come ti ammazzo il bodyguard regia di Patrick Hughes USA 2017

come ti ammazzo il bodyguard (2017)

locandina del film COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD

Titolo Originale: THE HITMAN'S BODYGUARD

RegiaPatrick Hughes

InterpretiRyan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung, Joaquim De Almeida, Kirsty Mitchell, Richard E. Grant, Sam Hazeldine, Abbey Hoes, JosÚphine de La Baume

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Patrick Hughes

Trama del film Come ti ammazzo il bodyguard

La migliore guardia del corpo di tutto il mondo ha come nuovo cliente un killer che deve testimoniare presso il Tribunale internazionale di Giustizia. Agli antipodi, i due devono mettere da parte le differenze e iniziare a collaborare se vogliono arrivare vivi a destinazione.

Voti e commenti su Come ti ammazzo il bodyguard, 11 opinioni inserite

BlueBlaster  @  05/02/2018 13:14:01
Perfetta mistura di generi per l'ennesimo buddy movie action, nonostante sia un sottogenere straabusato dall'età della pietra in questo caso il risultato è piuttosto buono.
Cast molto bene: un cattivone come Gary Oldman, una femme fatale fuori di testa come Salma Hayek, il mitico Samuel L. Jackson in gran forma ed un Ryan Reynolds piuttosto simpatico quanto prestante.
Il moltissimo action ha ritmo, ironia ed ottimi effetti speciali...la componente comica è ben dosata e mai eccessiva ma sopratutto la sceneggiatura nella sua parte "seria" di spionaggio è intrigante.
Dura quasi due ore ma intrattiene molto bene!

albert74  @  31/01/2018 02:55:34
classico film d'azione americano (anche se ambientato tra GB e Paesi Bassi) in cui le spacconate irreali e assurde del cinema d'oltreoceano (i buoni praticamente invincibili, corse d'auto improbabili con esisti assurdi ecc.) sono controbilanciate (e meno male!) dalla buona interpretazione dei simpatici protagonisti. Qualche battuta qua e là, più o meno nel posto giusto e una buona fluidità sia nella regia che nello svolgersi degli eventi.
Un film che - ovviamente - non annoia, malgrado le 2 ore circa ma che si dimentica quasi subito, complice una trama fin troppo elementare, prevedibile e scontata.
Da guardare per trascorrere una serata, magari con gli amici, ma ne consiglio la visione ai patiti del genere.
Per conto mio, l'ho guardato perché ero fuori fase e non mi andava di guardarmi qualcosa di impegnato.

mikeP92  @  23/11/2017 19:37:49
Classico action all'americana con tantissime scene d'azione improbabili e tanta comicità da risate a denti stretti. All'inizio diverte ma alla lunga stanca. Da vedere giusto per i fan del genere e dei due interpreti.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  12/11/2017 22:55:04
Film di azione molto ben fatto.
Forse vorrebbe fare ridere più di quanto in realtà riesca , ma Reynolds e Jackson fanno bene la parte.
Molto ben girate alcune scene, specialmente gli inseguimenti ad Amsterdam.

topsecret  @  25/10/2017 14:25:51
Uno di quei film in stile ATTACCO AL POTERE dove l'action e l'adrenalina scorre a fiumi, in sparatorie, inseguimenti e omicidi ottimamente coreografati. In più c'è la componente ironica che rende il tutto ancora più veloce e divertente, grazie ai dialoghi ben costruiti e, soprattutto, alla simpatia e bravura dei protagonisti.
Un film piacevole, dinamico e coinvolgente, facile da seguire e premiare positivamente.

hghgg  @  25/10/2017 10:17:03
Per me questo è un film che se visto nel momento giusto può anche intrattenermi e risultarmi gradevole, in caso contrario risulterà ai miei occhi solo un'irritante pùttanata: l'ho visto nel momento giusto.

L'ho trovato nel complesso gradevole e persino scorrevole nonostante non sia particolarmente divertente e le lunghe scene di combattimenti e inseguimenti con i loro montaggi serratissimi e il ritmo fulmicotonico per me siano la cosa più noiosa che esista nel cinema.

Consideriamo poi che come sempre Reynolds è espressivo e naturale come quelle mucche che inquadrano ad un certo punto del film, che il personaggio di Salma Hayek è utile e simpatico quanto un meteorite gigante che si schianta sul pianeta e che Elekt... ehm Elodie Yung l'hanno assunta perché la Marvel ha infettato tutto e ormai ci devono sempre essere almeno tre persone che hanno recitato in un prodotto Marvel va a finire che il film si regge su due attori.

Samuel L. Jackson, principalmente, che in realtà non si impegna nemmeno e fa quello che in film di questo tipo gli riesce benissimo sempre: il figlio di pùttana.

Gary Oldman. Che può spuntare una nuova casella alla sua lista di ruoli interpretati nella sua carriera di eccellente attore versatile e trasformista: il dittatore psicopatico omicida e criminale bielorusso gli mancava mi sa.

