codice mercury regia di Harold Becker USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

codice mercury (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CODICE MERCURY

Titolo Originale: MERCURY RISING

RegiaHarold Becker

InterpretiMiko Hughes, Chi McBride, Bruce Willis, Alec Baldwin, Kim Dickens

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 1998
Genereazione
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Harold Becker

Trama del film Codice mercury

L'Agenzia per la Sicurezza Nazionale possiede un codice segretissimo per proteggere gli agenti USA infiltrati in tutto il mondo e Simon, un bambino autistico di nove anni che ha speciali doti matematico-enigmistiche, riesce a decifrarlo. Viene ordinato di uccidere lui e tutta la sua famiglia, ma il bambino scappa e viene trovato da un poliziotto in crisi che decide di proteggerlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (39 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Codice mercury, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  27/06/2022 22:47:02
   5½ / 10
Classica americanata improbabile che non sta minimamente in piedi ma che alla fine svolge il suo compito in quanto a intrattenimento. Bruce Willis e Alec Baldwin nei loro anni migliori riescono in qualche modo ad alzare leggermente il livello, ma anche per loro non sarà certo un film da ricordare. Da tenere come sottofondo mentre si fa altro, altrimenti non vale la pena dedicarci tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/12/2015 12:12:18
   5½ / 10
Poliziesco senza infamia e senza lode, carino nel mentre ma nel complesso più intrigante su carta che su pellicola. Willis fa il solito ma con meno convinzione, e l'alchimia con il piccolo Hughes e' troppo fredda per toccare, in compenso la regia di Becker e' tesa a sufficienza (soprattutto nelle scene d'azione) e Baldwin fa bene il suo come villain di turno.

Non tra i migliori del periodo, ma si lascia guardare.
Non dimenticherò mai la mia città invasata dai poster ed il passaparola tra i corridoi della scuola ai tempi dell'uscita in sala.

Goldust  @  10/02/2015 10:58:29
   4½ / 10
Tra tutti i thriller cuciti addosso alla prestanza fisica e carismatica di Willis - nuovamente impantanato nella parte dello sbirro coraggioso ed incosciente, inviso ai suoi superiori - questo è di gran lunga il peggiore: tra lui e quell'impiastro di bambino che si porta dietro non c'è empatia, le scene d'azione fanno quasi sempre sbadigliare e non c'è neanche un briciolo d'ironia che stemperi l'atmosfera cupa e seriosa che si viene a creare. L'errore marchiano sta però nel manico: affidare la parte per co-protagonista ad un bambino autistico è una scommessa che difficilmente puoi vincere. Considerate anche le brutte musiche, un fallimento su tutta la linea.
Media generosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/12/2010 19:23:10
   5½ / 10
Willis è ormai condannato allo stereotipo ma come attore dà molti punti in più di Schwarzenegger e Stallone. Anche stavolta il personaggio è quello dell'(anti?) eroe che dimentica i suoi doveri per ascoltare la voce della coscienza.
Spunto interessante, e rischioso (il connubio bambino-uomo rischia sempre di precipitare nel patetico) ma come action movie funziona discretamente. Inverosimile quasi tutto il resto, compreso il flirt con la sconosciuta "incontrata per caso" che esiste solo nella realtà filmica.
Il bambino è bravissimo Baldwin fa bene la carogna, ma non è lecito aspettarsi di più. Un'epilogo che cita per l'ennesima volta "la trappola di cristallo" ci lascia l'amaro in bocca

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/03/2010 08:34:22
   5½ / 10
Il film funziona per almeno metà del tempo ma perde colpi quando si avvicina alla fine della storia. Mi è piaciuta l'intenzione del cast, meno come è stato diretto, senza contare i dialoghi barbosi sparsi qua e la. Carine le scene d'azione, abbastanza coinvolgenti ma in fin dei conti è un film che viaggia su un'autostrada di mediocrità nuda e cruda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  03/10/2006 11:16:31
   5 / 10
Che noia! Uno dei tanti film, con una trama vista mille volte e una storia scontata.
Bravo il bambino, Simon, autistico, di nove anni trattato come un 'problema da neutralizzare'. Ma non è sufficiente per definire 'buona' questa pellicola priva di tensione o colpi di scena.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net