conduct zero regia di Cho Keun-shik Corea Del Sud 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

conduct zero (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONDUCT ZERO

Titolo Originale: PUMHAENG ZERO

RegiaCho Keun-shik

InterpretiRyu Seung-beom, Kong Hyo-jin, Lim Eun-Kyeong, Shin Ji-hye

Durata: h 1.36
NazionalitàCorea Del Sud 2002
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Cho Keun-shik

Trama del film Conduct zero

Adolescenza, vocazione e prime esperienze di un ragazzo scapestrato nella Corea del Sud degli anni ’80. Joong-pil domina la sua scuola superiore con il suo pugno leggendario, ma l’arrivo di Sang-mahn mette in discussione il suo primato proprio mentre scopre l’amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Conduct zero, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  04/09/2009 11:44:36
   7½ / 10
Distribuito anche in Italia, in un' edizione dall'artwork curato (copertina bellissima), ma che dire scarna è un eufenismo (solo la versione originale con sottotitoli in italiano hardsubbati e un'assoluta mancanza di extra- mi sarebbe piaciuto almeno un trailer o un'intervista al regista e agli attori). Ma d'altronde la rhv non ha mai dato troppo peso alla confezione, considerando l'edizione di "Linda Linda Linda", che però conservava anche un ottimo libretto aggiuntivo sulla spiegazione del film. Di certo, però, alla rhv va riconosciuto il coraggio di distribuire anche nel nostro paese che una volta fu produttore di cinema alto (Bertolucci, Antonioni, Pasolini), ma che ora sopravvive a stento, cinematograficamente parlando.

Ma giungiamo a "Conduct Zero": prima di trovarlo inaspettatamente sulla mensola di un negozio di dvd milanese avevo letto recensioni sul film, dove veniva chiamato "volgarotto". Mi aspettavo dunque, un continuo proporre di gag sessuali, doppi sensi erotici e via dicendo, in linea con i peggiori "Hot Movie".
Ma ricordiamoci che "Conduct Zero" è una commedia coreana, non americana. E di solito le commedie coreane partono benissimo e scoppiettanti e terminano nel più vomitevole dei romanticismi.

Ebbene..."Conduct Zero" non è una commedia coreana, perchè non rientra assolutamente in questo genere. Parte malissimo, idiota, stolto, con dialoghi che ogni due parole incitano cose come "pom.pino", "se.ga", "caz.zo", "mer.da" e via discorrendo, ma più scorre e più affascina, soprattutto nell'attimo in cui Jeong-Pil ha scoperto l'amore. Ecco che il film comincia a coinvolgere, indagando con sincerità l'adolescenza, esagerando visivamente certo (messa in scena barocca), ma non narrativamente: sulla carta "Conduct Zero", in piena antitesi con il suo scanzonato modo registico, è tremendamente reale e sincero e non risparmia un finale duro, che Hollywood mai approverebbe per una commedia dai toni romantici.

"Conduct zero" è un film simpatico ma NON fa ridere, questo perchè più che puntare alle gag, punta sul realismo narrativo, sul comportamento degli adolescenti e sul loro modo di reagire tra loro. Ecco che quindi i discorsi sessuali, i filmini porno e via dicendo non sono altro che elementi che stuzzicano l'adolescente e, abbondano nella sceneggiatura non certo per spiazzare, scioccare o divertire, ma per mostrare.

Un film semplice e innovativo, che mi ha fatto pensare ad uno strano mix tra "Il Giardino Delle Vergini Suicide", "American Pie", "The Iron Ladies" e "Funky Forest"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net