cold ground regia di Fabien Delage Francia 2017

•  Altri film di Fabien Delage

Trama del film Cold ground

Voti e commenti su Cold ground, 1 opinioni inserite

Macs  @  21/11/2019 13:22:33
Film dal budget irrisorio che parte con discrete premesse di sceneggiatura, grandi discussioni di fisiologia batterica e virologica, per poi ridursi al nulla assoluto nella seconda parte dove tutto si risolve nel già visto più stantio. Probabilmente i pochi soldi sono finiti nel frattempo e sono state abbandonate le velleità pseudo-scientifiche. Si sfrutta per l'ennesima volta il topos del found footage, il che non sarebbe nemmeno una cattiva idea, ma visto che il budget era così basso si poteva e doveva provare a sopperire alle non-finanze con una sceneggiatura interessante. Gli effetti speciali invece si limitano a qualche costume e maschera di carnevale, o forse di Halloween se il budget lo consentiva. Ci sono poi svariati errori di sceneggiatura e anche svarioni letteralmente bestiali come ritrarre una lince a zonzo sulle Alpi svizzere. Nel complesso un film dal tenore amatoriale che la povertà di budget e soprattutto di idee fanno naufragare nel rapido dimenticatoio.

fino all'ultimo indizio