codice marziale 3 - missione giustizia regia di Steve Barnett USA 1992

codice marziale 3 - missione giustizia (1992)

locandina del film CODICE MARZIALE 3 - MISSIONE GIUSTIZIA

Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Steve Barnett

Trama del film Codice marziale 3 - missione giustizia

A Los Angeles le bande criminali infestano le strade, e lo sdegno dei cittadini è tale che vedono di buon occhio l'insorgere di associazioni che si prefiggono di ripulire le strade. Kurt è un poliziotto che si infiltra in una di queste associazioni, capitanata dalla misteriosa Larkin, con lo scopo di smascherarne i loschi intrighi. Aiutato dalla collega Lynn, dovrà infatti affrontare l'organizzazione criminale che si cela dietro la facciata di legalità.

Film collegati a CODICE MARZIALE 3 - MISSIONE GIUSTIZIA

•  MARTIAL LAW: CODICE MARZIALE, 1991
 •  MARTIAL LAW 2: CODICE MARZIALE, 1992
 •  CODICE MARZIALE 4 - IL RINNEGATO, 1993

Voti e commenti su Codice marziale 3 - missione giustizia, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  01/02/2015 23:07:32
Miiiiiiiiii, già vedere una donna (uh, misericordia) che ci dà dentro con le arti marziali mi dà i brividi. Brava, bravissima.
Comunque, il film parte già alla grande con adrenalina medio/alta.
Ed il tema molto attuale: "Le leggi, i giudici, tutto l'intero beeep sistema. Noi li mettiamo dentro, arrestiamo i delinquenti e gli altri li fanno uscire"...
Non è cambiato niente.

Francamente non ho seguito con molta attenzione l'incontro di "pugilato", ho distolto lo sguardo parecchie volte. Orribile.

Per coloro ai quali piacciono le arti marziali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/07/2012 20:08:42
Martial arts movie rapido ed esaltante, tra i migliori che la 90s decade ha da offrire. Il produttore e' Kurt Anderson (specialista del genere e futuro regista del mitico "Poliziotto a Los Angeles" con Lorenzo Lamas) perciò oltre ad un buon tasso di spettacolarità ed una confezione tecnica piu che dignitosa, il film puo' vantare anche una sceneggiatura accettabile e un livello di recitazione sopra la media (tra l'altro, in un ruolo di contorno, figura pure il buon Tony Burton, allenatore di Apollo nella serie di "Rocky").
La regia di Barnett alterna storia ed azione con gli spazi giusti e senza esagerare ne da una parte ne dall'altra; proprio per questo, il film scorre che e' una meraviglia dal primo all'ultimo minuto.
Naturalmente i combattimenti sono il piatto forte del film, e qui chapeau senza se e senza ma: dosi massicce di coreografie eccellenti eseguite alla perfezione da alcuni dei migliori atleti cinematografici del periodo (Karen Sheperd, James Lew, e il mostruoso Matthias Hues, mai deludente nei panni del villain). Discorso ancora piu a parte va fatto per il cattivissimo Jeff Wincott (fratello maggiore di Michael), che oltre ad essere un attore valido e dotato di un carisma non indifferente, e' veramente un'artista marziale con le palle quadrate: fortissimo,velocissimo, e sempre incazzato come un toro. Ecco, se il film sarebbe stato gia bellino per conto suo, la presenza di Wincott lo rende praticamente un capolavoro del suo genere; e il combattimento con i bastoni (rito di accettazione per entrare nei Mission of Justice) ne e' la dimostrazione assoluta. Wincott e' un mito, fine della storia.

Spiace solo per il duello finale tra Wincott e Hues, buono ma non all'altezza delle mazzate precedenti. Per il resto, "Mission of Justice" e' un prodotto che non potrà assolutamente deludere gli amanti del genere. Pure Brigitte Nielsen ci fa la sua bella figura!

Braddock  @  05/12/2011 22:40:33
Finalmente Chad McQueen e Cinthia Rothtock escono entrambi definitivamente di scena e la saga marzial/poliziesca può così contare su un cast decente e ottenere un risultato più che discreto. Il protagonista diventa a tutti gli effetti Jeff Wincott nel ruolo di un poliziotto che si infiltra in una setta, comandata dalla poco sfruttata Brigitte Neilsen, responsabile della morte di un suo amico. Il film è realizzato certamente meglio dei due episodi precedenti e mostra numerosissime ottime scene d' azione tra cui quella del combattimento coi bastoni che Wincott deve sostenere con diverse comparse per poter entrare a far parte della setta nominata mission of justice. Buona anche la lotta finale tra il protagonista e il gigantesco Matthias Hues e molto bravo il cast di contorno composto tutto da ottimi atleti e atlete. Da non perdere per gli appassionati