue zoommate sui primi piani degli attori...e a proposito di attori è un mistero come un filmetto del genere possa aver radunato un cast simile. Nel finale poi non ci viene risparmiato il pappone melenso e sdolcinato. Angeli avrebbe dovuto scegliere se realizzare un film drammatico, comico, sentimentale o politico e non tentare di fare tutte e quattro le cose contemporaneamente in un'unica pellicola.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net