come la prima volta regia di Todd Louiso USA 2012

come la prima volta (2012)

locandina del film COME LA PRIMA VOLTA

Titolo Originale: HELLO I MUST BE GOING

RegiaTodd Louiso

InterpretiMelanie Lynskey, Blythe Danner, John Rubinstein, Julie White, Christopher Abbott, Andrea Bordeaux, Sara Chase, Tori Feinstein, Dan Futterman, Dave T. Koenig

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Todd Louiso

Trama del film Come la prima volta

Amy è una donna di trentacinque anni costretta a fare ritorno nella casa natale in Connecticut dopo il divorzio. La donna, che attraversa una profonda crisi, si innamora del diciannovenne Jeremy, figlio dei migliori amici dei suoi genitori.

Voti e commenti su Come la prima volta, 4 opinioni inserite

eruyomè  @  31/07/2015 14:30:53
Pensavo molto peggio. Forse è un film che va preso al momento giusto. Condividendo, in parte, lo stallo esistenziale della protagonista, è riuscito a trasmettermi qualcosa in più.
Oltre a questo, impossibile non empatizzare, almeno per me, con la protagonista, una sorta di Bridget Jones un po' più sfigata, frustrata e depressa, e anche più realistica forse.

Il blocco esistenziale alla fine verrà superato, la sua piccola catarsi personale avviene, merito anche di questo amore estemporaneo, di questo elemento esterno che arriva e aiuta a sbloccare la situazione di stasi e crogiolamento nell'infelicità in cui si era comodamente cullata, e ad affrontare problemi troppo a lungo rimandati. Il finale si preannuncia se non lieto, almeno da un punto di vista amoroso (ma meno male!), di certo speranzoso e ottimista verso il futuro, e meno banale di quanto poteva essere.

Molto molto brava l'attrice protagonista, perfetta e davvero credibile nella parte.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/08/2014 19:26:44
Film abbastanza piacevole che racconta della difficile accettazione della propria condizione da parte di una giovane donna. Simpatico e diverso dalle solite commedie romantiche... certamente non è un film drammatico. Consigliato!

sandrone65  @  26/07/2013 20:40:39
Film di qualità quasi televisiva, parte in maniera non malvagia ma piano piano si diluisce ed ammoscia per lasciar spazio ad una presa di coscienza decisamente prevedibile della protagonista. L'ho trovato piuttosto scialbo e leggermente deprimente, Melanie Lynskey recita in una maniera che non permette mai ad un sottile ma costante velo di noia di dissiparsi, qualunque cosa lei dica e faccia. Il finale è decisamente banale.

topsecret  @  11/06/2013 10:42:01
Una pseudo commedia drammatica in cui si evidenzia la malinconia di una donna divorziata costretta a rifugiarsi in casa dei suoi, svuotata dalla voglia di ricominciare, alle prese con le frustrazioni di tutta una vita e che ritrova coraggio e volontà grazie ad una storia sentimentale con un ragazzo molto più giovane di lei.
Melanie Lynskey è davvero convincente e riesce ad attrarre lo spettatore con tutto il suo fascino e capacità espressive, aiutando il film di Louiso ad attestarsi su livelli di coinvolgimento accettabili, anche se non eccelsi. Un ritmo non sempre fluido ed alcuni momenti statici a livello narrativo sono i difetti di questo film che comunque, a mio parere, merita un voto sufficiente.

banel e adama

Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin