come vivo ora regia di Kevin Macdonald Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come vivo ora (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COME VIVO ORA

Titolo Originale: HOW I LIVE NOW

RegiaKevin Macdonald

InterpretiSaoirse Ronan, George MacKay, Tom Holland, Harley Bird

Durata: h 1.41
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Kevin Macdonald

Trama del film Come vivo ora

Daisy, un'adolescente di New York, Ŕ mandata a trascorrere l'estate nella campagna inglese per rimanere un po' di tempo insieme ai cugini. Immersa nella magia pastorale del posto, Daisy si innamora perdutamente del cugino Eddie fino a quando l'idillio Ŕ rotto dallo scoppio improvviso della prima guerra mondiale del ventunesimo secolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (4 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come vivo ora, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  07/02/2018 21:53:31
   6 / 10
Il romanzo della Rosoff non l'ho letto ma ho trovato la sceneggiatura di questo un po' lacunosa in alcuni punti, con passaggi poco chiari e forse un po' troppo frettolosamente liquidati.
Complessivamente però, il film diretto da Macdonald si lascia seguire abbastanza bene, grazie anche all'atmosfera mista tra ansia e incertezza che si respira e una discreta Ronan che è sempre un bel vedere, oltre che brava.
COME VIVO ORA non mi è sembrato così eccezionale da meritare lodi e applausi a scena aperta, ma riesce a portare a casa una sufficienza meritata, seppur con qualche piccolo sforzo, regalando una visione drammatica e interessante quanto basta.

krystian  @  11/08/2017 18:54:49
   6 / 10
In poche parole una love story con sfondo la "terza guerra mondiale". Meravigliose le ambientazioni e la fotografia e brava Saoirse Ronan, ma riguardo il resto niente di che.

TheLory  @  05/11/2016 09:53:55
   5½ / 10
Più o meno il solito filmetto di fantascienza quasi horror ambientato in un futuro (che qua è il passato visto che si tratta della prima guerra mondiale) udite udite... sìììì ora ve lo dico... DISTOPICOOOO!!! (già mi immagino i vostri gemiti di piacere ihihihi).
Torniamo semi-seri. Non è malaccio nonostante vi sia presente l'immancabile storiella d'amore adolescenziale tipica dei nostri tempi un po' sognante, ingenua e sciocca.
Intrattiene abbastanza grazie a una buona dose di pallottole nel cranio di alcuni sfortunati personaggi.
Poi passa a essere una specie di dramma on the road fino al purtroppo lieto fine da latte alle ginocchia. Tutto sommato si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2014 00:45:46
   5 / 10
Un lavoro riuscito a metà che mi ha soddisfatto poco e lasciato parecchi dubbi. Dal punto di vista visivo questo romanzo di formazione è valido specialmente quando lo scenario della guerra si presenta all'interno della storia con durezza e brutalità. E' sulla sceneggiatura che ho più di una perplessità perchè i personaggi presentano le loro problematicità ma non sono molto approfondite, come poco approfonditi vengono passati in fretta alcuni passaggi importanti a scapito di altri alquanto ridicoli (uno su tutti questa sorta di pseudo legame telepatico tra i due protagonisti).
Perplesso anche su qualche melensaggine inutile e dannosa per tacere di un finale anche fin troppo accomodante. Non buona la china di McDonald quando fa film di fiction, al contrario dei documentari dove dimostra tutto il suo valore. La Ronan è brava, nulla di dire, ma complessivamente incide positivamente solo in parte in un film difettoso in fase di scrittura. Essendo tratto da un romanzo che non ho letto non vorrei che il testo sia stato asciugato eccessivamente per la messa in scena su grande schermo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004723 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net