E, a parte il fatto che credo si sia anche imparato le sue battute in quello che credo sia appunto bielorusso, dimostrando massima aderenza al personaggio anche in un filmetto come questo, è impressionante come Oldman risulti sempre credibile e mai uguale a se stesso o comunque ad un altro personaggio precedentemente interpretato. Impressionante la naturalezza con cui riesce a rendere la crudeltà e la follia del personaggio in un paio di scene (quella iniziale e quella del dialogo con l'agente corrotto dell'Interpol) e con quale forza. La sua, in un film così, è un'interpretazione superiore e fin troppo nettamente ed è ovvio che non sia minimamente una delle sue migliori in ogni caso. Attore eccezionale. Però basta assegnargli personaggi dell'Est-Europa che sta sempre incàzzato quando li fa. Mezzo punto in più per l'interpretazione di Oldman.

Tra l'altro proprio lo scontro e il dialogo finale, pur nel suo essere tamarrissimo, tra Jackson e Oldman risulta essere la scena più divertente del film secondo me.

Per il resto non ricordo nulla in particolare eppure, nel suo risultato complessivo, il film risulta in qualche modo gradevole. E si porta a casa il risultato.

Ultima cosa, lo hanno già fatto notare altri commenti, c'è solo da applaudire (sarcasticamente of course) di fronte all'ennesimo colpo di genio dei traduttori italiani dei titoli dei film. Ormai comincio a volergli bene, sono chiaramente persone con problemi.

Trixter  @  24/10/2017 09:50:52
Non ci avrei scommesso un euro su questo film, visto quasi per caso. Invece devo ammettere che, uscito dalla sala, mi sono sentito soddisfatto per la visione. E' una pellicola divertente e caciarona, con sparatorie, botte da orbi, inseguimenti fracassoni che sanno di già visto ma il tutto ben amalgamato da una regia agile ed un ritmo notevole. Bravi gli attori principali, tutti in parte, senza cali nei personaggi, così come anche la colonna sonora, azzeccata e piacevole. Insomma, una bella baracconata in stile anni 80, piena di buon umore, da accompagnare con un bel bidone di pop-corn.

VincVega  @  19/10/2017 21:32:43
Mi aspettavo un buddy movie divertente senza troppa logica, praticamente un'americanata. Ed effettivamente è una baracconata ma dalla durata eccessiva e nemmeno troppo divertente. Come action movie, c'è di meglio, sia in termini di intrattenimento, che di dialoghi e battute. Basta guardare nel passato tipo "Arma Letale" o "48 ore", oppure più di recente "The Nice Guys". Sono esempi, a mio avviso, di buddy movie di gran lunga migliori e brillanti.
Per quanto riguarda gli attori, Samuel L. Jackson, come sempre, è bravo nella caciara e nelle battute, ma non l'ho trovato credibile nelle scene d'azione. Ryan Reynolds se la cava bene, anche se la sua interpretazione è troppo sulla falsa riga di "Deadpool". Gary Oldman, sprecato nel ruolo del villain russo sadico, tra l'altro sarà in scena si o no 15 minuti. Non trovo azzeccatissime le ultime sue scelte sui ruoli degli ultimi film, probabilmente dovrebbe cambiare agente. Un grande attore come lui merita personaggi più approfonditi e accattivanti.
E poi come si fa a partorire il titolo (da denuncia) "Come ti ammazzo il bodyguard"? Boh, mistero della distribuzione italiana.

Ultima risposta 25/10/2017 16.23.18
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/10/2017 21:56:09
Ma di cosa si fanno quelli che inventano i titoli in italiano? Francamente non ho la più pallida idea, ma sicuramente un qualcosa che è andato a male. Detto questo il film è il classico buddy movie di una volta, intendo anni 80 ed anni 90. Trama che più lineare non si può, ma che ha il suo asso nella manica nella fantastica alchimia che si crea Fra Reynolds e Jackson. Il primo un bodyguard caduto in disgrazia, il secondo un killer internazionale che deve testimoniare al tribunale internazionale dell'Aja. Jackson in ruoli come questo è un garanzia assoluta: spara battute e proiettili al fulmicotone e Reynolds riesce a stargli dietro alla grande. In più le scene d'azione non mancano e sono veramente ben fatte: l'inseguimento attraverso i canali di Amsterdam fra tutti. Un film divertente che si preoccupa poco dei personaggi, ma ha ritmo ed adrenalina. Personalmente mi ha divertito un sacco.

Wilding  @  12/10/2017 21:20:33
Davvero un bel film... appassionante, ironico e due interpreti deliziosi. Mi ha riportato ai tempi di "Arma letale".

lucasssss  @  11/10/2017 08:30:38
gran bel film, molta azione, spacial modo al finale ed un'ottima dose di umorismo che ti fa ridere quel che basta, insomma da vedere assolutamente
molto più che soddisfatto

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradius
reset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder