clifford - il grande cane rosso regia di Walt Becker USA, Canada 2021

clifford - il grande cane rosso (2021)

locandina del film CLIFFORD - IL GRANDE CANE ROSSO

Titolo Originale: CLIFFORD THE BIG RED DOG

RegiaWalt Becker

InterpretiDarby Camp, Jack Whitehall, Izaac Wang, John Cleese, Tony Hale, David Alan Grier, Paul RodrÝguez, Horatio Sanz, Sienna Guillory, Rosie Perez, Kenan Thompson, Jessica Keenan Wynn, Russell Wong, Karen Lynn Gorney, Melanie Chandra, Russell Peters, Kevin McCormick, Yasha Jackson, Siobhan Fallon Hogan, Alex Moffat

NazionalitàUSA, Canada 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Walt Becker

Trama del film Clifford - il grande cane rosso

La piccola Emily Elizabeth (Darby Camp) riceve come regalo da uno stravagante e magico signore (John Cleese), un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. La voce originale del cane Ŕ di David Alan Grier. Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma (Sienna Guillory) Ŕ fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela.

Voti e commenti su Clifford - il grande cane rosso, 3 opinioni inserite

topsecret  @  09/06/2022 21:54:11
Dialoghi non perfetti ma la storia presenta qualche scenetta gradevole che suscita sorrisi in maniera sincera.
Non c'è grande originalità nei temi trattati ma CLIFFORD è simpatico e mette tutti d'accordo.
Intrattenimento per famiglie.

marcogiannelli  @  05/01/2022 10:48:43
Filmetto tutto sommato sufficiente, dai buoni sentimenti, un buon film da mettere con tutta la famiglia sul divano sotto Natale.
Ovviamente ci sta sempre la ragazzina bullizzata, lo zio mattacchione e l'occasione del riscatto data da un cagnetto. Cagnetto che diventerà cagnone e che simboleggierà proprio la crescita della nostra protagonista.
Non mancano personaggi alla Crudelia De Mon e personaggi negativi. Forse la divisione tra buoni-cattivi è troppo evidente, come spesso nel cinema per bambini, però il film vuole prendere le sue posizioni.
Certo, avessero tagliato 15-20 minuti non si sarebbe lamentato nessuno.
Darby Camp ha proprio la faccetta di quella che potrebbe diventare una star del cinema nei prossimi anni. Vedremo.

Wilding  @  05/12/2021 11:07:20
Favoletta per bambini, piena di buoni sentimenti, sufficiente e nulla più.