cliffhanger regia di Renny Harlin USA 1993

cliffhanger (1993)

locandina del film CLIFFHANGER

Titolo Originale: CLIFFHANGER

RegiaRenny Harlin

InterpretiCaroline Goodall, Janine Turner, Michael Rooker, John Lithgow, Sylvester Stallone

NazionalitàUSA 1993
Genereazione
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Cliffhanger

Traumatizzato da un incidente nel quale non è riuscito a salvare la vita a una ragazza, Gabe Walker decide di farla finita con la montagna. Quando però un aereo precipita in mezzo ai monti, e lui è da quelle parti, non resiste e accetta di partire alla ricerca dei superstiti. Li ritrova subito, ma scopre allo stesso tempo che sono dei malviventi. Essi lo prendono infatti in ostaggio, insieme con un'altra guida, per recuperare tre valigette zeppe di dollari che, in seguito all'incidente, sono finite sulle pareti rocciose e sui ghiacciai della zona.

Voti e commenti su Cliffhanger, 90 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/07/2006 19:55:53
Tipica americanata con un quantomai scadente Stallone.
Da 10, invece, il trailer che trasmettevano qualche anno fa di questa pellicola su Italia 1, davvero carichissimo e con il "Dies Irae, Diaes Illae" di Verdi. Quel provino dava un immagine distorta del film!

carlitos  @  15/06/2006 11:30:00
Film scontato e prevedibile...belle le ambientazioni,ma la trama e l'espressività di Stallone non colpiscono di certo!Filmetto neanche troppo riuscito.

franx  @  05/06/2006 15:42:53
Il ragnetto stallone si arrampica negli studi di cinecittà su muri di roccia di cartone alti non più di 2 metri perchè soffre di vertigini.
Niente a che vedere con un rocciatore normale, gli mancano solo le ali.
Irriconoscibile Lithgow.
Cretino Rooker.
La storia è idiota e fa acqua da tutte le parti.

Dylan81  @  14/05/2006 10:59:21
bel film, con molte scene indimenticabili e con un ottimo Stallone.

sweetyy  @  09/03/2006 14:11:33
Ottimo film d'azione con il solito Sly coraggioso,peccato per il finale abbastanza intuitivo!

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  25/02/2006 18:01:15
no certo un capolavoro, ma è eta i film d'azione più riusciti di sly.
veramente bella la prima scena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2006 00:06:20
i soliti cattivi che fanno i molto cattivi e i soliti buoni che fanno la fine che fanno tutti i buoni...si salvano.tutto pero all'interno di paesaggi affascinanti e di splendide scene d'azione...con questa sceneggiatura non si poteve fare di meglio

tavullia86  @  21/12/2005 21:25:44
Classico film d'azione all'americana...nienta di special se il fatto che è ambientato in alta montagna....insomma x tutta la durata del film patisci il freddo più dei protagonisti stessi(stallone sta in maniche corte inmezzo alla neve)....x gli appassinati ricordo che alcune scene sono state girate a cortina sul cristallo....

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  15/12/2005 21:48:18
Film soprattutto spettacolare. Paesaggi mozzafiato, scene indimenticabili (anche perché Sly è sempre d'acciaio e non si fa mai male).
La prima scena è girata talmente bene da esservi partecipi...
Bravo Lithgow.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  14/12/2005 01:48:04
Gran film, spettacolarissimo. Buona regia.
La scena iniziale è da cardiopalma, girata egregiamente. L'ho quasi vissuta in apnea.
Il resto del film è un susseguirsi di azioni spettacolari ad altissimo livello con uno scenario che solo le nostre alpi possono offrire. Non potevano scegliere un'ambientazione migliore.
Per quanto riguarda il cast, non ci sono grosse pecche tranne qualche attore di secondo piano. I principali interpreti svolgono bene il lavoro affidatogli, compreso Stallone che molti criticano ingiustamente.
Concludo menzionando il DVD. Veramente un'ottimo acquisto per qualità dei contenuti e soprattutto qualità audio.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2